Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo

Tulipani a giugno?

Chiara, il 25 Aprile 2017 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte carissime, sto iniziando a farmi un` idea, stavo progettando di sposarmi inizio di Giugno del prossimo anno, ho desiderio di addobbare sia la chiesa che la sala con tulipani bianchi. Sapete se è possibile avere i tulipani in quel periodo, anche di importazione, e se qualcuno conosce dei fornitori? Grazie mille, buona giornata!

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 6 Marzo 2022 alle 09:57
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2023 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, alla fine come vi siete comportate? Io mi sposerò a giugno 2023 e il tulipano è da sempre il mio fiore preferito. Il fioraio a cui ci siamo rivolti non me li ha consigliati, ma ha detto che se proprio li desideriamo, li importeranno dall'Olanda. Ovviamente non mi garantisce per l'intera giornata la loro durata. Pensavo ai tulipani stabilizzati almeno per il bouquet. Che dite?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2019 Cosenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley laugh ! Ho visto il tuo topic e sarei curiosa di sapere se alla fine sei riuscita a trovare i tulipani a giugno perché io mi sposerò il primo giugno del prossimo anno e vorrei prendere i tulipani Smiley smile
    grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io devo sposarmi a giugno 2018 e vorrei scegliere i tulipani... Cosa hai deciso? Hai parlato col fioraio?

    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio il prezzo ma cmq basta che trovi un fioraio che sia Collegato con Interflora e sei a postoLoro ti dicono il prezzo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tulipani a giugno? Io li pianto sempre a novembre e massimo metà aprile sono già k.o....Forse in Olanda è periodo più a lungo ma se li fai viaggiare da lì a qui e poi pretendi stiano sù 24 h fuori dalla cella speri nel miracolo!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è il costo... è che non sono fuori da clima caldo...Fioriscono massimo fino a maggio ma in serra...Con il caldo si aprono subito e perdono i petali...Già li paghi un botto (costano anche di stagione figurati fuori stagione), poi li fai viaggiare tanto, poi li metto al caldo.....Se un fioraio non ti dice che è un rischio è disonesto ...In Italia il periodo migliore è Marzo-aprile....Poi i rischi sono quelli di cui sopra già espressi da altre...Se si tiene molto a un fiore conviene scegliere di sposarsi nel suo periodo...Io i tulipani li adoro ma sposarmi a marzo o aprile anche no ...Ho optato per il mio secondo fiore preferito, la peonia, e mi sposo a inizio giugno, nel suo periodo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto SOLO Tulipani Bianchi. Il mio fiore preferito, nonché regalo già del mio fidanzato, tuttavia mi sposerò il 15 giugno e dovrò rinunciarci. Sono fuori stagione e non reggerebbero 1 ora prima di aprirsi tutti e perdere i petali. Garantito...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica li voleva, ma i fiorai glieli hanno sconsigliati, non solo per i costi (devono arrivare dall'estero) ma perché con il caldo non reggono.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposo a quasi fine maggio anno prossimo.. il fioraio mi ha detto che il mese perfetto è aprile max inizio maggio.. altrimenti il costo va alle stelle e non sapeva garantirmi poi la buona durata del fiore per tutta la giornata 😢

    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sono una esperta... ma me l'ha detto la mia fioraia... prova a rivolgerti a loro sicuramente sanno meglio di noi...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no. Anche io li volevo... sarebbero riusciti a procurarli (a caro prezzo), ma con il caldo non reggono per nulla, dopo 5 minuti si afflosciano 😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno detto che a Giugno non riusciva ad averli ed abbiamo deciso per i girasoli perché il colore del matrimonio è l'arancione Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta, solo che avevo pensato per un matrimonio a tema, e gradirei poter avere dei tulipani!Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il parere cara!Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso! Io ho avuto la fortuna di visitare il parco a tema vicino Amsterdam, e i stupendi campi di tulipani. Amo l` Olanda e quando posso vado. Per questo mi piacerebbe avere i tulipani. Sapresti dirmi importandoli a quanto ammonterebbe la spesa, e nel caso, se conosci dei fornitori?
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di importazione puoi averli tutto l anno ma costano di più cmq il periodo e quello giusto dalle mie parti c e un castello dove da aprile a maggio e aperto al pubblico guarda se ti piace si chiama messer tulipano

    Tulipani a giugno? - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ch'io sappia è un po' tardino per i tulipani... Potresti prendere contatto con un paio di fioristi che sapranno sicuramente come indirizzarti sui fiori più adatti per il periodo.
    Hai pensato alle rose? Giugno è il periodo giusto!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io amo i tulipani... Ma sono saltato d'importazione che io sappia...e ciò fa lievitare il costo!!!! Preferisco fiori più economici.. Tanto ne godrò poco...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, alcuni mi dicono che giugno è un pò tardino, sto entrando un pò in confusione. Però siccome mi piacerebbe utilizzare i tulipani anche per le partecipazioni, e donare un bulbo da piantare come segnaposto, devo essere sicura al 100% di poterli avere!Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il periodo perfetto... i tulipani fioriscono a giugno Smiley smile anche io li volevo ma mi sposo a settembre e quindi essendo fuori periodo la fioraia me lo ha sconsigliato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione