Fabiana
Esperta Dicembre 2020 Agrigento

Un incubo che prende forma...

Fabiana, il 8 Ottobre 2018 alle 02:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Ragazze... dopo tanti problemi, preoccupazioni e valutazioni varie si era “deciso” che a dicembre 2020 ci saremmo sposati... ma stasera il mio fidanzato mi ha detto: “vediamo come va il 2019 a livello economico e casomai se non sarà possibile per il 2020 lo sarà di certo il 2021”.... riferendosi al matrimonio... stavo facendo i salti mortali con l’università per fare in tempo e stasera ho visto il mio sogno sgretolarsi abbastanza... ci sono rimasta ma ovviamente non ho potuto dire nulla perché so che lui fa sacrifici! Ma rimandare al 2021 significherebbe aspettare un altro anno pieno perché io a sposarmi a dicembre non voglio proprio rinunciare. Mi dispiace! E mi dispiace anche perché un altro anno di lontananza sarà pesante! E perché già mi pesa e mi fa stare tanto male la distanza tra noi... non mi basta più vederlo nel fine settimana! E a volte lui sembra rassegnato... scusate il topic lungo ma davvero sono triste... e pensare che io aspettavo il 2019 per cominciare a muovermi... nemmeno posso sfogarmi con lui perché so che lo mortificherei e possibilmente lo irriterei anche leggermente... sono nello sconforto...
Condividi su:

176 Risposte

• Fabiana
    Fabiana ·
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che mi capisca 😣
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2020 Palermo
    Roberta ·
    Sicuramente al piu presto tutto si sistemerà per il meglio per voi. 😊
  • Arianna
    Esperta Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    Beh tu digli che lo fai proprio per capire se conviene aspettare di più oppure se non ce bisogno...
  • Fabiana
    Fabiana ·
    Lo spero!! Grazie! Incrocio le dita 🤞🏻
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2020 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    Ti capisco perché quando si parla di risparmiare poi metterlo in atto è molto complicato, io inizialmente facevo fatica e poi ho dovuto cominicare ad ingeniarmi e ha fare mille sacrifici, ma ce la sto facendo e vedrai che con un po' di positività ce la farai anche tu
  • Fabiana
    Fabiana ·
    Si Rossella è proprio vero! L’amore fa superare tutto! E grazie a quello si riesce in tutto! Grazie!!
  • Fabiana
    Fabiana ·
    Esatto Arianna! Le mie intenzioni erano queste!! Spero che anche fm capirà!
  • Fabiana
    Fabiana ·
    Si Cecilia! Sono sacrifici in entrambi i casi!! Dobbiamo cominciare ad organizzarci con i risparmi!
  • Fabiana
    Fabiana ·
    Spero bene! Spero di poter cominciare il prima possibile! Grazie!!
  • Fabiana
    Fabiana ·
    Grazie Roberta! Sono contenta per te e spero bene per me!! ☺️
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2020 Palermo
    Roberta ·
    Ciao cara Fabiana, ti capisco benissimo per quanto riguarda la lunga attesa al matrimonio. Dopo ben 10 anni di fidanzamento, soltanto da poco abbiamo iniziato i preparativi per il 2020. Tante volte volevamo provare ma la disponibilità economica non c'era e la mia delusione con il tempo era sempre più grande. Poi dopo tanta attesa l'emozione di prenotare è stata ancora piu intensa. Ti auguro di riuscire ad organizzarvi quanto prima, per vivere queste bellissime sensazioni. 😊
  • Bibiana
    Esperta Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    Ciao sposina mi dispiace tantissimo e so che la distanza stanca a lungo andare perché vorresti stare con lui... Per valutare i costi inizia a fare qualche preventivo così vi regolate con le spese.. in bocca a lupo
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2020 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    A me è successa la stessa cosa quest'anno, avevamo deciso per il 2019 e invece per via degli alti costi che ci hanno detto ci siamo spaventati e abbiamo rimandato al 2020,ci vogliono sacrifici per mettere da parte i soldi, ma ma nel frattempo siamo andati a vivere insieme e le spese si sono diminute perché vivendo distanti era un costo sia di benzina che di cene .... cercate di capire bene quelle che sono le vostre priorità quelle imminenti e poi tutto si risolve.
  • Arianna
    Esperta Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    Fabi mi dispiace tanto!! Quello che posso consigliarti è comunque di muoverti per chiedere preventivi vari in modo da avere un’idea dei costi effettivi che dovrete affrontare, e poi vedrete se è il caso di spostare o se riuscirete bene a organizzare tutto nei tempi! Anche perché dicembre 2020 è tra due anni, perciò con qualche sacrificio dovreste riuscire bene
  • Rossella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Foggia
    Rossella ·
    Mi dispiace molto per la tua situazione... purtroppo quando mancano i soldi è davvero dura ottenere ciò che si vuole, però credo che l'importante sia che voi due vi amiate e riusciate a superare gli ostacoli e le distanze, perché credo fortemente nell'amore e se c'è quello allora stai tranquilla che hai già tutto. Un abbraccio
  • Carmen
    Sposa Abituale Aprile 2019 Messina
    Carmen ·
    Cara Fabiana lo so la distanza è brutta noi nemmeno non potevamo stare più così non vederci quasi mai solo poche volte a settimana e così non poteva andare ci mancavano e abbiamo deciso l'anno prossimo anche se non si poteva ma andando sempre più avanti non sapevamo come andava parlene con il tuo ragazzo come ho fatto io vedrai che capirà

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti