Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Tutta tua madre... topic luuuungo

Manu, il 27 Settembre 2018 alle 19:31 Pubblicato in Future mamme 0 38

Mio marito mi ha appena fatto ascoltare la canzone "tutto tua madre" di jax... mio marito, uno dei classici uomini che il loro amore lo dimostrano con i fatti ma senza smancerie e romanticismo... quel tipo di uomo che a volte definiamo orso, ma che poi ci stupisce così... con una canzone dedicata al figlio che racconta di una lunga ricerca per averlo...

Sarà anche una canzone rep e quindi anche un po sopra le righe ma è una canzone che, ascoltandola, più volte mi ha fatto pensare "già, proprio così" come quando dice:



..."Quand’è che ci fate un figlio?"

Tutti la stessa domanda

Io trattenevo la rabbia

perché avrei voluto spaccargli la faccia...



mio marito non esterna molto i sentimenti con le parole e più volte mi ha aiutata a capirlo tramite canzoni (tipo "tu no" dei gemelli diversi appena ci siamo messi insieme)...

Con questa invece mi ha fatto capire che anche lui ha sofferto, a volte non ci pensiamo, ci concentriamo sul nostro dolore e loro si fanno forza per sostenerci... ma in fondo anche loro stanno male...

Mi hanno colpito tanto i pezzi:



.... Sai che la mamma aspettava un bambino ma dopo l’ha perso

Io paralizzato come un brutto sogno

Mentre lei piangeva e cadeva in ginocchio

E in quel momento mi si è rotto qualche cosa dentro

Per la prima volta mi sono sentito vecchio

Vittima di una fattura, una stregoneria

Tu hai rotto il sortilegio

Perché sei una magia...



... Ad avere coraggio ci pensava mamma

Tra medicine e le punture in pancia

Messo alle corde anch’io

Pensavo alla religione

Se un figlio è un dono di Dio

Forse questa era la mia punizione....



... Mamma incredula temeva che fosse un miraggio

E i primi mesi ti ha tenuto giorno e notte in braccio...



Dovete sentirla... scritta non rende...anche se non vi piace il genere é melodica e davvero molto dolce!

Lo ammetto, io ho pianto!

Ho pensato "allora succede a tanti"... "non siamo soli"...

ma soprattutto ho pensato "ANCHE NOI CI RIUSCIREMO!"


P.S. scusate il titolo è "Tutto tua madre"

38 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 14 Ottobre 2018 alle 07:56
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver ascoltato questa canzone, i lacrimoni... mi sono rivista in quelle parole, ho pensato: è proprio vero..... ed è vero che anche i mariti soffrono.. Cmq è bellissima...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È diventata la nostra canzone....lacrimoni la prima volta che l'ho sentita...non poteva farla uscire che in questo periodo,proprio quando io e mio marito,proprio come jax e sua moglie,abbiamo intrapreso la via della fecondazione assistita....parla di noi al 100%.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo ascoltata e io mi sono commossa. Mi commuovo ogni volta che la sento..è molto bella.
    È un anno che ci siamo sposati,ma ancora non siamo riusciti ad avere un figlio...rima o poi ci riusciremo anche noi ci vuole tanta pazienza e tanta forza!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sentita stamattina alla radio e mi ha commosso tantissimo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ringrazio sempre chi ha il coraggio di parlare della fecondazione assistita e dei problemi seri ad avere figli.. perchè è proprio il silenzio che rende questi problemi più grandi di quanto in realtà non sono. Se mai riuscirò a diventare mamma non nasconderò la difficile via che abbiamo dovuto percorrere...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo ascoltata e io mi sono commossa.. per fortuna la nostra ricerca non è stata lunga anzi.. ma abbiamo perso un piccolino prima di scoprire di aspettare il nostro principino.. e ora che ha 8 mesi più lo guardi e più penso che una forza della natura!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Anche a me l ha fatta sentire mio marito
    ..è stupenda!!anche noi abbiamo perso un bimbo ma esattamente un anno dopo avevamo tra le braccia il.nostro piccolo Luca che riempie le giornate di gioa.
    È dura ma non bisogna mai perdere la speranza!! Abbiano sofferto ma in compenso Luca è un angelo.. buono e tranquillo da fare invidia ahaha Non potevamo chiedere di più!!



    Un abbraccio mamme e future mamme 🍀


    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pazzesco! Mio marito me l'ha appena fatta sentire e ho aperto io tuo topic! Non ci credo!!! Era destino!!! Smiley cry
    Comunque è davvero una canzone bellissima! Esprime quanto di più vero e attuale ci sia in giro in questo momento!!!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha fatto la stessa cosa 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, anche io e mio marito ci siamo emozionati e non smetto di ascoltarla, anche noi al primo tentativo dopo 9 settimane lo abbiamo perso e lui mi ha sempre fatto forza.
    Ma quanto ha pianto anche lui, ora ci riproveremo e vedo che non siamo gli unici.
    Mai mollare tesoro, vogliamo essere genitori e lo saremo! Costi quel che costi Smiley smile

    in bocca alla cicogna a tutte voi e un caldo abbraccioSmiley heart

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una canzone da pelle d'oca Smiley heart
    Senza parole... Auguro a tutte noi di realizzare i nostri sogni...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo questa canzone quindi sono andata a ricercarla e...ho pianto come una bimbetta scema!!! Nonostante non abbia mai subito,grazie a Dio,il dolore di una perdita che penso sia devastante..mi sono rivista indietro di 4 anni ...tutte le delusioni, l'amarezza,lo sconforto e i pianti ogni volta che arrivava il ciclo 😥 le 3 iui miseramente fallite,l'indelicatezza di parenti e amici,il senso di vuoto e inadeguatezza x non riuscire a fare una cosa che a tutte le donne dell'universo veniva così normale... così naturale: rimanere incinta! Dopo, nel 2015...il 1^ miracolo...il mio primo positivo e nel 2018 il 2^ miracolo...il mio secondo positivoSmiley heart A voi tutte in cerca di questo miracolo vi dico che tutta la sofferenza che state provando ora verrà spazzata via quando avrete... PERCHÉ LO AVRETE...il vostro fagottino tra le bracciaSmiley heart
    Auguro che tutti i vostri sogni possano realizzarsi presto...la cosa importante è Non Mollare Mai e Crederci Sempre!!!!!
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BRIVIDI. nel leggere il tuo topic e nel sentire la canzone ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la conosco... ascoltata x caso su Youtube sotto la doccia... Mi sono fermata ad ascoltarla e mi sono commossa... è davvero bellissima ed è un gesto meraviglioso di tuo marito... Non temete... abbiate fede e arriverà anche x voi qst miracolo 💖
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piango ogni volta che la ascolto e piango tuttora che ho letto il tuo topic, anche se non arrivo dalla pma e ho già 2 gioiellini che sono la mia vita, ho cmq perso un bimbo l'anno scorso e non riesco a non ricordarmelo ogni giorno... questa canzone mi fa pensare che loro meritano tutto l'amore che provo e tutta la mia attenzione. Auguro vivamente a qualunque donna che lo desideri di avere questa grande gioia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente bella e di significato..finalmente torna a fare le canzoni di una volta
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima, vera ed emozionante.
    Fa capire ancora di più il valore di un dono che è già il più grande e bello che si possa avere nella vita, un figlioSmiley heart
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho pianto mentre guidavo ed è passata in radio, e ogni volta che sento la frase del bambino perso mi veiene la pelle d'oca! anche io l'ho perso a marzo e ora sono a 21 settimane, ma l'ansia non ci abbandona mai... soprattutto per chi ha vissuto queste cose sulla pelle.

    però ragazze siate positive, le cose belle arrivano!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stupenda... anche a me l'ha fatta conoscere mio marito dicendomi "ascoltala ..è la ns storia..." bellissima e vera... Smiley heart ora speriamo di avere anche noi la stessa magia che ha avuto jax!

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Canzone bellissima che dà i brividi. Suscita tantissime emozioni!!! Adoro questa canzone, ma forse anche perchè adoro lui...Le colonne sonore della storia con mio marito sono dei Gemelli Diversi e Articolo 31. Io sono cresciuta ascoltando le loro canzoni e sono andata a diversi concerti...Se penso a loro penso ai primi momenti in cui ho conosciuto mio marito ed è anche grazie a loro che ci siamo conosciuti e messi insiemeSmiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una canzone stupenda...mi emoziono e piango quando la sento Smiley heart

    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e per tutte le mamme PMA è veramente toccante.
    Finalmente uno che ha il coraggio di parlare apertamente di fecondazione!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha dato la stessa emozione. La prima volta che l'ho sentita ero in auto e ho pianto. È come se raccontasse il dolore di tante di noi... E poi il nostro piccolo fagiolino nascerà a febbraio, per cui me la sento ancora più cucita addosso.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango ogni volta che l'ascolto. È bellissima la canzone e descrive esattamente le emozioni e il dolore che ho provato. Però mi da anche una speranza. Anche perché credo che il senso sia soprattutto che certe cose, purtroppo, possono capitare a chiunque e non bisogna sentirsi soli. É difficile parlarne per noi, ma è difficile anche capire per chi ci ascolta. Mi auguro e auguro a tutte di avere presto questo dono.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire ascoltarla fa venire i brividi ! Molto emozionante ! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa ascoltandola, grazie per avermela indicata... essendoci passata pienamente mi ha molto toccata ❤️
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !! Anche mio marito me L ha fatta ascoltare dedicandomela! Noi dopo 2 aborti abbiamo raggiunto il nostro sogno...stringo il mio piccolo di 15 giorni e non ha prezzo! Ma quanto è vera la canzone e quanto racconta le nostre storie! Vedrai che arriverà anche X voi la gioia più grande della vita! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ho sentita x la prima volta ho pianto cm una scema.so cosa vuol dire qs dolore....è piena di significato
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto piangere! Si! Anche noi ci riusciremo!❤
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’Ascolto spesso: non ci sono passata ma la sento vicina ora che a breve inizieremo la ricerca.. vorrei prenderla con filosofia, darmi quell’annetto, annetto e mezzo che la ginecologa mi ha detto di darci di tempo.. ma di fatto sono già piena di paure e di pensieri..tornando alla canzone: l’altro gg ero in auto con mio marito e l’ho messa, lui l’ha ascoltata senza dirmi di cambiare! 😂 e questa sera quando ho detto: ultima pillola, che si fa? Faccio nuova impegnativa dal dottore e lui mi ha detto: ma va, ormai basta.. mi ha riempito il cuore di gioia.. è il suo modo di dirmi che è con me! La canzone è bellissima, l’augurio che faccio a te ed a tutte noi è di stringere tra le braccia, prima o poi, il nostro piccolo miracolo; come dice jax!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro Jax e questa canzone è stupenda ❤️
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango tutte le volte che l ascolto. Ci sono passata con una mia amica passo per passo ed è un dolore che non auguro a nessuno fortunatamente ora la sua perla festeggia il suo primo compleanno e a febbraio io divento mamma❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione