Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Settembre 2020 Bari

Unghie dopo il semipermanente

Sarah, il 5 Ottobre 2020 alle 18:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Buonasera ,per il mio matrimonio ho fatto il semipermanente per la prima e credo ultima volta! Le mie unghie ( quelle a cui è andato via lo smalto)risultano deboli , sfibrate e raschiate! Ho sempre avuto delle unghie bellissime, come posso fare a renderle perfette come prima? Grazie 🙂

16 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Ottobre 2020 alle 14:03
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a mettere un po' di olio di ricino sulle unghie e sulle cuticole prima di andare a letto: le rinforza. Oppure in alternativa io ho preso degli integratori con estratti di miglio, che aiutano anche per rafforzare i capelli. L'olio di ricino lo trovi sia in farmacia che su amazon

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo faccio sempre, è vero un po' l'unghia si indebolisce però a me per esempio durante la quarantena pian piano si è tolto tutto da solo (un po' ho tagliato e limato le unghie come se fossero state le mie diciamo) e man mano che crescevano erano sane e forti come nuove, quindi tempo un paio di mesi tenute corte ed erano nuovamente perfette. Quando mi sarò scocciata smetterlo di farlo ogni 4-5 settimane, le terrò corte aspettando che ricrescano naturalmente.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo,io ho addirittura pianto per il dolore.... non so come farò per quel giorno
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha grattato con la lima prima di applicare il semipermanente ! Mai più! Le unghie sono molli😭
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla successe anche a me qualche anno fa.. infatti da allora non ho più avuto il coraggio di rifarlo. Mi hanno spiegato che chi ti ha tolto o quando ti è stato messo hanno grattato troppo con la Lima... si riprenderanno usa lo smalto ricostituente della peggy sage.
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io faccio io semipermanente da anni e quando lo tolgo ho unghie perfette... ti ricordi la marca dello smalto che hanno usato?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah! Io anche ho fatto il semipermanente per il matrimonio e non lo facevo da anni! Spesso dopo diversi mesi in cui lo facevo le mie unghie risultavano deboli e "molli", quindi le lasciavo respirare per qualche settimana senza smalto e senza nulla e si riprendevano in brevissimo tempo! Magari fatti consigliare dalla tua estetista...esistono diversi smalti fortificanti 😊
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm faccio il semipermanente da non ricordo nemmeno quanti anni ormai , mai avuto problemi di sfaldamento o altro .
    Sicura che hanno utilizzato buoni prodotti?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un semi permanente che ti ha rovinato le unghie???? Mmmm lavoro fatto male e prodotti scadenti. Io faccio il gel dal 2007 se vedi le mie unghie pulite la gente nn crede che faccio gel..... Limale dalla punta x accorciare e aspetta la ricrescita.... Nel frattempo metti un tuo smalto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi laureai feci il gel, appena l ho tolto avevo le unghie perse...piano piano ho comprato dei prodotti rinforzanti presi anche uno smalto a gel che rendeva l'unghia meno flessibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi aspettare che ti ricrescono le tue, puoi provare tutti gli smalti rinforzanti ma non sono molto efficaci 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare da una onicotecnica che rimuove il semi permanente e reidrata le unghie 😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi faccio il semipermanente da sola regolarmente, lo tolgo ogni tanto per far “respirare” le unghie ma utilizzo sempre prodotti che si tolgono senza limare l’unghia naturale, quindi non si rovina molto. Ti consiglio di usare uno smalto rinforzante (marca Mavala ottima 😉) e di usare qualche olio e crema mani nutriente. Se puoi assumi un integratore specifico, a me aveva aiutato tanto quando avevo le unghie distrutte dal gel
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere pazienza e aspettare che ti ricrescano 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi aspettare che ricrescano le tue unghie...

    A me successe la stessa cosa con la ricostruzione delle unghie e fu un dramma....

    Evidentemente hanno usato dei materiali scadenti....

    Ci ho messo dei mesi per far riprendere le unghie e con il semi permanente non ho mai avuto problemi.....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, devi aspettare che ricrescano le tue.. io le ho tagliate al minimo e ci mettevo uno smalto trasparente sopra per proteggerle un po’, ma niente miracoli purtroppo. Alcune persone mettono l’olio, tipo a impacco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione