Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio.. Voi cosa ne pensate? E' davvero troppo...

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 dicembre è ho iniziato ad ottobre.ognuno ha un suo modo
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è presto anzi di solito si inizia un anno prima a organizzare soprattutto per scegliere location primis poi fotografo e musica poi viene a seguire il resto
    • Rispondi
  • Meritxell
    Sposa Novella Agosto 2021 Firenze
    Meritxell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi ci si sposa nel 2021!!! È abbiamo già chiuso con le cosine più importanti!!!


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente no! Anch'io mi sposo a settembre e abbiamo appena cominciato, mi sembra di essere già in ritardo!!
    Se inizi già nota secondo me non solo hai tempo per organizzare tutti con calma ma hai anche l'opportunità di farti più un'idea di prezzi,capire meglio su dove orientarti e cogliere occasioni (ora c'è il black Friday e il black monday!). Per cui conviene iniziare ora anche perché poi rischi di non trovare più la data disponibile.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a settembre preso già tutto tranne le bomboniere, musica e luci. Non è presto anzi,
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è’ troppo presto,così puoi fare le cose con calma!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tu con il tuo fm dovete decidere il tutto anche la tempistica...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è presto...
    Iniziando prima fai le cose con calma senza stress.
    Puoi riflettere meglio su come gestire il tutto. Poi per evitare contrattempi tra scelta data, disponi chiesa e location partire prima è meglio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto! Inizia piano piano, così non arriverai isterica e stressata il giorno del matrimonio. Io mi sposo a Luglio e ho già confermato tutto...mi mancano solo le piccole cose.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caltanissetta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina io penso non sia troppo presto!! Ricorda che se fai tutto in anticipo non ti ritrovi a stressarti e correre i mesi che precedono il matrimonio anche perché rischieresti di trovare tutto impegnato. Io mi sposerò il 12 Settembre del 2020 ed ho già bloccato un po' tutto mancano solo abiti accessori e bomboniere poi i mesi che precedono il matrimonio rimarrà solo di definire il tutto!! In bocca al lupo per il tuo matrimonio!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 settembre devo dire che A Roma è già tardi per prenotare la chiesa e la location. Ho anche sposato la data
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No puoi iniziare a pensare a come farsi le cose! Non prendere troppo presto l'abito, però.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2019 Arezzo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se inizi per tempo arrivi tranquilla e sarai anche più serena per gestire i contrattempi che si presenteranno!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Novembre 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a novembre 2020 e ho già iniziato mi fa stare più tranquilla aver fermato almeno le cose importanti location catering e fotografo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche il mio matrimonio si svolgerà a Settembre 2020 ma ho già iniziato con i preparativi.. Non è troppo presto secondo me.. partendo prima, si può fare tutto con calma senza dimenticare nulla!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è troppo presto e poi se posso darti un consiglio fai quello che senti🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io l abito lo trovai un anno prima, 6 mesi prima bomboniere e inviti, fioraio un anno prima. Prima lo fai, prima ti sbrighi, prima stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non credo assolutamente che sia troppo presto !!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a settembre 2020 e ho già prenotato villa, catering, fotografo e musica...sto guardando per i fiori ma per via del natale mi dicono di tornare a gennaio per farmi vedere qualcosa... Per gli altri è sempre troppo presto
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2021 Imperia
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo preparando per settembre 2021 😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2020 Napoli
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi fare quello che vuoi!
    Io avevo le idee chiare ma sono andata cmq presto... mi sposo inizio luglio ma a fine settembre ho prenotato location chiesa e fotografo...
    Ho preparato i porta confetti e ordinato i segnaposto... Non ho ancira l abito...Ma cmq tu sentiti libera du fare quello che vuoi senza ascoltare nessuno. Il matriminio è tuo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 settembre 2020 e il mese scorso già ho bloccato ristorante fotografo settimana scorsa sono stata in atelier per vedere qualche vestito e ieri ho visto le bomboniere e a metà mese avrò appuntamento con il fioraio!!! Io credo che già dovresti iniziare 😘
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno ed ho già iniziato e “finito” da un qualche giorno.
    Non penso assolutamente sia presto, soprattutto qua nelle mie zone il prossimo anno ci sono un sacco di matrimoni e i locali che guardavamo erano tutti quasi pieni . L’abbiamo trovato ma se avessimo perso tempo non avremmo trovato manco quello!
    Quindi hai tempo si, ma inizia e farai così con calma e avrai tutto ciò che desiderate 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2020 e a marzo di quest anno abbiamo fermato location,chiesa,fotografo e fioraia. Molti fornitori che avremmo voluto erano già impegnati😧 ad oggi ci mancano bomboniere e partecipazioni,per il resto abbiamo tutto,abiti compresi. Secondo me conviene iniziare a guardarsi intorno😊
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no! Non è mai troppo presto ..io mi sposo a ottobre 2020 e mi mancano solo le bomboniere..
    Meglio pensarci prima ed evitare gli imprevisti all’ultimo minuto. Un imprevisto se di presenta prima si può gestire perché hai ancora tempo davanti a te.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a ottobre 2020 e ho prenotato già location, fioraio, fotografo e chiesa...in più ho già comprato l'abito! Ero innamorata di un aire barcelona, l ho trovato ed è stato subito mio!❤❤❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre 2020 e ho già già organizzato la maggior parte delle cose , le location i catering e i fotografi sono già stata stra prenotati per il 2020 !!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto..alla fine manca meno di un anno..è il momento giusto..almeno puoi valutare tutto con più calma 😊
    • Rispondi
  • Inna
    Sposa Novella Settembre 2020 Benevento
    Inna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo a settembre Smiley smile Noi abbiamo già iniziato quindi non è presto per nienteSmiley smile Pian piano si fa tutto!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, puoi gestirla un po' come cavolo ti pare Smiley laugh

    Noi ci sposiamo ad ottobre e abbiamo location (+ catering), fotografo e il mio vestito. Ora ci stiamo muovendo per cercare la musica che vorremmo chiudere entro fine anno. Dopo di che mi do una calmata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti ti diranno che ancora è tutto presto fino al mese prima. All'inizio è presto per cominciare, poi è presto per scegliere il vestito, poi è presto per fare le partecipazioni, poi per spedirle. Se vuoi organizzare tutto con calma, pensando anche ad eventuali intoppi o imprevisti, comincia.... ogni cosa fatta è una in meno da fare!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dargli retta! Cominciate a vedere subitoooo! Anzi per me dovete pure fare in fretta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione