Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Novella Maggio 2020 Taranto

Un desiderio che non si avvera mai

Rossana, il 15 Ottobre 2019 alle 18:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Per la seconda volta resto delusa,il mio matrimonio già rimandato al 2020 probabilmente non ci sarà,il mio compagno ha subito un gran danno economico (x colpa della ex ma non posso spiegare,troppo lungo da raccontare);immaginate la rabbia.scusate lo sfogo...

20 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 18 Ottobre 2019 alle 17:35
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto Rossana!
    Sii paziente perché vedrai che il vostro sogno si avvererà! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace veramente tanto spero che si sistemi tutto.. nel fratempo valutate l idea del comune..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per te.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Novella Maggio 2020 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte x le risposte,noi viviamo già insieme e da due mesi siamo genitori.io vorrei tanto sposarmi anche al comune ma la famiglia d lui ci tiene in modo particolare a questa tradizione,spero che tutti capiscano se il matrimonio sarà solo civile.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se veramente vi amate la festa del matrimonio passa in secondo piano, soprattutto in situazioni particolari come la vostra.
    poteste sposarvi comunque spendendo soli 16€ di marca da bollo in comune ( e se le volete prendete le fedi)... poi magari un giorno avrete la possibilità economica e potrete fare la festa che hai sempre sognato!

    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito le altre il intanto celebrerei il matrimonio civile con pochissimi intimi..se questo è il desiderio di entrambi (magari anche nel periodo di Natale così c’è un atmosfera particolare)se fate subito i documenti dovreste farcela con i tempi e poi se ne hai la possibilità “regalagli” un weekend romantico almeno lo distrai anche da questa situazione è poi quando avrete risolto insieme questa situazione potrete organizzare un rito simbolico e festeggiare come immaginate... (il senso del matrimonio è stare davvero uniti in ogni situazione e sostenere l’altra persona nei momenti difficili e gioire insieme in quelli felici)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi dispiace tanto. Spero che avrai una soluzione a breve e una bella notizia che ti tiri su il morale ♥️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare la delusione.. intanto potreste sposarvi in comune in maniera semplice (basta la marca da bollo e non ci sono altre spese), e poi fate un ricevimento come si deve quando ne avrete la possibilità!
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Incrocio le dita per te e spero si risolva tutto per il meglio 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la delusione...
    Hai fatto bene I conti? A volte ci si può sposare davvero con poco!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio posso chiederti una cosa? Vi amate? Perché allora intanto sposate i in comune voi con pochi intimi, al posto del pranzo un semplice rinfresco... Ma sposatevi, io e fm abbiamo già deciso che se non c'è la facessimo intanto ci sposeremmo con pochi intimi vale a dire genitori testimoni e basta perché ci amiamo... Capisco il disagio perché giustamente non è semplice la situazione in sé e il matrimonio è il sogno di tutte , ma quando potrete poi magari lo rifesteggerete. L'amore va al di là dei convenevoli. Io ho sempre sognato di sposarmi in grande fin da quando ero bambina, mia mamma dice sempre :quando sei nata non ha detto mamma e papà ma hai detto io un giorno mi sposerò (per dirti da piccola come sognavo). Quando ho incontrato marco io ero senza risparmi(e lo sono tutt'ora) lui messo meglio di me ma non possiamo usare i suoi sacrifici così, e la cosa che ho capito vivendo con lui è che non voglio niente di grande, voglio solo che sia con lui e non importa se in comune, in chiesa o in un campo ma che sia con lui e la cosa più dolce che penso dovresti dire al tuo lui è la stessa cosa che marco ha detto a me: anche se siamo senza soldi, anche se non sarà una cosa grande, io ti sposo il 6giugno anche fossimo solo io e te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata con un problema simile proprio in questi giorni ....ci siamo fatti due conti ed eravamo troppo stretti quindi stavamo valutando di annullare tutto. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo io lo stavo prendendo come un fallimento personale ma poi me ne ero fatta una ragione avevamo deciso di sposare in municipio e andare a vivere insieme poi in secondo momento fare la festa che tanto si desidera...x fortuna la mia mamma è intervenuta ha fatto un prestito x aiutarci non smetterò mai di ringraziarla x avermi dato la possibilità di non dover rinviare nuovamente. Fatti forza stai vicina al tuo compagno e non smettete un secondo di amarvi solo così si supera tutto .....ti sono vicina ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare 😔
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare la delusione, però fatti forza! Specialmente per il tuo compagno. Sono situazioni orribili, ma con il tempo si sistemerà tutto... coraggio e andate avanti con il vostro amore
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Rossana leggere queste parole. Non oso immaginare cosa tu stia passando e probabilmente ogni parola risulterebbe superflua... ti abbraccio e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è difficile e dura da accettare cerca di essere forte e di essere ancora più presente con il tuo compagno che adesso ha ancora più bisogno di te dato che il passato si ripercuote e immagino che lui non vorrebbe che andasse così
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo chiunque passa da qui... chi non affronta almeno una volta momenti del genere... È dura da accettare, ma bisogna andare avanti. In un modo o nell'altro le cose arrivano Rossana, sii forte ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbia!!!! Mi dispiace tantissimo. Magari nel frattempo andate in comune, in alcuni comuni con la sola spesa dell imposta di bollo ci si sposa. Poi appena torna qualche finanza grande festa. Ti sono vicina e ti auguro il meglio. Capisco perfettamente la rabbia e il dispiacere.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossana mi dispiace immensamente 😔 posso solo immaginare la rabbia che si provi in questi momenti..
    Perché non ne parlate e magari cercate di fare almeno il matrimonio in comune? Poi quando sarà possibile farete la festa che tanto desideri ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.. speriamo si risolva tutto..
    Anche noi avevamo fissato la data a giugno 2020, chiesa e location bloccati e poi per colpa di un'operazione che ha invalidato il mio fm per mesi hanno pensato bene di licenziarlo..ed essendo lui la stabilità economica nel nostro nucleo abbiamo dovuto rimandare all'anno successivo. Ora però sono serena che è completamente guarito e ha trovato un nuovo lavoro
    Speriamo non ci siano nuove sorprese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione