Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa VIP Settembre 2019 Imperia

Tsh e concepimento

Raffaella, il 1 Novembre 2020 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 1 168
Ciao a tutte,

è la prima volta che scrivo in questo gruppo io e mio marito ci siamo sposati l'anno scorso e stiamo iniziando a pensare ad allargare la famiglia. Ho fatto le analisi per il tsh (anni fa lo avevo leggermente oltre il range ma essendo gli altri valori in linea l'endocrinologo non mi diede medicinali ma disse solo di tenerlo controllato) e i risultati sono
TSH 4,77 (nel range ma proprio al limite alto) Ft4 0,98 (nel range) PTH 32,5 (nel range) Qualcuna sa se con questi valori è possibile concepire? Grazie

168 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 13 Marzo 2021 alle 09:29
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, dopo un anno di ricerca a vuoto ho fatto le analisi e il mio tsh era quasi a 40. L endocrinologo mi prescrive eutirox e diagnostica Tiroidite di Hashimoto. A dicembre ripeto le analisi e il tsh è sceso a 5.6. Da li il dott mi da eutirox 100. A febbraio ripeto le analisi.... e il tsh è sceso a 0.039 troppo bassoooooo! Ora sono con eutirox 100 da lun a sab, e la domenica 50. Ad aprile ripeto le analisi. Intanto prendo prefolic, vitamina d e c, e 15 gg al mese il ciclomag( per i dolori mestruali).
    L'endocrinologo sostiene che è buono avere un Tsh sotto il 2, vicino 1. In modo da non avere aborti poichè con il concepimento questo aumenta.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna cara ❣❣❣❣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo! Incrocio tutto😂😂 Si lo faccio circa una volta al mese, l'ho fatto il 3/03, adesso devo andare il 17/03 per vedere altri valori ma mi sembra che abbia messo anche il Tsh in mezzo🍀

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che l'autirox funzionerà... controlla una volta al mese il tsh così se il dosaggio è basso te lo fai sistemare 😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn avevo idea che aiutasse la tiroide lo zinco.. c'è sempre da imparare su questo gruppo! 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo un multivitaminico che contiene anche acido folico, e poi le gocce di vit d che era un po’ bassa. Ovviamente sto cercando di evitare cibi che stimolano la tiroide, come soia, broccoli e caffè
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adesso anche a me hanno dato un integratore da affiancare all'euritox, il Sinopol forte. Contiene anche una percentuale di acido folico anche se prendo già la compressa a parte per questo.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si beh, a quanto pare questi integratori non hanno funzionato, proprio per niente😅 Ho preso prima thirodium 225 e poi Iosel. Speriamo che l'eutirox e company facciano affetto! è da luglio che, o per un motivo o per l'altro, faccio analisi ed esami vari, spero di aver trovato la ginecologa e la strada giusta adesso💪🏻

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è necessario fare tutte le analisi e avere un quadro completo della situazione... pure io prendevo un sacco di cose. Inofert, vitamina d, folidex, eutirox e x un periodo anche vitamina b12
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato un integratore di zinco ma da prendere assieme all'eutirox per aiutare
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn ho mai sentito dire di integratori x la tiroide... sempre eutirox o tirosint sono le pillole che danno x abbassare il tsh che sono dei veri e propri farmaci. Sixurqm
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Per un mese ho preso degli integratori per la tiroide, ma da 3,4 è aumentato a 4,4😅 Ho cambiato gine, mi ha detto che il mio Tsh andrebbe anche bene, che ho altri valori da controllare, tipo la mia riserva ovarica. Per stabilizzare il Tsh mi ha comunque dato Eutirox 25, speriamo basti, poi prendo "Sinopol forte", che è un integratore, e l'acido folico. In più nel po prendo il progesterone. Speriamo che tutta sta roba aiuti🙈

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono a 7 settimane. Appena ho scoperto che sono rimasta incinta ho fatto subito le analisi e avevo il TSH a 2.51 la mia endocrinologa mi ha aumentato il dosaggio a 75mg. Fra una settimana devo ripetere le analisi. Spero che stia crescendo. Grazie a Dio l'ho visto la scorsa settimana ed è 5,1mm con tanto di cuore che batteva.. se non assumo nessuna vitamina E c'è il rischio di aborto??? Premetto che sto assumendo anche il cortisone per gli anticorpi tiroedei..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'eutirox la prendo la mattina prima di colazione, 15 minuti prima. Me l'ha detto endocrinologa
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro... forse è x questo... almeno la mia ginecologa mi ha detto questo...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliare, il mio gine mi ha raccomandato di prendere euthyrox la sera verso le 10 prima di andare a dormire. Così non interferisce con cibo o caffè, e ovviamente passa abbastanza tempo dalla cena
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio, intorno a 4. Non saprò mai se ho avuto la biochimica per questo ma mi resta sempre il dubbio 😞 ora sono su euthyrox 75 e gocce per la vit d, speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’assorbimento avviene in trenta minuti, se aspetti 40 minuti proprio per scrupolo, poi non serve aspettare perché quello che ha assorbito ha assorbito. Di solito si valuta il valore dopo 30-40 giorni di assunzione.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sto prendendo un integratore di vitamina D prescritto dal dietologo assieme a uno di zinco. Spero funzionino intanto un mese è quasi passato giovedì vedrò il medico per rifare le analisi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. allora.. la mia gine mi ha subito indirizzato da una bravissima endocrinologa subito dopo l'aborto (dopo aver visto i livelli del tsh). Questa dottoressa mi ha subito prescritto eutirox ogni mattina a digiuno. Dopo un mese il mio tsh è sceso sotto i 2 e dopo 40 giorni sono rimasta incinta. Contemporaneamente anche la vitamina d era bassa (spesso tsh e vit d sono correlate mi ha spiegato la dottoressa) e ho preso gli integratori x ripristinarla. Adesso ho una bimba di 13 mesi 🥰 e sono di nuovo in attesa ❣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentin! Che cura hai fatto e dopo quanto tempo hai avuto dei miglioramenti?

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho perso il primo bimbo x questo... il tsh era a limite... intorno ai 4.
    Bisogna dare il giusto peso al tsh. Quindi hai ragione.. meglio prevenire che curare... appena ho iniziato la cura è arrivata la mia bimba... con tsh 1.70...

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto! Grazie mille😊

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io prendo quello. Sì va bene lo stesso l'importante è far passare un po' di tempo dall'assunzione alla colazione. In più evita alimenti a base di soia.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Smiley smile Finalmente la ginecologa nuova mi ha prescritto l'Eutorix 0,25! Mi ha detto di prenderlo mezzora prima della colazione, ma se lo prendo 1 ora prima va bene lo stesso?

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo disse pure l'endocrinologo che mi segue. Ma come si attacca va subito via perchè non trova abbastanza ormone tiroideo.
    Quindi per evitare, meglio che stia piu basso possibile, cosi in caso di gravidanza, che porta ad un aumento del tsh si rimane nel range e nn si perde, fino a un nuovo dosaggio se serve
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😘 a volte anche i medici sottovalutano dettagli che fanno la differenza..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio gine che è anche specializzato in endocrinologia riproduttiva mi ha detto che si può concepire con un TSH alto (fa il ginecologo da 30 anni), ma il TSH alto porta un rischio di aborto e può influire su una buona ovulazione. Quindi si riesce a rimanere incinta, ma meglio prevenire che curare 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevo una situazione simile alla tua, facendo visita endocrinologica con ecografia mi era stato detto che era tutto ok e dovevo solo provare. Ovviamente dopo mesi di tentativi andati a vuoto ho deciso di sentire il parere di un altro ginecologo ( la mia dell'epoca era rimasta un pochino indecisa sul parere dell'endocrinologa ma non aveva fatto nulla) e lui ovviamente mi disse che con un valore che non fosse vicino al 2,50 o giù di lì non ci sarei riuscita ( il mio valore era 4,50), mi prescrisse eutirox e nello stesso mese in cui ho cominciato a prenderlo sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Probabilmente lei conosce bene anche il campo endocrino, meglio per te così fai tutto con lei... Ti auguro un bel positivo al più presto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione