Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Settembre 2018 Milano

Un piccolo sfogo in attesa del ciclo

Sofia, il 17 Dicembre 2019 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 27

Buongiorno ragazze, mi sfogo con voi perché nella mia vita personale purtroppo non ho nessuno che mi possa capire/dare conforto come voi.

Questo mese non ci volevo credere davvero, ma è il mese del Natale, della magia...sognavo di impacchettare il test di gravidanza sotto l'albero e fare la sorpresa a mio marito, invece stamattina a meno 4 dalle malefiche mi sono svegliata con il seno che fino a ieri è stato di una taglia in più e dolorante tornato della sua solita misura nonché con la pesantezza al basso ventre tipica del ciclo imminente.

Sono sicura che anche questo mese è andata male e quasi non vedo l'ora che arrivino per poter porre fine anche questo mese alla tortura psicologica del post ovulazione.

So che mesi di tentativi non sono tantissimi, ma cominciano a non essere nemmeno pochi... quando provi a sfogarti ricevi un coro di "non devi pensarci, non devi fissarti, è la tua testa" che non solo fa male, ma mi fa anche arrabbiare ed innervosire...le mie amiche beatamente con il pancione dicono che la colpa è mia che mi sono fissata, facile per loro che sono riuscite subito...la mia migliore amica che come me ha provato a lungo dice che lei è riuscita quando ha buttato la spugna e devo lasciar perdere....

Come pensano d'essere d'aiuto o di conforto queste frasi?

Mi sento sola, senza nessun conforto perché anche mio marito si è schierato nella fila del "è una questione psicologica, sei tu che ti sei fissata" ed io continuo a scivolare ogni mese più in basso e non so come uscirne.

27 Risposte

Ultime attività da Nardin, il 30 Dicembre 2019 alle 15:59
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sognavo di dirlo a tutti per Natale... sarebbe stato anche un bel regalo.... ma nnt ... vedremo x gennaio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Sofia,
    Io come te mi sentivo in colpa ogni volta che mi dicevano “perché tu ci pensi troppo “ questo mese ci pensavo ogni singolo minuto, anzi ho iniziato prima dell ovulazione perché non vedevo il picco, e poi una mattina mi sono ritrovata con un test positivo tra le mani! E quindi ho pensato ma ciao a tutte quelle persone che dicono “non ci devi pensare “( compreso il mio ginecologo) scusa x il termine ma sta frase mi ha fatto più male del ciclo che arrivava...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco... a Natale sognavo di dirlo a tutti durante il pranzo coi nonni, suoceri ecc... ma soprattutto perchè avrei tanto voluto che io e Susy, mia cognata, fossimo in gravidanza insieme. e invece lei è al 7' mese e invece io... è un bel boccone amaro da mandar giù ma pazienza! ci sono cose e situazioni che non si possono controllare al 100%. Verrà anche il nostro momentoSmiley smile

    • Rispondi
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai ti capisco perfettamente perche io e mio marito ci abbiamo provato per 1 anno e mezzo e come te ogni mese era una tragedia. Purtroppo le frasi che ci dicono sono irritanti e magari vengono dette da persone che restano incinte dopo pochi mesi. Io ci pensavo troppo era un ossessione, test di ovulazione, rapporti mirati ecc... Poi un bel giorno ritardo e scopro di essere incinta, auguro anche a te di trovare un bel positivo.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Sto passando la tua stessa identica situazione....noi non siamo ancora sposati, abbiamo comprato casa 1 anno e mezzo e fa e adesso, dopo quasi 8 anni insieme, conviviamo da 6 mesi....vorremmo tanto sposarci presto ma, nell'attesa del grande giorno, da agosto, abbiamo deciso di accogliere un bebè, nel caso avesse deciso di arrivare, senza tenere conto di calcoli vari, di stick ecc.....oggi però, a distanza di quasi 4 mesi da quando abbiamo iniziato a provarci (2 mesi di tentativi mirati), mi sento delusa e frustrata, con milioni di ansie e paranoie......anch'io, come te, speravo nella magia del Natale ma, purtroppo, il ciclo si è presentato addirittura con un giorno di anticipo.....ho una paura immensa di non riuscire a diventare mamma e più passano i mesi e più il mio senso di angoscia aumenta.....non so, quindi, cosa poterti dire per tirarti su perché ogni parola, ogni frase, non può essere sufficientemente di conforto...almeno per me.....posso solo dirti che piano piano mi sto rendendo conto che, forse, quello che ci dicono gli altri, è vero....se riuscissimo a stare più serene e tranquille, sicuramente ci potrebbe fare solo del bene.....ma io, al momento, non riesco a distogliere questo chiodo fisso dalla mente.....e anche se ogni mese è un colpo al cuore, voglio, comunque, continuare a sperare, a credere che prima o poi questo Miracolo accada a tutte quelle Donne che, come noi, non vedono l'ora di stringere tra le braccia l'Amore più grande della vita.....ed è proprio con questa luce speranzosa che auguro a te, a me e a tutte le altre, un 2020 pieno di gioia, felicità e pancine❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🐞😘
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te❤️
    Che il nuovo anno ci regali la gioia che tanto aspettiamo ☘️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto .. un grosso in bocca al lupo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono riuscita a prendere peso da quando ero sottopeso, infatti dopo 3 mesi in cui mi sono sforzata di non pensare alla linea ma alla salute e mangiare di più mi è tornato il ciclo, il problema è che mi veniva ogni 2 mesi e poi ci sono ricascata solo che non mangiando di meno ma iniziando a fare sport e così il ciclo è riscomparso... ora sono normopeso ma al limite del normopeso ed essendo andata in sottopeso per molto tempo e facendo sport adesso il ciclo non torna spontaneamente... ho provato una cura di progesterone per farlo tornare ed è tornato ma non va bene ugualmente perché non ho ovulazione e quindi è come non averlo... quello che ti posso dire è che è molto difficile,è una continua lotta contro se stessi quindi per recuperare peso ed accettarlo ci vuole una grande forza d’animo, le persone della famiglia possono aiutare molto ma finché non ci mettiamo noi stesse in testa che è più importante la salute della linea ho paura che non sia semplice uscirne.. ti auguro che tua nipote sia testarda e che capisca presto che la salute viene prima di ogni cosa.. un abbraccio
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere leggere che hai trovato momentaneamente la tua pace mentale ❤️ ricaricati e goditi questa spensieratezza.
    Ti auguro un meraviglioso 2020
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, a me per qualche mese è stato un chiodo fisso, mi informavo tramite internet, e nom ti dico quando poi abbiamo saputo che mio marito ha pochi spermini e io prolattina alta, abbiamo iniziato le cure e per la do ne basta uno... Sai cosa ho fatto per aiutarmi? Mi sono impegnata in hobby, uscite, lettura, questo mi sta aiutando molto perché il desiderio ovviamente c'è però non voglio che diventi una malattia
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia...io questo mese non ci ho provato nemmeno,sono al 15pm non abbiamo avuto nessun rapporto utile e di solito ovulo al 13 o 14 pm...posso dirti che la sensazione che provo nel sapere che a gennaio aspetterò il ciclo senza ansie,paranoie e delusione mi infonde una pace che non provavo da giugno quando abbiamo riaperto la ricerca.Mi sono resa conto che ho iniziato a cercare già partendo con lo stato d’animo sbagliato,”a me non succederà mai””non uscirò mai incinta””chissà quanto tempo ci vorrà””abortiró di nuovo”e non ti dico quando poi a luglio ho fatto il test ed è uscito positivo ,purtroppo reduce dall’altro aborto,il mio unico pensiero è stato “andrà male”in loop nella mia testa fino a quando poi non è andata male veramente 3 giorni dopo...mi sono sentita morire...tutta questa negatività,questi pensieri cattivi,quest’ansia malefica riguardo questo argomento con il passare dei mesi mi ha logorato l’anima al punto tale,paradossalmente visto che desidero un figlio con tutta me stessa,da indurmi a pensare di non volerlo più perché ne sto prendendo una malattia...poi ho ragionato con calma,da sola,senza nemmeno dirlo a mio marito.Mi sono chiesta questo massacrarmi psicologicamente a cosa mi stava portando...ho vagliato due soluzioni “Mi ricovero da sola in psichiatria o mi fermo un attimo?”ho informato mio marito che per un benessere mio psicologico la ricerca era momentaneamente sospesa e per la prima volta dopo quasi 7 mesi,dopo l’aborto,dopo tanto malessere sono serena...sono giunta alla conclusione che questo periodo di stop mi darà la carica e l’energia giusta quando mi sentirò di nuovo pronta.A volte,per stare bene,bisogna mollare un attimo la presa...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, ho una nipote che ha il tuo stesso problema, a causa di una dieta ha peso troppo kg e non ha il ciclo da 1 anno e mezzo ( ha 3 anni in meno di me, io ne ho 33 e lei 30)... posso chiederti se sei riuscita a prendere un po’ di peso? Vorrei tanto aiutarla ma non so come fare.. mi dice che ci prova a mangiare di più ma non riesce a venirne fuori.. mia sorella su sta facendo in 4 !
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, mi spiace molto so che è difficile soprattutto perché la gente continua a chiederti “ ma allora 6 incinta ? Ma cosa aspettate!”.. però posso dirti che non pensarci è impossibile, però puoi provare a concentrarti su altro e non usare ne app ne stick, a me ha funzionato! Mi ero prenotata la visita x correggere la miopia e poi ho scoperto di essere incinta e l visita l’ho annullata .. quel mese avevo cancellato tutte le app! Gli stick non lo ho mai usati perché mi mettono ansia.. cerca di non ascoltare gli altri e mandali pure a quel paese..

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗🎄😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anche a te, un felice Natale ed uno splendido 2020 🎄
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si purtroppo sono situazioni che psicologicamente ti distruggono ma noi siamo forti e andiamo avanti !💪🏻💪🏻😘ed è vero a volte riescono a dare più conforto persone che non ti conoscono che chi ti sta vicino tutti i giorni... ti auguro un sereno Natale ☺️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la tua situazione, immagino che a livello psicologico stai soffrendo tanto.
    Questa community serve proprio a farci sentire meno sole e "sbagliate", teniamo duro che troveremo la nostra strada ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo...sono nella tua stessa situazione, anzi forse una situazione peggiore visto che te almeno sai di funzionare visto che hai il ciclo normalmente... io sono stata in amenorrea per due anni a causa di una dieta che mi ha fatto perdere peso e sto combattendo contro me stessa per convincermi che riprendere peso non è la fine del mondo se serve a farmi recuperare il ciclo, nel frattempo stiamo provando ad avere un bimbo ma chiaramente se non riesco ad ovulare é pressoché impossibile e quindi sono veramente nello sconforto più totale quindi ti capisco benissimo... Vedi tutte intorno a te felici con i loro pancioni e ti dispiace pure di star male per una cosa che dovrebbe essere solo una gioia, poi le persone che ti circondano che ti chiedono in continuazione:” ma allora? Quando voi?” senza rendersi conto delle difficoltà che ci possono essere e con la presunzione che hanno nel volerti far passare a tutti i costi per quella che non vuole bambini mi dispiace per quello che stai passando cerca di tenere duro 💝

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da luglio...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... Puntualissime sabato mattina, come un orologio ☹️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanti mesi provate ?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro... sono arrivate alla fine???
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io x esperienza e x scelta di coppia non abbiamo detto a nessuno che stavamo cercando un bebè... né tnt meno da qnt tempo ecc xké appunto ci vengono dette qst frasi fatte che nn aiutano... io ti posso dire che se hai fatto controllo sia tu che tuo marito ed è tt ok, la testa davvero gioca brutti scherzi... io il mese che mi sono ma data a quel paese da sola e ho buttato stick, non ho guardato più app ecc sono rimasta incinta... e anche doppia!!!!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sofia, come ti capisco!!! Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione...so che è dura da superare! Io ho appena finito il periodo fertile e avremo avuto si e no 2 rapporti, forse 3. Non li ho contati perchè non mi sono voluta fissare, ma anche io come te so già che questo mese non è andato a buon fine e se ne riparlerà a Gennaio...

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono davvero contenta per te Aria e ti auguro di stringere presto il tuo prezioso dono tra le braccia Smiley heart

    Mi dai speranza perché come hai detto tu mi comincio a sentire una nullità...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta pensandoci ogni singolo giorno, fissata e con la paura di non riuscirci perché dopo 7 mesi di tentativi e non arriva è dura cominci a pensare che non ci riuscirai mai, che sei una nullità neanche in grado a fare la cosa più naturale del mondo.. io ci ho pensato tutti i giorni, ho pianto ogni giorno il mese in cui sono rimasta incinta l'unica cosa che era cambiata in me era la speranza non ci speravo ormai ero convinta di non farcela tanto da fare il test di gravidanza solo a 6 giorni di ritardo e percje mio marito ha insistito per una settimana,fosse stato per me non l'avrei fatti ero certa di non essere incinta e invece come ho fatto il test è diventato positivo.. la felicità è durata poco perché non so se sta andando tutto liscio però questa è un'altra storia.. non so se il mio cucciolo resisterà dentro di me..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione