Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Tutto molto pesante!

Domenica, il 18 Aprile 2020 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 231

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi.

Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti invece, incoraggiano a tenere duro perché ‘ce la faremo’. Teorie più che giuste, perciò appoggio entrambi i casi, però (ed ovviamente mi riferisco a chi ha il matrimonio da luglio in poi) a mio avviso, non serve scatenare tutto questo panico. Io sono molto realista, inizio a farmi delle domande sulle decisioni da prendere ma non potrei mai prenderne una su due piedi, tempestivamente. Aspetterò prima delle risposte chiare, ci sono tantissimi punti di vista da valutare e rimanderei solo se fossimo costretti a ridimensionare il matrimonio e quindi di conseguenza svolgerlo diversamente da quello che avevamo pensato e progettato. Non serve prendere delle decisioni affrettate, a mio avviso. Dovremmo imparare a stare un po’ tutte più tranquille ed iniziare a vedere come muoverci passo passo. Gli sposi hanno bisogno del giusto supporto, senza illudersi, questo è ovvio. Pertanto, fin quando non avrò delle certezze, mi piace continuare a sognare ancora un po’, rimanendo nel contempo sempre sveglia e con gli occhi ben aperti. ❤️ Spero di non essere stata troppo noiosa; un abbraccio a tutte.

231 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 21 Aprile 2020 alle 17:36
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dobbiamo essere fiduciose

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io e spero sarà così per tutte.💓
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,aspetta a spostare la data,ti regoli verso giugno e luglio in caso,noi dovevamo sposarci il 16 aprile e abbiamo rimandato tutto al 17 ottobre,a metà marzo quando è scoppiato questo caso abbiamo spostato tutto,speriamo bene per tutto..ti auguro di vero cuore di non dover spostare niente...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2020 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fare mille ipotesi ci fa andare solo in paranoia. Intanto aspettiamo il 3 maggio. Eventualmente attendermo i primi di giugno, poi decideremo cosa fare. Almeno io farò così Smiley smile
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero.. ☀️☀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2020 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, secondo me, l'unica cosa da fare è aspettare e poi ci si regolerá di conseguenza.


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se ieri a domenica In un famoso e pluriqualificato immunologo ha detto che il virus potrebbe persino sparire a breve?!? Ci sono articoli oggi su questo su tutte le testate giornalistiche...se poi parli dei virologi che ora fanno i catastrofisti ma a febbraio dicevano che il rischio era zero allora siamo a posto...io penso che chi sceglie di spostare al 2021 è libero di farlo, come chi sceglie di aspettare per prendere una decisione. Quello che è sbagliato fare ora però è diffondere notizie e usare l’indicativo assoluto nelle frasi o il futuro del tipo “il virus non ci lascerà fino al vaccino” “l’estate salta sicuro” “i matrimoni del 2020 sono spacciati”...direi che possiamo anche usare congiuntivi e condizionali, e farebbero bene a farlo anche virologi ed espertoni che fanno le comparsate in tv visto che finora non ne hanno azzeccata praticamente una. Burioni a febbraio da Fazio disse “rischio zero!”, convinto eh...e poi abbiamo visto questo rischio zero, sono morte più di ventimila persone finora. Ora è uno dei catastrofisti. Direi che questa cosa non può che portare bene quindi 🤣. Chi ha deciso basta, ha deciso e avrà fatto bene secondo il suo pensiero. Chi non ha deciso avrà le sue ragioni. Del resto c’è chi pensa che spostando il matrimonio al 2021 si sente sicuro e pensa che il matrimonio sarà perfetto secondo i suoi canoni, e c’è chi pensa che il matrimonio sarà perfetto anche senza doversi sbaciucchiare per forza tutti i 100 parenti e amici e facendo i tavoli più larghi. A ognuno la sua scelta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’e altro da aggiungere, direi... perfetto questo post 😘
    Grande 🙌🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono perfettamente d'accordo con te volevo vedere se fosse capitato a loro di dover spostare il matrimonio o trovarsi in questa situazione di standby come avrebbero reagito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche in ambito medico ci sono informazioni diverse.

    Giulio Tarro, per esempio, sostiene cose molto diverse (È noto come allievo di Sabin, ed i loro studi hanno dimostrato l’associazione degli Herpesvirus con alcuni tumori dell’uomo. Ha ottenuto varie lauree honoris causa: in Immunologia all'Accademia Santa Teodora di New York nel 1991; in Bioetica all'Università Costantiniana di Cranston nel 1996. una persona molto competente in materia, dunque.)


    Ripeto, hai dato informazioni sbagliate nel momento in cui non sono certe e vengono passate per certe. Sostenere che fino ad anno nuovo non ne usciremo non è vero, è falso. E' falso perchè non dimostrabile. Ne usciremo magari a giugno o forse nel 2022. Forse scomparirà improvvisamente come altri virus o ci dovremo convivere anni e anni.


    Non ci sono certezze pertanto possiamo attenerci solo alle notizie ufficiali e quelle di quest'oggi riportano queste date: l' Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane ha effettuato un'analisi con l'obiettivo di individuare non la data esatta, ma la data prima della quale è poco verosimile attendersi l'azzeramento dei nuovi contagi - la data minima di assenza di nuovi casi di contagio": Piemonte 21 maggio, Valle d'Aosta 13 maggio, Lombardia 28 giugno, Bolzano 26 maggio, Trento 16 maggio, Veneto 21 maggio, Friuli Venezia Giulia 19 maggio, Liguria 14 maggio, Emilia Romagna 29 maggio, Toscana 30 maggio, Umbria 21 aprile, Marche 27 giugno, Lazio 12 maggio, Abruzzo 7 maggio, Molise 26 aprile, Campania 9 maggio, Puglia 7 maggio, Basilicata 21 aprile, Calabria 1 maggio, Sicilia 30 aprile, Sardegna 29 aprile)


    Sottolineo onde evitare fraintendimenti: sono tutte supposizioni, ipotesi, analisi statistiche che possono mutare da un momento all'altro.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È già stato detto che non ne usciremo facilmente prima dell'anno...nn lo dico io. Lo dicono i virologi.
    Beh.... Se così fosse come dici tu alzo le mani.... Ma staremo a vedere se sarà così.
    Io sono solo realista e non ho dato informazioni sbagliate e ciò che si dice... E anch'io ho amiche che dovevano sposarsi e hanno deciso il prossimo anno. Nn invento nulla quindi calmatevi con questi post che non ho aggredito nessuno come state facendo alcune. Capisco tutto... E la preoccupazione ma nn andiamo oltre. Siamo in un paese democratico e ognuno è libero di dire ciò che pensa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ,👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami, una domanda, chi ti ha detto che non ne usciremo prima della fine dell'anno?

    è prevista la fine dei contagi per MASSIMO fine giugno, se è per questo (https://www.repubblica.it/salute/2020/04/20/news/le_stime_ecco_quando_ci_saranno_i_contagi_zero_nelle_varie_regioni_le_ultime_lombardia_e_marche-254508992/

    articolo di Repubblica che riporta ciò).


    Tantissime mostre ed eventi pubblici (vedi MiArt: mostra di Milano rinviata al 10-13 settembre, per citarne una e dare delle PROVE a quanto sostengo) sono state rinviate tra agosto/settembre/ottobre.

    Io comprendo tutti e non giudico nessuno, chi ci spera ancora e chi rimanda all'anno prossimo ma evitiamo di diffondere informazioni sbagliate e non certe, prive di alcun fondamento.

    Non ci sono, al momento, informazioni certe se non quelle da me riportate qui sopra, che comunque potrebbero cambiare in futuro. Sostenere che fino al 2021 non ne saremo fuori è una falsità, una notizia priva di fondamento pertanto da evitarne la diffusione

    Diffondere tali informazioni non è soltanto un danno psicologico nei confronti di tante spose che in questo momento sono stressate e più in difficoltà ma anche per molti fornitori del settore che a causa di questa ansia generale e queste fake news si trovano con un calendario 2020 completamente svuotato, quando magari già in estate gli eventi saranno fatti.

    Ps: non esisteranno matrimoni con mascherine, senza balli e senza cibo. nessun invitato sarà maltrattato nei matrimoni 2020, lasciato a cuocere al sole con guanti e mascherina e senza cibo.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello trovare chi ancora ci crede e non si arrende 😊 io sono una sposa di luglio e non rimando fino a quando non mi verrà detto che sarà vietato sposarsi o che saranno obbligatorie le mascherine per tutta l'estate. L'ultimo decreto è stato fatto in base ai dati di quel momento, la situazione potrebbe cambiare in positivo e non vedo perché mandare all aria un anno di preparativi e sogni. Siamo ad aprile e tutto può ancora succedere fino all'estate. Rispetto le decisioni altrui ma penso che non bisogna mai abbattersi o perdere la speranza troppo in fretta o proprio nel bel mezzo della tempesta. C'è gia la tv che ci bombarda di notizie negative e ipotesi infondate, almeno su questo forum sarebbe piacevole evadere, trovare idee e sorrisi per quello che è il giorno più bello e atteso di sempre. Crediamoci fino alla fine🤞 chi può dirci cosa accadrà tra un mese... non può piovere per sempre 🌈❤ forza spose estate 2020 😘
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica! Io concordo con te, mi ritengo fortunata perché la mia data è ad ottobre quindi ancora lontana. Comunque abbiamo già deciso di aspettare la fine di agosto per interrogarci sul da farsi. Aspetteremmo volentieri metà settembre (giusto un mese prima) ma stiamo organizzando a distanza e quindi ci lasciamo un margine di tempo più ampio. Mi sembra esagerato pensare di spostare già adesso non sapendo come andranno realmente le cose.
    Soprattutto la data abbiamo faticato a sceglierla e rinuciare senza la certezza che sia inevitabile é fastidioso...
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai già pensato alla data alternativa hai fatto bene, purtroppo ci sono una serie di fattori da valutare... io ad esempio ho pensato già alla data del prossimo anno ma non sposterò ancora, mi sembra prematuro. Abbandonerò definitivamente l’idea di sposarmi questo anno, qualora ce ne fosse la necessità, fine maggio o gli inizi di giugno al massimo. Mi sono concessa un po’ di tempo per valutare come vanno le cose. Ultimamente bisogna cercare di attenersi alle informazioni valide (non parlo di matrimonio) perché altrimenti questa situazione la viviamo ancor più male.. ieri sulla mia home di Facebook girava un articolo del 3 aprile, quindi vecchio, e non puoi immaginare il panico che si è scatenato. I miei amici hanno iniziato a girare quell’articolo sui gruppi whatsapp, disperati. Erano andati tutti in panico. C’è troppa cattiva informazione e non mi riferisco solo alle fake news. È proprio l’approccio delle persone all’informazione che è sbagliato e questo non fa che alimentare la paura e seminare il panico più totale. Già la gente è esaurita per tutto quello che sente in tv, ed ha ragione, quando poi aggiungiamo anche tutte le altre cose è la fine.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, purtroppo molte spose non hanno modo di aspettare. Ti faccio l’esempio di Napoli. Qui le location e ange i fornitori principali si prenotano 2 anni prima. Questo implica che le date per il prossimo anno sono veramente pochissime. Io ad esempio, se dovrò sposarmi il prossimo anno, dovrò farlo ad inizio marzo perché da aprile ad ottobre è tutto pieno. E pensa che le spose da settembre in poi ancora non hanno spostato. Quindi per evitare di sposarmi tra due anni non solo mi sono dovuta accontentare ma ho anche dovuto già prendere una data alternativa.
    Per tutto il resto concordo sul fatto che ormai questo sito semina il panico perché già da inizio marzo c’erano spose di fine anno che scleravano!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio illudermi, però fin quando non avrò la certezza che non potrà essere come avevo previsto, non ho voglia di fasciare la testa prima di rompersi. Contrariamente a quello che hanno pensato alcune ragazze, qui sotto, non sono sicura di sposarmi così come non sono sicura che non è possibile. Sono esattamente in bilico, ma prima di decidere qualsivoglia soluzione, voglio aspettare delle normative ben chiare, che siano da chiesa, ristorante ecc. È un po’ come si fa con i preventivi, si chiedono e poi si valuta. Voglio fare lo stesso adesso. Non nascondo che sto pensando già ad una data per il prossimo anno, ma non voglio aggrapparmi solamente ad essa. I pensieri ci sono ed è normale, però ho imparato che non bisogna mai prendere decisioni affrettate, per quello che mi riguarda (con ciò non critico chi ha già spostato perché sappiamo che in questa situazione ci sono altri fattori che influiscono). Se non sarà possibile quest’anno, non mi farò problemi a spostare al prossimo e sicuramente non ne farò un dramma visto come stanno le cose, è ovvio che in questi casi viene prima la salute. C’è chi ha capito che io aspetto, perché devo sposarmi quest’anno a tutti i costi anche se viene la fine del mondo e questo un po’ mi dispiace. Poi per carità, conosco gente che ha detto che se non sarà possibile fare le cose ‘in grande’ andranno all’altare solo con i rispettivi partner e con i genitori, e sposeranno comunque. Sono scelte. Questa idea però non mi rispecchia quindi in questo caso preferirei rimandare. Ti ringrazio per la comprensione. ❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh finalmente un ottimista💪 Io sposo il 10 settembre 2020 e non intendo mollare la data fino ad agosto se proprio dovesse essere per forza di cose, leggo di gente che sposava come me metà o fine settembre e già a rimandato tutto al 2021 e mi domando ma se mettiamo caso le cose vanno meglio di come sperato ed in 4 lunghi pieni mesi i matrimoni si faranno come ci rimangono tutte ste persone che prese dall’ansia non hanno aspettato e buttato un giorno tanto desiderato????? Bah punti di vista per carità, capisco sposare maggio, giugno e forse anche luglio ma da agosto in poi e’ tanto tempo ancora. Detto questo io cerco di non abbattermi e ci credo fino all’ultimo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me era impossibile rimandare ad ottobre, ad esempio, quindi ho dovuto fare di necessità virtù, nè ho voluto attendere altre due settimane con il rischio di non trovare la disponibilità dei miei fornitori, che è stato già difficile conciliare per la data del prossimo anno. Ripeto, tutte le scelte vanno rispettate, non mi sento meno coscienziosa di chi ha deciso di aspettare ancora un provvedimento scritto, di cui si intuisce già il contenuto, nè il “boia” della location o degli altri fornitori per via del mio matrimonio rimandato di un anno. Rinnovo i miei auguri a tutte, qualsiasi decisione prenderete

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risposto in modo un po' duro a una persona che velatamente faceva passare chi spera ancora di sposarsi nel 2020 come delle sprovvedute.
    Io ho già rimandato una volta e se la situazione lo permetterà mi sposerò a ottobre sia perché desidero sposarmi e fare progetti per il futuro sia perché ci tengo a mantenere aperte le location sia per me che per chi ha deciso di sposarsi l'anno prossimo (che per i gestori stessi).Il mio "riceveranno la chiamata della location che ha chiuso" non voleva certo essere un augurio ma una risposta a chi dava della sprovveduta a chi vorrebbe sposarsi quest anno; se tutti facciamo la stessa cosa prima di averne delle indicazioni chiare le location chiudono.Come tu hai deciso (sicuramente in modo sofferto) di rimandare di un anno c'è chi ha deciso di aspettare e vedere come si evolve la situazione, e va a vantaggio anche di chi, come te, ha già deciso di rimandare al 2021.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso garantire che rimandare non è una decisione semplice, essendo una di quelle spose che aveva rimandato già una prima volta, quindi dire che chi ha deciso di spostare riceverà la telefonata della location che dirà loro che hanno chiuso non è una bella cosa. Tu inviti a razionalizzare, ma il tuo pensiero non è quello di altri. Io ho razionalizzato e la mia ragione mi ha portato a rimandare, sebbene nel mio cuore ci sia ancora il pensiero del matrimonio a luglio. Non è una gara a chi ha ragione, le scelte di ciascuno sono soggettive e dettate da vari motivi che non sto qui ad elencare, quindi ci vuole rispetto per tutti. Io mi auguro che ciascuna di voi possa sposarsi come e quando vuole, ma non date delle sprovvedute a chi ha, con enorme sofferenza, deciso di rimandare

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensiamo esattamente allo stesso modo.
    Voglio fare un bel matrimonio e voglio che sia normale, già ho dovuto rimandarlo da maggio a ottobre e ci soffro, se sarà necessario lo rimanderò di nuovo ma sinceramente di questo virus non sappiamo nulla e fino a vaccino/cura definitiva non avremo la certezza di poter fare tutto al 100%, e questo potrebbe comportare anche anni di convivenza. Al momento a mio parere settembre/ottobre sono i mesi in cui ci potrà essere più normalità, prima non so dire ma ci spero, dopo essendo prevista una nuova ondata che si mischierà con l'influenza stagionale io ho ancora più paura che adesso.
    Senza contare il danno economico alle location. Io lavoro (e temo proprio lavoravo) anche nel settore turistico che tutti vedono come superfluo o "pensate a fare le vacanze quando la gente muore" ma conosco centinaia di persone che ci lavorano, da solo contribuiva a circa il 15% del Pil e sta morendo, non ha prospettive, in gran parte grazie al fatto che la gente si fa prendere dal panico creato anche dai media. Io appena si potrà respirare e compatibilmente con le mie possibilità (non essendo la mia fonte di reddito principale ci rimetterò ma non sarò alle pezze come tanti che conosco che non sanno come sopravvivere quando avranno finito i risparmi) cercherò di dare soldi al turismo, e lo stesso discorso vale per le location e i fornitori
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, in base alle indicazioni. Razionalizzare le scelte prima di prenderle. Ad essere del tutto onesta io sto optando per la convivenza fino a quando non potremo avere il matrimonio che abbiamo sognato. Non mi pare che nel post io abbia scritto: mi sposo comunque, ce la faremo, forza ragazze. 😂😂😂

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ascoli Piceno
    Ben. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, condivido in pieno quanto hai scritto.
    Io dovrei sposarmi a Ottobre...ad oggi mi sembra prematuro prendere qualsiasi decisione e aspetterò fino all'ultimissimo per rimandare o confermare, ovviamente in base alla situazione che ci sarà nei mesi più prossimi al matrimonio.
    Non nascondo una certa preoccupazione ma nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere esattamente come saremo messi da qui a 6 mesi per cui meglio non essere catastrofici a priori!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuno qui ha detto di volersi sposare in mascherine.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io ti ripeto che non c'è alcuna certezza che l'anno prossimo la situazione non sia la stessa e che chi ha deciso di spostare all'anno prossimo non riceva a un certo punto una bella telefonata che comunica "abbiamo dovuto chiudere" della location.
    Io volevo solo, come ha fatto Domenica, invitare a razionalizzare quello che si sente, perché se dobbiamo dare retta a tutto a Novembre/Dicembre ci sarà una nuova ondata, di solito le seconde ondate sono più violente quindi per l'anno prossimo dovremmo essere messi peggio di ora, quindi tutto il 2021 matrimoni con mascherine.
    I matrimoni vanno spostati quando ci sono indicazioni che non saranno matrimoni "nornali", non sulla base di emozioni e incertezza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che anche i miei amici avevano dato anticipi e caparre. Nn succede nulla. Basta chiamare.
    Io nn sto attaccando nessuno.
    In base ai miei amici e a quello che minhanno detto e per come stanno andando le cose parlo. Nn ce l ho con nessuno direttamente. Manco vi conosco. Sto solo dicendo che la realtà e questa... Poi ofnuno come giuato che sia decide quello che vuole.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai espresso il concetto in maniera molto più chiara della mia. Ho risposto anche io a questo commento, due secondi fa. Grazie.❤️ Io non volevo dare speranza, tutt’altro... volevo solo invitare a ragionare prima di prendere delle decisioni, qualora fossero dettate dal panico e non per altri motivi (che giustamente non c’entrano con il mio discorso). Bisogna anche saper tutelare i propri diritti ed interessi, al di là del fattore matrimonio. Ci sono dei contratti, delle clausole. Tante strutture ancora non permettono appunto di rimandare e se qualcuno insiste nel farlo sicuramente sarà a suo discapito. Io voglio aspettare affinché questo non accada, se si dovesse presentare la necessità di spostare dovrà essere solo perché loro non possono offrirmi quello che avevamo stabilito. Al momento loro non sanno nulla, perciò..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto che una coppia di amici doveva sposarsi il 3 settembre e ha spostato il matrimonio il 9 luglio dell'anno prossimo proprio perché ci si sposa una volta e dal canto loro vogliono quel giorno che sia tutto perfetto e onestamente nn fa una piega il loro discorso. Un altra coppia di amici doveva sposarsi il 18 maggio e hanno spostato a data da destinarsi.
    Ripeto... Ognuno può fare ciò che vuole. Io mi sono sposata a fine dicembre quindi ci siamo arrivati. Ma ripeto ognuna è libera di pensare e di fare ciò che vuole. Per quello che ho sentito io molti sposteranno le date all'anno prossimo e per ne fanno più che bene. Se poi volete sposarvi con le mascherine è una vostra scelta. Ma la realtà è quella. Nn ce ne usciremo prima della fine dell'anno.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non hai affatto compreso ciò che ho scritto, non sono così convinta di sposarmi come dici, anzi il contrario. Sto già pensando ad un piano B, io ho solo detto che fin quando non ci saranno disposizioni precise non farò un passo, voglio tutelare pure i miei interessi in qualche modo. Se spostassi adesso senza delle indicazioni precise potrebbe essere a mio discapito. E comunque, ho sottolineato più volte che il motivo per cui attendo non è perché sono convinta di sposarmi, assolutamente. Mi dispiace tu abbia frainteso il mio discorso. Io i tg li ascolto e so benissimo in che situazione versiamo, così come so bene che tornare alla normalità non è cosa facile. Certo che in cuor mio ci spero, per tutte le persone che soffrono, che preso si ritorni a vivere. Per quanto riguarda l’allarmismo, credo che tu nuovamente, anche da questo punto di vista, abbia frainteso. L’allarmismo a cui mi riferisco è dovuto al fatto che ci sono tantissime fake news in giro che scatenano il panico (che ti spingono a fare scelte irrazionali) a cui tantissimi credono perché non riescono a distinguere la realtà dall’invenzione. Il mio era solo un invito a stare più tranquilli, di credere solo alle notizie ufficiali ed a prendere le cose come ci vengono senza farci prendere dal panico. Questo non vuol dire assolutamente che io sia convinta che tutto vada bene. Buona giornata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio parere non si può essere sicuri di niente, nemmeno che l'anno prossimo saremo totalmente tranquilli visto che parlano di una probabilistica nuova ondata in autunno/inverno, e allora che facciamo, ci richiediamo per sempre senza fare progetti?
    Senza contare che la maggior parte delle location al momento non permettono di spostare matrimoni da agosto in poi, e giustamente direi, visto che una buona metà abbondante sicuramente non riaprirà non facendo matrimoni nel 2020.
    Non è che tutti possono permettersi di non lavorare per un anno e riaprire come se niente fosse, io stessa al momento vivo con 1/3 del mio reddito normale e quando si tornerà a regime dovrò trovare una soluzione perché lavoravo anche nel turismo e la struttura molto probabilmente chiuderà, figuriamoci le location per matrimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione