COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Andrea
Super Sposa Settembre 2019 Ragusa

Tube chiuse?

Andrea, il 9 Aprile 2020 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 24

Buongiorno a tutte voi, avrei bisogno di qualche vostra esperienza 馃槉 Proviamo da 6 mesi con mio marito a cercare una gravidanza, ho assunto clomid il mese scorso e questo mese lo sto continuando a prendere (domani ho il monitoraggio dell'ovulazione), mio marito ha fatto spermiogramma e analisi urine...
Buongiorno a tutte voi, avrei bisogno di qualche vostra esperienza 馃槉
Proviamo da 6 mesi con mio marito a cercare una gravidanza, ho assunto clomid il mese scorso e questo mese lo sto continuando a prendere (domani ho il monitoraggio dell'ovulazione), mio marito ha fatto spermiogramma e analisi urine risultate perfette. Il mio medico curante pensa che abbia le tube chiuse visto che soffro di aderze.
Qualcuna di voi ha fatto questo esame specifico e risolto il problema? Il medico dice che devono fare, ipotizzando questo, una semplice manovra per aprirle di nuovo. Ovviamente ne parler貌 domani Con la ginecologa, intanto volevo qualche vostro parere. Grazie mille a chi potr脿 rispondere 鉂わ笍

24 Risposte

• Sofia
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sofia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo con questo virus tutto bloccato.. A me non spaventa farlo cara stai tranquilla... Non credo sia cos矛 doloroso.. Kmq siccome io devo fare la laparoscopia mi controllano tutti sotto l intervento.. Ma se nel caso l attesa sar脿 lunga ancora chiamo la gine in modo gi脿 mi controlla solo le tube per stare pi霉 tranquilla.. Spero la situazione si sblocchi presto
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea
    • Segnala
    Tu hai gi脿 programmato questo esame un giorno preciso?
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea
    • Segnala
    E come ti capisco 猫 una delusione ogni mese馃様
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Io sono stata operata per appendicite e ogni tanto ho fitte.. 脠 sinceramente ho paura pure io per le aderenza speriamo bene io provo da 9 mesi e nulla 猫 difficile
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea
    • Segnala
    Ciao Sofia, io sono stata operata all utero 10 anni fa e da allora questa fitte che avevo la ginecologa mi disse che erano aderenze e tutt'ora ogni tanto ne soffro
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Ciao io anche devo controllarle E non vedo l'ora di farlo cos矛 da. Essere pi霉 tranquilla sperando sia tutto ok.. Ty come t sei accorta d soffrire d aderenza da cosa 猫 dovuto?
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea
    • Segnala
    Ciao Giusi grazie per la risposta, non ho idea della gravit脿 delle aderenze, ho fitte sporadiche ma che si fanno sentire quando arrivano, spero di non dover arrivare a far questo esame, la cosa mi mette abbastanza ansia 馃槥
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi
    • Segnala
    Ciao cara. Io non ho mai fatto questo tipo di esame ma, ho letto di alcune ragazze che dopo averlo fatto sono riuscite a rimanere incinta. Certo penso dipenda anche dalla gravit脿 delle aderenze. Alcune per le tube chiuse ricorrono direttamente alla fecondazione assistita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇