Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Agosto 2020 Varese

Un vostro parere sulla mia idea forse.. folle :)

Giorgia, il 27 Aprile 2020 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56

Ciao ragazze Smiley smile qualcuna di voi mi conosce ormai.. la mia data è il 29 agosto 2020 e come sapete, nonostante le 1000 e infinite incertezze, fino a quando non sentirò dire che NON si possono far feste dei matrimoni o si puo ma con restrizioni eecc,ecc.. IO HO DECISO DI NON SPOSTARE NIENTE e non ho neanche previsto il piano B ( ahahah si lo so sono un po' pazza Smiley smile)

ma.. è normale che come tutte continuo a pensare, spostiamo? aspettiamo? spostiamo? e così via..

la decisione di oggi è ASPETTIAMO!

ma nel mentre ho pensato ad una forse soluzione per non distruggere quello che ho fatto fin qui:

il 29 agosto 2020 (se non si potesse far nulla in normalità) potrei sposarmi al comune (obbligandoli a prendere quel sabato, ahahah )

il 29 agosto 2021 fare la festa come l'avevo prevista con il rito simbolico che avremmo fatto perchè non ci sposiamo in chiesa e festeggiare in realtà 1 anno di anniversario..

secondo voi è stupida come cosa?

ovviamente SOLO SE NON SI PUO FESTEGGIARE quest'anno.. e perchè ormai mentalmente ero convinta che questo sarebbe stato il MIO anno!

tenete presente che noi gia viviamo insieme nella nuova casa comprata e conviviamo da 2 anni..


il mio FM non è sembrato così propenso all'idea.. voi che ne pensate? ha senso che insisto con lui o è una cavolata? ahahah

56 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 27 Aprile 2020 alle 16:43
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa del 28 maggio...abbiamo deciso di sposarci al comune solo noi e i nostri testimoni...la festa rimandata, per ora, all’8 settembre! In un periodo così tragico si pensa a ciò che realmente conta è per noi è essere marito e moglie, non importa se non ci saranno fuochi d’artificio, abiti e anche le fedi...ma ci saremo noi e questo è l’importante...per festeggiare c’è tempo...almeno questo è il nostro pensiero ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, lo speriamo non solo per noi spose ma anche e soprattutto per la salute degli italiani! Ma qualcosa bisogna ingegnarsi.. E questa idea è la più rapida e allo stesso tempo ufficiale 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Silvia! Mi fa piacere sapere di non essere L unica a pensarla così 😍 si la speranza resta sempre quella che tutto si risolva Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene l'importante è riuscire a sposarsi 🤵🏻👰🏻 Chiaramente la mia considerazione sul secondo abito è più un modo per sdrammatizzare, speriamo tanto di poter sposarci e festeggiare quest'anno, ma se così non fosse ci sposiamo comunque. È troppo importante per noi la celebrazione religiosa e non ci vogliamo rinunciare. Comunque vada saremo contente!!! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, stavo pensando di fare qualcosa di simile anche io! Noi dovremmo sposarci il 5 settembre con rito religioso, non riuscendo a capire cosa fare abbiamo preventivato di fare eventualmente il rito civile nella data stabilita e spostare il rito religioso e la festa al prossimo anno. Secondo me è un'idea valida!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiii! Si infatti anche io voglio cercar di essere positiva e sperare che cambino le cose 💪🏻
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bolzano
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche il 29 agosto.
    dovevamo sposarci il 6 giugno ma abbiamo spostato ad agosto non voglio pensare che fino ad allora un minimo sia cambiato qualcosa
    Forza e coraggio in bocca al lupi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo!!!! 😊 poi ripeto, è una cosa più soggettiva magari e in base alle condizioni e diverse situazioni che ciascuna vive, si adottano le scelte più opportune. Un grande in bocca al lupo anche a voi!!! Coraggio!!⭐️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono felice di quello che mi hai detto perchè anche io voglio che il mio sposo mi veda entrare con l'abito da sposa il giorno in cui ci diremo di si. Quindi seppur pochi intimi lo indosserò solo per lui, gli altri mi guarderanno in foto su facebook Smiley xd o magari se ci fanno uscire magari mi vedranno all'uscita di casa o all entrata della chiesa! Comunque io sicuramente non potrò fare niente ma per te sono molto fiduciosa, me lo auguro con tutto il cuore! In bocca al lupo per tutto Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara!!! Ci stavo pensando.......e credo proprio che lo farò se sarà possibile. Non voglio perdermi nulla di quel giorno! E se dovremo rimandare la festa e ci entrerò ancora dentro il prossimo anno......lo rimetterò di nuovo!!! 😂😂 Almeno me lo godrò e non lo usero 1 sola volta 😉 (già solo l’idea mi dispiaceva prima!!). Comunque questa è una scelta che è molto soggettiva. Nel mio caso, ho fatto questa riflessione....La vita è davvero troppo breve e questa “questione dell’abito” alla fine è una piccola cosa a cui si può anche non rinunciare. Poi davvero......chissà come sarà il prossimo anno.....l’occasione non la vorrei comunque perdere (anche perché è pagato). Quindi perché no?😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ahahah anche xk ormai ci è rimasto solo quello 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha si infatti!!!! Rimarrà una cosa particolare!!! Chi ha detto che esiste un solo modo di fare le cose??😂😂😂 ridiamoci su, che fa anche bene stemperare un po’ la tensione!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'abito da sposa, quello ufficiale, lo metterai ad ottobre? Anche se sarà una cerimonia intima?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei folle! Ci ho pensato anche io X noi... quindi ti appoggio!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, quella sarebbe davvero sfiga 🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta, si infatti per adesso voglio aspettare e capire come
    Si evolve.. certo se poi la situazione si sblocca il 1 settembre ci rimarrei malissimo 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, secondo me il tuo atteggiamento è corretto, nel senso che nella tua posizione - cioè con un matrimonio fissato a fine agosto - ragionerei allo stesso modo.

    Capisco però anche il punto del tuo fm, sai, ognuno ragiona in maniera diversa.

    Al momento - secondo il mio modesto parere - la cosa migliore da fare è attendere gli sviluppi. Io, come te, sono fiduciosa per quanto riguarda i matrimoni di fine estate (tieni presente che una delle mie amiche più care si sposerà a fine settembre, quindi anche se non sono più una futura sposa, empatizzo comunque molto con chi deve convolare a nozze quest'anno).

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una bellissima idea 🥰 potrebbe essere un buon compromesso per chi intende coronare il proprio sogno d'amore nel 2020 senza però poi rinunciare ai festeggiamenti... Insomma conservare l'essenza e rimandare il resto.
    Sto seriamente pensando di "rubartela" qualora le cose non dovessero sistemarsi del tutto 😎😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, a prescindere dall'essere positivi e fai bene, metterei un pizzico di praticità e terrei aperta un'altra soluzione. Una volta aperti i ristoranti, tu non potrai più nemmeno prendere in considerazione una alternativa.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrociamo le dita e tutto quello che si puoooo!!! daiiii Smiley heart

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si x agosto sono sicura che ce la farai ♡ ve lo auguro di cuore !!ne usciremo tutte vittoriose in qualche modo ❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahh grande vale! infatti l'ho pensato anche io.. alla fine il primo anniversario è cmq importante ahahah Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepiiii oriana!! un immenso in bocca al lupo a tutte noi davvero! ce lo stra meritiamoooo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noooo per me non siete folli!! è giusto che sia cosìììììì!!! dopo tutto quello che stiamo passando!!! confidiamo davvero che tutto possa andare per il meglio *_*

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un buon modo per festeggiare il primo anno di anniversario! Bellissima idea!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah grande Chiara!! si io diciamo che al secondo abito non ci avevo pensato xk nei piani che avevamo, in comune ci saremmo comunque gia sposati solo noi in modo informale.. pero tanto la mia priorità piu che indossare quell'abito è sposarmi e non rinunciare al mio giorno.. quindi l'abito lo posso tenere per l'anno successivo ahah per fortuna l'atelier mi ha detto che lo tengono loro se sposto Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è vero! hai davvero vinto lo stesso!!

    si infatti l'obbligo del comune era un po' una speranza.. perche presumo che ad agosto almeno rispetto ad ora che hanno limitazioni di giorni e orari non ci siano.. altrimenti stiamo messi davvero male ancora, altro che per uscire..quindi è una presupposizione positiva diciamo!

    pero vabbe.. se non si potra neanche in comune allora tanto vale rinvio tutto! ma vedremo Smiley smile

    grazie cmq! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai mi fa piacere non essere l'unica pazza haahah perchè il mio fm non è sembrato molto entusiasto dell'ìdea.. ahah e mi ha fatto venire i dubbi anche a me ahahah

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepiii alessandra! hai proprio ragione.. anche secondo me è bello rinnovare le promesse fatte un anno fa! tanto l'atmosfera rimane la stessa.. certo resta una cosa particolare..ma ormai lo è tutto qui ahaha

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!!! Io trovo che la tua sia una buona idea. Non dobbiamo rinunciare in toto ai nostri progetti. Poi non so, questo è un pensiero personale, ma in questa situazione di disagio e pericolo costante, il fatto di “ufficializzare” l’unione (con tutti i diritti e doveri che comporta), la vedo anche come una sicurezza in più. Comunque, io avevo già dovuto rimandare da Maggio. Adesso aspettiamo ottobre, e (con tutti i dovuti permessi ecc. ecc.) ci sposiamo lo stesso in chiesa. Se riusciremo a festeggiare, tanto meglio. Se dovremo rimandare la festa, magari per il nostro anniversario possiamo rinnovare le promesse in chiesa (previo accordo con il sacerdote ovviamente) e poi allineare i festeggiamenti. Doppio motivo per festeggiare: 1) il nostro matrimonio; 2) aver superato il primo anno indenni!! Ahahahahah😂😂😂 in bocca al lupo a tutte!!!💪🏻💪🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Novembre 2020 Siena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda: secondo voi se uno si sposasse in comune quest’anno... l’anno prossimo potrebbe comunque fare il rito religioso in chiesa? Non si tratterebbe di un vero e proprio matrimonio però, giusto? Secondo voi la chiesa accetterebbe comunque di celebrare una messa simil matrimonio?
    • Rispondi
  • Stephy
    Sposo Abituale Agosto 2020 Verona
    Stephy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esattamente lo stesso piano! Noi ci dovremo sposare il 20 giugno... come data alternativa abbiamo il 28 agosto. Se arriviamo al 28 agosto e ancora non si è mosso niente, faremo esattamente come hai scritto tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione