Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Trucco

Eugenia, il 11 Febbraio 2020 alle 12:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Buongiorno spose, ma vi sembra normale k la truccatrice per la prova trucco k si prende pagata, mi trucca solo mezza faccia???

Io necessito di vedermi truccata x bene x decidere!
Ho chiesto se mi fa tt il viso e lei mi ha chiesto i soldi di tt il trucco (quindi pagherei 2 trucco sposa!). Ma stiamo dando i numeri????Voi come vi siete comportate? Vi è capitato di trovarvi in una situazione simile??K faccio?

40 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Febbraio 2020 alle 18:30
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono rivolta ad una catena di profumerie che offrivano un offerta sposa; nell'offerta era compresa una prova trucco, mi hanno truccato tutto il viso facendo i due occhi con tonalità diverse; ma tutta truccata; non solo metà

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando le prove trucco... comunque loro.co lavorano un oretta usano prodotti ecc quelle che io ho contattato mi hanno detto chiaramente che scaleranno eventualmente dal prezzp conplessivo se le scegli e molto fanno così...su Roma visti gli spostamenti le capisco eccome...per il trucco si trucca tutto il viso magari si fa un occhio in un modo un occhio in un altro...quello sì...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Alcune ragazze ti hanno già detto che spesso si trucca il volto per metà per poter scegliere tra due differenti make-up.
    Anche a me la MUA che ho scelto ha fatto due diversi trucchi. È questo il motivo della prova!
    Certo che se la truccatrice si limita ad un solo trucco su mezzo viso e pretende il doppio della cifra pattuita per completare l’altra metà del volto non mi sembra sia professionale. Al tuo posto cercherei oltre (a meno che l’accordo non fosse relativo ad una prova gratuita). La mia, avendola confermata per il gran giorno, ha considerato la cifra della prova quale acconto. Facci sapere 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda di solito si trucca solo metà faccia, anche perché dall'altro lato si dovrebbe fare un trucco diverso, ma comunque non ho mai sentito che la prova si paghi a metà o per intera. Secondo me dovresti prendere in considerazione altre persone.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CAMBIALA ASSOLUTAMENTE!
    che ragionamento è truccare solo mezza faccia?!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assurdo!! Io ho fatto giusto la prova sabato scorso, e mi ha fatto tutto il viso, ho pagato dando un acconto, quindi ciò che ho dato è stato scalato dal prezzo finale...ma scherziamo?!?!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti cambiare, di solito si fà la prova sull'intera faccia. ovviamente c'è chi ti fà pagare la prova (sopratutto se ne chiedi molte) ma che io sappia mai quanto il trucco del matrimono

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambiala! Assolutamente. E' poco corretta e poco professionale

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala assolutamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambiala, una professionista non lavora così

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco professionale.
    Io la cambierei, pure se le hai già dato un anticipo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mi ha detto che la prova trucco si paga, per questo preferisce non farla e offrirmi il trucco per la promessa oltre che per il matrimonio ed altri magnifici trattamenti
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    il viso va truccato tutto,al massimo si fanno gli occhi diversi x confrontare colori e sfumature.
    e le prove non si pagano
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè questo assurdo..... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che una estetista mi abbia fatto una prova trucco solo metà viso e subito dopo mi ha struccata e non è stato possibile neanche fare una foto! Ovviamente non l’ho scelta...mi sembra assurdo fare una prova trucco di questo tipo. Almeno non mi ha chiesto nulla per la prova
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente desideri testarlo per un discorso di durata piuttosto che per valutare la lucidità e credo sia normale pensare ciò.
    Per quanto riguarda il truccare metà viso sono favorevole solo allo scopo di poter visionare un alternativa ad una mia scelta.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono estetista specializzata nel make up... Ti posso dire che io per la prova trucco che faccio alle mie spose trucco solo gli occhi ed è gratis... Non serve truccare tutto il viso per la prova.. Cmq sia va inserita nel pacchetto finale... Se tipo ti dice che il trucco sposa lo paghi 200... Nei 200 ci sarà compreso prova trucco e pulizia del viso... Almeno io faccio così
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimaaaa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io quando ho fatto la prova trucco ho provato due trucchi: uno su metà viso e uno diverso sull'altra metà, così era più facile confrontare e decidere. Poi prima di uscire mi ha sistemata in modo tale che fossi presentabile Smiley xd

    Quindi ti direi che truccare metà viso è normale..ma la sua richiesta di farti pagare il doppio per tutto il viso no! Così sembra che cerchi solo i soldi e che non abbia voglia di aiutarti ed essere collaborativa..fossi in te proverei a cercare altrove

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio pagare la prova trucco anche se nn la scelgo. Qll k m da noia è k si prende la stessa cifra x un trucco cerimonia su tt il viso. Mentre la prova k pago è x metà viso!
    E mi scoccia k poi m devo struccare senza vedere se m durerà quel trucco in faccia
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo e mi ha chiesto i soldi di tt il trucco sposa completo. Quindi ne dovrei poi pagare 2🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha truccato mezzo viso e le ho dato €30 ma non la confermerò perché non mi piace. Sono assurde
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala! io alla prova avevo il trucco diverso sulle due metà del viso ma solo per gli ombretti sugli occhi per capire cosa mi stava meglio.. che poi uno me lo aveva fatto come le avevo chiesto io da una foto presa su Pinterest e sull’altro prima mi ha fatto un trucco alternativo, che piaceva a lei e da lì mi ha chiesto cosa avrei modificato sul suo e alla fine è venuto uguale a quello che avevo chiesto io sull’altro occhio ma con un colore diverso
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi capita spesso di vedere foto in cui il trucco è tutta la faccia poi magari cambia un occhio dall altro ma così è incredibile!! Assurdo.. Questa è disonestà
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si prendono tt un botto!!!! Nn so chi si credono di essere certe!🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto di metà viso è assurdo davvero... Avrei capito molto di più se ti avesse fatto metà viso truccata in un modo e l'altra metà in un altro ma solo per capire se ti può star meglio una sfumatura piuttosto che un altra... Ma cmq poi quella che si sceglie si ripete su tutto il viso...
    Che senso ha truccare metà viso e basta non lo capisco proprio...

    Per il fatto di perdere 50 euro invece ci sta tutto secondo me... Tutte le truccatrici che ho sentito fanno pagare la prova 50 euro e poi se si sceglie li scalano altrimenti si paga la prova.... Quello è pur sempre lavoro e perdita di ore.. Mi sembra più che giusto pagare la prova se poi non la si sceglie...Anche io che sono truccatrice e ho truccato delle spose faccio così altrimenti si lavorerebbe a vuoto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ovviamente ti farà il trucco e ti farà vedere il prima ed il dopo... ma non mi dispiace questo. Tu hai provato a chiedergli se potevi farla interamente?
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cm fai a vedere se ti piace?
    Io nn m trovo prp
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile!! Non esiste proprio!! Io andrei da un'altra...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eugenia,tra tutti i preventivi che ho richiesto,nessuno mi ha mai detto e/o scritto una cosa simile. La prova trucco è trucco su tutto il viso,non una parte anche perchè noi la paghiamo e non poco,inoltre dobbiamo valutare il lavoro completo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha provato su mezza faccia un trucco e sull’altra mezza un altro trucco ma ovviamente abbozzato, un prototipo, non un trucco finito!
    So che quasi tutti fanno così
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda è normalissimo.... anche la mia truccatrice, mi farà solo mezzo viso. E si prende il costo della prova 50€...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione