Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Tsh!!

Marti, il 24 Febbraio 2015 alle 13:32 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao ragazze!

Come avrete potuto capire dal titolo del topic, io sto assumendo tirosint per curare l'ipotiroidismo subclinico, e mi controllo una volta al mese il valore del tsh. Ft3 e Ft4 sono sempre nella norma. Attualmente ho 2,95.

Voi avete avuto esperienze in merito? Perchè c'è chi dice che bisognerrebbe avere 2,5 per cercare una gravidanza e chi dice che basta che non sia ad es 4 ma finche resta sui 3 va bene...

Grazie!!

11 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Febbraio 2015 alle 22:41
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sono è la mia ginecologa che non lo è. Sto cercando di risolvere un problema alla volta, ma non è facile.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Roberta, non so se hai altri problemini, ma devi cercare di essere positiva!! Forza!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa È stata più drammatica per il quadro generale... speriamo in una svolta perché sono molto preoccupata.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io invece l'ho scoperta per caso, con normali analisi nel 2013. Quindi ho fatto un anno e mezzo di cura circa, fino ad oggi. All'inizio ci sono voluti circa tre mesi per abbassarla a livello attorno 2,5, anche se oggi ho 2,95 ad es. Comunque ho chiesto ieri anche ad un endocrinologo e dice che si deve cercare di stare sotto i 2,5 in gravidanza ma prima se hai ad es 3 non dovrebbe influenzare il concepimento. L'importante è non avere 4 o 5.

    Vedrai che in poco tempo ti si abbasserà! Poi in estate in genere va diminuito il dosaggio un po' alla volta, perchè si abbassa da solo il tsh..ma tipo giugno luglio agosto e basta!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in fase di ricerca cicogna, oltre ad altri problemi mi sono ritrovata con 5, 8 adesso tirosint da circa un mese, devo ripetere esami + eco tiroide. A me dicevano che sarebbe meglio portarla almeno sotto i 2, 5 A parte il sentirmi non bene ti lascio immaginare il mio umore.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo già il farmaco, solo che siccome ho letto pareri contrastanti sul fatto di poter rimanere incinta con tsh >2,5, ho chiesto!! In realtà alcuni medici mi hanno detto che un conto è 5-6, un conto è 3...e che non dovrebbe comportare problemi prima della gravidanza. Intanto cercherò di abbassare ancora i valori!! Smiley smile e speriamo che prima o poi potremo anche noi abbracciare un nostro cucciolo!Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti racconto la mia esperienza: ho smesso la pillola dopo 11 anni a luglio, ad agosto ho fatto gli esami precezionali e il mio tsh era oltre il valore massimo. A novembre rimango incinta e rifacendo gli esami il tsh esamina andato a 3.92 (nella norma se non fossi stata in attesa). Essendo calato probabilmente la colpa del suo innalzamento è stata l assunzione della pillola però il mio ginecologo mi ha prescritto lo stesso l eutirox perché mi ha detto che in gravidanza deve essere massimo di 2.5. Quindi io sono rimasta comunque incinta avendo il tsh oltre i 4, è durante la gravidanza che deve essere al massimo di 2.5!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marti,

    io sono in cura da un endocrinologo specializzato in riproduzione che mi sta facendo fare un sacco di analisi perchè a quanto pare i valori del tsh e quelli ad esso collegati sono molto importanti anche per quanto riguarda il concepimento.

    lui ha scoperto che i miei valori che sembravano dentro i parametri corretti in realtà non vanno bene ad un esame più approfondito.

    non so darti i valori giusti perchè sto facendo ancora gli accertamenti comunque è un punto a tuo favore che stai trattando il problema, io lo sto scoprendo ora, dopo anni di tentativi e fallimenti.

    se ti servono maggiori info puoi scrivermi in privato.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non so che dirti.. Io non ho mai sofferto di tiroide, ma ora che sono in gravidanza il tsh mi si è un po' sballato.. Effettivamente la mia ginecologa mi ha detto che dovrebbe essere sotto i 2,50 come dici tu, e visto che si era alzato ora è da circa un mese che ripeto le analisi ogni dieci giorni: da un valore iniziale di 3,12 (misurato a 24 settimane) sembra che sia sceso - da solo senza cure - fino a 2,48 (ora sono a 27 settimane).. A inizio gravidanza lo avevo regolare, per cui non so dirti quanto possa incidere sul concepimento.. Comunque quando lo avevo a 3,12 la ginecologa mi disse che era un po' altino, ma non esagerato.. Non so se vale lo stesso per il concepimento!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo che qualche forummina ti possa aitare Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione