Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Egle
Sposa Novella Giugno 2023 Verona

Un anno?

Egle, il 6 Agosto 2019 alle 17:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 180
Ciao ragazze sono un attimo in crisi! Secondo voi un anno di tempo per organizzare un matrimonio è giusto o troppo poco? Voi da quante organizzate?

180 Risposte

Ultime attività da Serena, il 11 Agosto 2019 alle 07:29
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta dicembre 2018, matrimonio settembre 2019... Siamo riusciti ad organizzare tutto da soli e anche in modo tranquillo e sereno...
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sei mesi di tempo per organizzare tutto...deciso due settimane fa...che ci sposeremo a marzo 2020 🤪❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Agosto 2019 Brindisi
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è più che sufficiente! Pensa che noi abbiamo deciso di organizzare tutto a settembre dell’anno scorso e ci sposiamo il 26 agosto!! Abbiamo fatto tutto in tempo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti noi abbiamo iniziato i preparativi a febbraio e ci siamo sposati a giugno..tutto 2018 Smiley smile
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo e cmq sempre meglio fare le cose con calma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a organizzare a maggio, ci sposiamo a fine anno. E viviamo a 1000km da casa😁 dipende tutto da che aspettative avete.
    Per me sei mesi sono sufficienti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la proposta a Febbraio 2019 per il mio compleanno.. a metà Marzo abbiamo iniziato ad organizzare e ci sposiamo a Settembre 2019.. quindi vai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2019 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in 2 mesi, ho iniziato i preparativi il 15 fiufno
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a pensare concretamente al matrimonio a dicembre 2018. Ci sposiamo giugno 2020.
    Un anno è più che sufficiente 👌❤️ tutto dipende dal budget che hai e da quante cose vuoi fare. A noi avere un anno e mezzo è servito per piccoli dettagli che stiamo aggiungendo piano piano 😁💪
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto organizzando il matrimonio un anno prima, e ancora c è tempo a sufficiente per fare molte cose
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato esattamente un anno prima del matrimonio. In dieci giorni abbiamo prenotato tutto il resto che ci serviva. Adesso siamo a -294 ...ed oziamo 🤣 scherzo, c'è sempre qualcosa da fare. Per adesso stiamo sistemando la casa e a novembre arriveranno i mobili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho iniziato a preparare tutto 5 mesi prima e ho già finito tutto ( mi sposo a settembre ). Quindi un anno è sufficiente...per prima cosa punta su chiesa location fotografo e vestito .poi il resto con calma..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è stato organizzato in un anno e mezzo ma una mia amica in 3 mesi ha fatto tutto..quindi si certo che puoi farcela Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T dico solo che io e mio marito abbiamo organizzato tutto in 6 mesi. Perche avevano diagnosticato una brutta malattia a mio suocero e quindi abbiamo organizzato tutto d corsa con la speranza che fosse presente anche lui (ma purtroppo non é stato cosí...ci ha lasciati un mese prima). Quindi un anmo va benissimo ,tranquilla
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che sufficiente.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siracusa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che è più che sufficiente! Noi abbiamo deciso di sposarci ad ottobre dell’anno scorso e ci sposeremo tra 20 giorni, quindi in 10 mesi abbiamo fatto tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno??!!!....ma assolutamente! Più che sufficiente. In 6/7 mesi si fa tutto. 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Egle! Perché poco? E' un periodo giusto, ovviamente tutto dipende dai fornitori (prima li prenoti, prima sei sicura di poterli "avere").
    Ad ogni modo, è un tempo giustissimo per riuscire a fare tutto. Anche io più o meno ho cominciato un anno fa, forse anche meno, e ci sposeremo tra un mese e mezzo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2019 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto in 4 mesi!! Un anno è eccessivo via!
    • Rispondi
  • Gabriele
    Sposo Curioso Settembre 2019 Palermo
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare a gennaio per settembre... e nn abbiamo alcun tipo di stress 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26 ottobre, la proposta é stata fatta il giorno di santa Lucia 2018... siamo a buon punto...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha chiesto di sposarlo il 19 settembre 2017 mentre eravamo in vacanza ... ci siamo sposati il 20 settembre 2018... organizzanto matrimonio e ristrutturato casa buttando giù tutte le pareti e rialzando il tutto da capo...in 10 mesi direi 💪🏻💪🏻
    Vai che puoi farcela 😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare benissimo...noi abbiamo organizzato tutto in circa sei mesi
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!
    Io mi sono mossa un anno e tre mesi prima scoprendo che la data confermatami dalla chiesa era già occupata per il 50% delle location che avevo immaginato .
    Ti parlo della Puglia ! Per cui direi che un anno va benissimo anzi inizia a fissare la data della chiesa !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me un anno è più che sufficiente. Noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio in meno di 8 mesi. L'importante secondo me è avere le idee ben chiare. Tutti mi hanno fatto terrorismo psicologico sul vestito e sul fatto che era tardi. L'ho scelto in 1 ora e mezza. Le bomboniere le ho composte io, le partecipazioni le abbiamo fatte noi. Non ci siamo fatti mancare prove trucco, prova cena ecc.... basta essere organizzati. Certo, poi c'è anche chi è in delirio quando mancano 2 anni e ancora non trova il vestito e si fa prendere le crisi esistenziali Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno va bene. Io ho iniziato adesso a fare un giro per i locali ecc, e mi sposo il prossimo anno. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo a Sestri Levante, in Liguria, una cittadina che è location di matrimoni per eccellenza. Abbiamo preferito muoverci con tanto anticipo per non farci fregare qualche buona occasione...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo organizzando tutto da agosto 2018 e tra pochi giorni ci sposiamo per cui non è per nulla poco il tempo...😊 ti assicuro che è una faticaccia però ne vale la pena ❤🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii un anno prima è più che bene😊😊 io mi sposo il 6 Maggio 2020 e ho fatto già molte cose,soprattutto per i mobili che come la location ci ho messo parecchio per decidere😂😂.
    A Settembre continueremo i preparativi!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2019 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna io ho avuto la proposta il 25 Dicembre 2018 e mi sono sposata il 1 Luglio 2019 in 6 mesi ho fatto tutto con estrema calma e il risultato ha superato le aspettative, basta essere persone decise che sanno quello che vogliono e tutto é fattibile 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno va bene, noi abbiamo organizzato in circa 7 mesi: abbiamo iniziato a cercare chiesa e location a metà gennaio e ci sposiamo tra due settimane.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in un anno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione