Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2020 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 495
Salvato Salva
Rispondi

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

495 Risposte

• Elena
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina, secondo me dipende da quanto hai le idee chiare tu. Se ancora sei indecisa sul tipo di matrimonio che vuoi ti consiglio di iniziare da subito, altrimenti finisci come me che sposo il due luglio e da Maggio che ho iniziato ho preso solo vestito E fermato scorsa settimana location!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao, io sposo Settembre 2020 e abbiamo confermato location ,fotografo, fioraio, vestito..mi manca la macchina, le bomboniere .. e qualche altra cosa sicuramente. Ti consiglio vivamente di iniziare con i preparativi. ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Non è per niente presto, anche io settembre 2020 ho iniziato a ottobre e tante Location erano già full. Ad oggi ho prenotato solo Location, chiesa, e comprato abito e scarpe. E sono in attesa di tanti preventivi che si fanno attendere (che ansia) fotografo, auto, fiori, bouquet e coroncina, partecipazioni e libretto messa....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao 😊 secondo me non é assolutamente presto anzi.. io ho iniziato a maggio.. con la data in chiesa, location ecc.. mi sposo ad ottobre 2020! Poi dipede da cosa volete se vuoi una determinata location ecc devi iniziare perché rischi poi di non trovare disponibilità per la tua data.. un bacione 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Maggio 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    Assolutamente no.. non è per niente presto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    No! io ho iniziato a fare i vari preventivi a febbraio, di quest anno e mi sposo a giugno 2020... Non ascoltare la gente inizia a valutare le Location, anche perché fai conto che c'è gente che prenota anche 2 anni prima e sembra assurdo ma in certe devi cambiare la data scelta perché ě già prenotato. A marzo ho scelto la location e già avevano 6 prenotazioni x il 2020..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    Ciao, anch'io mi sono a settembre 2020 ed ho già iniziato i preparativi.
    Non è per niente tardi per iniziare i preparativi, soprattutto per fissare la data e trovare la location.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao!
    Sinceramente no!
    Io ho iniziato ad organizzare tutto fin da subito, non curarti dei commenti degli altri.. prima ti muovi è meglio potrai scegliere.. avrai tantissimo tempo a disposizione per pensare, cambiare idea e scegliere! Chi si muove tardi si accontenta..
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2020 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    Ciao!
    Secondo me dovreste già a cominciare a fissare qualche appuntamento e a confermare le prime cose.. anche perchè prima cominci è più farai le cose con calma senza ansia e mille preoccupazioni.. almeno noi abbiamo fatto così.. la proposta mi è stata fatta a settembre di quest’anno è abbiamo già prenotato la location, fotografo, fiori, bomboniere , partecipazioni e ci sposiamo il 6 settembre 2020 Smiley smile quindi il mio consiglio è cominciare così hai tutto il tempo necessario per risolvere qualsiasi imprevisto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Ah ovviamente la chiesa l'abbiamo fissata e sul dj eravamo già orientati da tempo su un nostro amico molto bravo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi entro un paio di settimane vorremmo fissare villa, catering e fotografo, poi al resto ci penseremo da gennaio, così almeno ci godiamo un po' le Feste.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2019 Caserta
    Angegardien ·
    • Segnala

Chi ha tempo non aspetti tempo

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    Ci sposiamo a settembre 2020... e abbiamo già confermato chiesa, location, fotografo, musica e la scorsa settimana io ho acquistato l’abito... secondo il mio parere ti conviene iniziare, almeno scegli con tutta calma e sicuramente trovate la soluzione che più vi si addice 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    Prima inizi e meglio è perchè sei sicura che tutto quello che vuoi è prenotato se no alla fine ti devi accontentare di altroSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    Presto??? Assolutamente no!!! Io direi che devi iniziare a darti da fare, mettendo in conto la possibilità che possano verificarsi degli imprevisti (e ti assicuro che si verificheranno perché capita a tutti!!!) e soprattutto senza avere l'ansia di doversi sbrigare perché non c'è più tempo...anche in questo caso vale il detto "chi ha tempo non aspetti tempo"! In bocca al lupo e buoni preparativi!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Mi sposo a dicembre 2020, tra un anno! Ma già sto cercando in giro idee e valutando posti/costi. Prima si inizia, meglio è!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti