Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Luglio 2014 Caserta

Unghie in gravidanza!

Daniela, il 2 Marzo 2015 alle 09:10 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno ragazze, oggi ho una dimanda da porvi! Ho sempre portato mani molto curate unghie lunghe e sempre perfette senza mai ricorrere a semipermanente o colate, ma x il matrimonio ho fatto una colata in gel e a dire la verita mi sono trovata benissimo, ultimamente xo soprattutto da qnd sono in attesa ho trascurato un po le mie unghie un po perche nn avevo proprio la voglia di stare li con gli smalti e un po perche sposandomi parliamoci chiaro e piu difficile essere perfette con piatti da fare, lava a terra questo quello ecc lo smalto si scheggia! Dunque la domanda di oggi e questa..in gravidanza posso fare lo smalto semipermanente? Voi lo avete? Lo avete fatto? Vorrei sentire i vostri pareri anche se chiedero anche al medico di sicuro! Chiaramente con l avvicinarsi del parto la toglierei xche so che le unghie devono essere ben visibili in caso di urgenza ecc! Grazie ragazze

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 6 Gennaio 2019 alle 18:17
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto il semipermanente e non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono un'estetista... ci sono varie scuole di pensiero in merito... sia da parte di estetist a che ginecologi... alcuni dicono si altri no... io ti dico che cmq il gel non va in circolo nel corpo (idem la tinta dei capelli) quindi non può far male al bambino... molti non lo fanno x scrupolo... consiglio alle mie clienti di smettere di farlo a 7/8 mesi di gravidanza x un motivo di sicurezza legato al fatto che x qualsiasi emergenza è meglio che l unghia si naturale poichè dal colore di essa si può notare un mal funzionamento della circolazione... quindi io lo farei tranquillamente.. ma chiedi cmq al tuo ginecologo x evitare eventuali cazziatoni se lui/lei debba essere x l evitarlo completamente.... spero di esserti stata d aiuto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al quinto mese e continuo a farmi le unghie con il gel! Le farò fino all’ottavo mese!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il gel tutt'a la gravidanza...solo ora che sono a 36 settimane l ho tolto... perché ovviamente si avvicina il parto..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Io ho "imparato" ad usare il semipermanente invece dopo il matrimonio perché mi aiutava a vedermi più curata
    L ho tenuto fino a circa il terzo mese
    Perché per la mia estetista non era assolutamente rischioso in gravidanza seppur anche lei a termine gravidanza me l avrebbe fatto togliere
    Poi ho affrontato l argomento con la ginecologa e mi ha detto che avrei dovuto toglierlo
    Perché comunque anche se capita di mettere le mani in bocca i pezzi di smalto possono finire tra i denti o comunque ingerite da me e di conseguenza dal feto
    Vedo tantissime donne in gravidanza con smalti bellissimi , è anche questa una scelta soggettiva
    Io nel dubbio ho deciso di non farlo più per il resto della gravidanza
    Anche perché in generale si vede lo stato di salute anche dalle unghia quindi preferisco così
    Il dubbio mi logora 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io fino a un paio di mesi fa (ora sono all'ottavo mese di gravidanza) ho sempre fatto il semipermanente.
    La mia estetista però mi diceva di nom utilizzare più il primer acido altamente sconsigliato in gravidanza...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Giugno 2020 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Per sbaglio il primer acido, che succede?
    Ps sono in gravidanza
    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare OPI è proprio indicato anche a donne in gravidanza. devi vedere quale centro lo usa...ah costa un po in più ma è il migliore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto le ostetriche ci hanno detto di eliminare lo smalto prima di venire in ospedale solo per il fatto che, se ci fosse la necessità di collegarci alla macchina che registra il nostro battito tramite la pulsazione sanguigna digitale, come per esempio in caso di epidurale, lo smalto potrebbe compromettere la lettura della sonda. Per il resto di metterne quanto volevamo, non influisce sul feto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sapevo queste notizie e nel dubbio non l'ho fatte per tutta la gravidanza.. solo un pò di smaltino messo da me

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono onicotecnica, in gravidanza puoi fare sia il gel sia il semipermanente, l'importante è che venga usato un Primer acid Free ovvero senza acidi! Al momento del parto, puoi toglierle o lasciare una sola unghia scoperta, ma come ti hanno già detto possono farti tutti gli esami che vogliono anche col gel Smiley winking e aggiungerei che lei unghie NON RESPIRANO, sono fatte di cheratina esattamente come i vostri capelli!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono incinta e ho fatto il semipermanente fino a poco fa.. l ho tolto all inizio del sesto mese.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in gravidanza metti tutto lo smalto che vuoi ma dimentica il semipermanente. Per due motivi il primo potrebbe far male al feto il secondo è che ci sono alcune patologie in gravidanza non frequenti, ma ci sono, che si manifestano anche attraverso se unghie. È bene quindi averle sempre facilmente verificabili. Parola della mia ginecologa con unghie sempre rifatte e trucco parrucco impeccabile.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io da 3 anni ogni mese faccio il gel e l'ho fatto ogni mese per tutti e nove i mesi della gravidanza....nessuna controindicazione per il cucciolo, assolutamente! (N.b. lo avevo su anche quando a novembre mi hanno ricoverata per una bronchite e nonostante fosse un colore viola scuro, riuscivano anche a misurarmi l'ossimetria).

    L'ho tolto una settimana fa in vista del cesareo!

    Smiley kiss

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma ma se fossi in te non lo farei perchè anchio le ho fatte per tanti anni ma sia il gel che il semipermanente contengono ingredienti chimici forti e oltretutto non lascerebbero respirare le unghie; anche gli smalti di per se contengono sostanze tipo canfora....non indicati in gravidanza. Comunque in erboristeria trovi dei buonissimi smalti senza tutte le sostanze nocive e durano molto non si scheggiano!sicuramente ci sará che se le fa ma quel tesoro che porti dentro di te è troppo prezioso!io non ce la farei a pensare che le mie unghie possano assorbire sostanze nocive per lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione