Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Tutto molto pesante!

Domenica, il 18 Aprile 2020 alle 08:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi. Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti...

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi.

Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti invece, incoraggiano a tenere duro perché ‘ce la faremo’. Teorie più che giuste, perciò appoggio entrambi i casi, però (ed ovviamente mi riferisco a chi ha il matrimonio da luglio in poi) a mio avviso, non serve scatenare tutto questo panico. Io sono molto realista, inizio a farmi delle domande sulle decisioni da prendere ma non potrei mai prenderne una su due piedi, tempestivamente. Aspetterò prima delle risposte chiare, ci sono tantissimi punti di vista da valutare e rimanderei solo se fossimo costretti a ridimensionare il matrimonio e quindi di conseguenza svolgerlo diversamente da quello che avevamo pensato e progettato. Non serve prendere delle decisioni affrettate, a mio avviso. Dovremmo imparare a stare un po’ tutte più tranquille ed iniziare a vedere come muoverci passo passo. Gli sposi hanno bisogno del giusto supporto, senza illudersi, questo è ovvio. Pertanto, fin quando non avrò delle certezze, mi piace continuare a sognare ancora un po’, rimanendo nel contempo sempre sveglia e con gli occhi ben aperti. ❤️ Spero di non essere stata troppo noiosa; un abbraccio a tutte.

231 Risposte

  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che pensò anche io.. un ricevimento con le mascherine è uno scenario orribile quanto impossibile visto che la cosa principale è mangiare. Un matrimonio non potrà mai essere festeggiato con il distanziamento sociale, il rito religioso sì, ma la festa proprio non è in alcun modo possibile. Bhoooooo 😂😂 sono mie idee, aspetto chiarezza da chi di competenza.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2022 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è 21/10/2020 fino a ora non ho spostato o annullato nulla e non intendo farlo ! Ancora ci sono un paio di mesi ,ci sono tanti pareri discordanti tra di loro ,continuo a essere positiva e speranzosa ! Se ci dovessero essere decreti o obblighi in cui si dovesse stravolgere tutto ,allora anch’io sarò obbligata ad un piano B ,ma incrocio le dita! Non è facile per nessuno ,l’ansia assale .. vedremo !! Forza spose !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ancona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo stavo scrivendo in un altro gruppo... io mi dovrei sposare l’11 settembre e onestamente non sto spostando nulla. Ho chiamato la location e loro stessi mi hanno detto che si stanno muovendo per gradi... che per settembre c è tempo e di stare tranquilli. Unica cosa che hanno detto è che purtroppo non esiste il matrimonio con guanti e mascherine per cui se a settembre ancora fossimo in questa situazione non si potrebbero fare ne buffet ne discoteca e sarebbero i primi a dire che non è il caso.. Ma aspettiamo e capiamo 😊
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fagnano Castello, questo sconosciuto a tutti 😂 piccolo paesino in provincia di Cosenza. Se tutto va come è stato previsto tra non molto diventerò anche io una calabrese dell’estremo sud. 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii è sicuramente ce la faremo!
    Mi sposo a Laureana di Borrello in provincia di Reggio Calabria... E tu? 😘
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, sicuramente avremo più elementi su cui basarci tra qualche giorno, e se non direttamente, almeno avremo un punto da cui partire. Posso chiederti in quale paesino?😘
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di aspettare ancora un po’ prima di decidere, attendi magari delle disposizioni certe e fondate. Se hai già in mente qualche data potresti prenderne una per agosto e l’altra quando ritieni opportuno. Poi tra un mese o due, di sicuro sapremo come andranno le cose e potrai confermare quella che sarà più in grado di soddisfare le esigenze. 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in provincia di Lecco, in Lombardia e mi sposerò il 6 agosto in un paesino della Calabria!
    Fino ad ora non ho ancora rimandato nulla e sono fermamente convinta di non farlo, perché sono sicura che ora di agosto la storia sia mooolto migliore, infatti lo stato di emergenza dovrebbe terminare il 31 luglio 2020.
    Non sono nemmeno molto convinta di spostarlo al prossimo anno perché purtroppo secondo me questa storia sarà molto lunga e non credo che finisca presto, quindi nessuno può dirci che il prossimo anno non ci ritroveremmo ancora qui a doverlo spostare all’anno dopo! Dicono che il 3 maggio avremo maggiori notizie anche noi sposine 😍 attendiamo e speriamo tutt’e insieme di potercela fare 🌈🤞🏻
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli sposa del 22 maggio ho già dovuto annullare il matrimonio l’anno scorso ad un mese prima dell’evento , quest’anno invece data la situazione non mi sono fatta influenzare da nessuno a rimandarlo ci speravo fino alla fine ma purtroppo Il direttore della location mi ha detto che per lui nn ci sono le condizioni giuste per affrontare un matrimonio a maggio anche se dovessero dargli l’ok 😏.quindi dovrò riorganizzazione il matrimonio per la terza volta e in realtà mi spaventa adesso spostarlo magari ad agosto perché se nn si dovesse risolvere questa situazione neanche per agosto lo dovrei rimandare ancora per la quarta volta .non so che fare
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fattore salute non l’ho proprio tirato fuori, sono due cose ben diverse. Poi anche se la situazione in Calabria è differente, siamo tutti sulla stessa barca, da nord a sud, quindi me ne guarderei bene prima di minimizzare il problema. La salute viene prima di ogni cosa, questo è più che ovvio. Se ci fosse la necessità di rimandare al nuovo anno non esiterei; credo nessuno abbia il coraggio di esitare d’altronde. Poi per quanto riguarda ciò che dici in merito alle date, hai perfettamente ragione, se si sente l’esigenza di fissare una data in particolare bisogna affrettarsi. Per tutto il resto, credo che la situazione sia più o meno per tutti allo stesso modo. 😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure aspetto le nuove disposizioni 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che tutte noi continuiamo a sognare il nostro matrimonio, e credo anche che siamo tutte realiste, la differenza sta nel fatto di dove si abita. Tu sei calabrese, e vivi una situazione completamente diversa da quella che vivono le ragazze del nord e nello specifico della Lombardia. Credo, anzi so per certo che l ansia nn è agli stessi livelli e la percezione e rischio contagio idem. Giusto aspettare se nn si hanno problemi di date, diversamente ti garantisco che di date "belle" (passami il termine) ne rimangono poche nelle location più gettonate.
    Detto ciò, io sono Lombarda precisamente tra Bergamo e Monza e ho il matrimonio fissato per il 4 settembre 2020 (o 01/07/21) e ragazza mia qui contiamo 250 morti al giorno di media e circa 1000 contagiati al giorno se va bene. Altro che ansia, qui è riorganizzarsi per qualcosa che si sa nn potrà essere ciò che tanto abbiamo sognato.
    Scusami ma anche io sono stufa, però al contrario di te sono stufa di sentir dire che siamo troppo precipitose e ansiose.
    Ti auguro con tutto il cuore e sincerità che tu possa avere il matrimonio che hai sempre sognato nel tuo giorno 2020!!!!🤗
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! La penso anche io come te.. Le decisioni giuste verranno riflettendoci bene e dati alla mano.. Anche perché non sappiamo quando finirà questa situazione! Persino il festival di Sanremo è stato messo in "forse"..
    Se ci dovessero essere nuove ondate dovremo cominciare punto e a capo come quest'anno.. E allora carpe diem! Almeno finché si può..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, hai completamente ragione, siamo nel caos totale e molte fake news stanno creando ancora più panico e angoscia. Certo, la realtà è quella che è e capisco le spose che hanno rimandato al prossimo anno: se questo le fa sentire meglio, hanno fatto bene. Io personalmente mi sposo ad ottobre e per il momento non sposto nulla, troppo presto per prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Mi do tempo fino a metà giugno per poi capire come evolve la situazione. Non avendo ancora stampato le partecipazioni, mi dedico al sito così se mai dovessero esserci dei cambiamenti sarà molto facile aggiornarlo ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Alessandria
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 20 giugno abbiamo posticipato all'8 agosto e sinceramente non voglio più cambiare la data perché prima di tutto trovare tutti i fornitori d'accordo per una data è davvero difficile soprattutto adesso che tutti stanno spostando i matrimoni quindi ci troveremo nel 2021 a "competere" con il doppio dei matrimoni.
    E poi anche secondo me dobbiamo essere un po più positive, ad agosto o settembre non possiamo essere ancora in queste condizioni la situazione dovrà per forza migliorare.
    Io per prima leggo internet, Facebook o ascolto i parenti che invece che incoraggiare ti buttano ancora più giù, ma mi sono ripromessa di non darci più di tanto peso perché non ci fa assolutamente bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! 💝 io già una volta ho spostato da giugno ad agosto...ed è stata durissima, però cmq Abbiamo trovato un alternativa che ci piace come la nostra prima scelta. spero davvero di non dover posticipare nuovamente perché credo che qua ci starei veramente male. Attendiamo Conte e solo così capiremo il da farsi 👌
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao. Io sono una sposa che ha rimandato e l'ho fatto non solo per le restrizioni, ma per altri motivi. Il fatto è che nemmeno noi sappiamo se il 2021 sarà l'anno giusto, se continuerà o meno tutto questo. Non lo sa nessuno e lo spero che passi il y. Detto ciò, ti do ragione sul fatto che niente e nessuno ci dovrebbe rovinare anche l'idea del nostro giorno più bello! Quindi dico grazie a te e a chi non ha rimandato niente: ci date forza quella che a noi è un po' mancata.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 22 agosto e sto aspettando ancora
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo e se non sarà la volta buona ce ne sarà un altra, nom bisogna vedere il bicchiere mezzo vuoto SEMPRE! 💋💋
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa di ottobre, anche io ho qualcuno che non mi incoraggia a sposarmi, ma siccome manca un po' di tempo e tutto è molto relativo, sto aspettando per decidere. Negli anni ho già dovuto rinunciare un po' di volte, ma stavolta spero di riuscire
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, hai saputo esprimere il concetto meglio di me! Mi dispiace tu abbia dovuto rimandare già una volta. Spero vivamente che la seconda sia quella buona.❤️ Non ci costa nulla aspettare ancora un altro po’ (parlo ovviamente di chi non ha esigenze diverse e particolari). Un abbraccio🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao domenica io mi sposo il 3 agosto,in realtà dovevamo sposarci il 30 aprile,ma abbiamo rimandato. Sono pienamente d accordo con te!
    Io finché non ho chiara la situazione non sposto nulla e hai ragione ultimamente è diventata un po pesante la situazione ma da parte di tutti tra la community e i parenti vari non so chi è che sta facendo più terrorismo psicologico però ci sta ogniuno e libero di pensare e dire ciò che vuole. Fai bene af aspettare io ho spostato il mio matrimonio a 35 giorni dalla data e sicuramente non lo sposto ora che mancano 3 mesi e mezzo. Magari a luglio mi ritroverò anche io a rimandare al 2021 o magari ad agosto sarò felicemente sposata, nessuno può saperlo possiamo solo aspettare e per un volta nella mia vita non voglio essere frettolosa e poi pentirmi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, anche secondo me. O daranno il via o non lo daranno.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, stiamo aspettando notizie certe solamente per le frontiere (almeno europee) perché abbiamo parenti stretti all'estero. Per il resto ci adatteremo. 🤞
    Anche per non è che il 2021 sia una sicurezza..
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente così. Io andrò ad abitare a Reggio, dopo il matrimonio. 🥰 Però sono della provincia di Cosenza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai incrociamo le dita! Io ci credo ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Sposa a Reggio Calabria il 3 agosto 2020. Per ora non ho ancora spostato nulla perché voglio aspettare di vedere che disposizioni danno per il futuro. Ovviamente se metteranno dei limiti o delle restrizioni troppo invasive rimanderemo direttamente al prossimo anno. Non voglio prendere decisioni affrettate e preferisco aspettare un po’ tanto ho tutto il tempo per rimandarlo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Malesia, anche noi prenotato ad inizio gennaio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giappone...abbiamo prenotato in tempi non sospetti...voi invece? Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, messina 5 settembre. Ci crediamo ancora
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi dovevamo sposarci il 4 luglio e x il momento abbiamo spostato al 5 settembre... Ho paura che devo rimandare al 2021 la sto vivendo proprio male... Sono 12 anni che siamo fidanzati e sono proprio scocciata!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, ci dovremmo sposare il 3/10 e partire il 4. Voi dove?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione