Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Savona

Troppo presto?

Sabrina, il 22 Novembre 2019 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 494

Buonasera a tutte e a tutti :-D

Ho un cruccio che mi rende pensierosa, il mio matrimonio si celebrerà a settembre del 2020 e diversi parenti e amici continuano a ripetermi che è ancora troppo presto per iniziare ad organizzare i preparativi del matrimonio..

Voi cosa ne pensate?

E' davvero troppo presto?

Grazie a chi risponde..

494 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Dicembre 2019 alle 13:38
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, secondo me dipende da quanto hai le idee chiare tu. Se ancora sei indecisa sul tipo di matrimonio che vuoi ti consiglio di iniziare da subito, altrimenti finisci come me che sposo il due luglio e da Maggio che ho iniziato ho preso solo vestito E fermato scorsa settimana location!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposo Settembre 2020 e abbiamo confermato location ,fotografo, fioraio, vestito..mi manca la macchina, le bomboniere .. e qualche altra cosa sicuramente. Ti consiglio vivamente di iniziare con i preparativi. ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente presto, anche io settembre 2020 ho iniziato a ottobre e tante Location erano già full. Ad oggi ho prenotato solo Location, chiesa, e comprato abito e scarpe. E sono in attesa di tanti preventivi che si fanno attendere (che ansia) fotografo, auto, fiori, bouquet e coroncina, partecipazioni e libretto messa....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 secondo me non é assolutamente presto anzi.. io ho iniziato a maggio.. con la data in chiesa, location ecc.. mi sposo ad ottobre 2020! Poi dipede da cosa volete se vuoi una determinata location ecc devi iniziare perché rischi poi di non trovare disponibilità per la tua data.. un bacione 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. non è per niente presto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! io ho iniziato a fare i vari preventivi a febbraio, di quest anno e mi sposo a giugno 2020... Non ascoltare la gente inizia a valutare le Location, anche perché fai conto che c'è gente che prenota anche 2 anni prima e sembra assurdo ma in certe devi cambiare la data scelta perché ě già prenotato. A marzo ho scelto la location e già avevano 6 prenotazioni x il 2020..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sono a settembre 2020 ed ho già iniziato i preparativi.
    Non è per niente tardi per iniziare i preparativi, soprattutto per fissare la data e trovare la location.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sinceramente no!
    Io ho iniziato ad organizzare tutto fin da subito, non curarti dei commenti degli altri.. prima ti muovi è meglio potrai scegliere.. avrai tantissimo tempo a disposizione per pensare, cambiare idea e scegliere! Chi si muove tardi si accontenta..
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me dovreste già a cominciare a fissare qualche appuntamento e a confermare le prime cose.. anche perchè prima cominci è più farai le cose con calma senza ansia e mille preoccupazioni.. almeno noi abbiamo fatto così.. la proposta mi è stata fatta a settembre di quest’anno è abbiamo già prenotato la location, fotografo, fiori, bomboniere , partecipazioni e ci sposiamo il 6 settembre 2020 Smiley smile quindi il mio consiglio è cominciare così hai tutto il tempo necessario per risolvere qualsiasi imprevisto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente la chiesa l'abbiamo fissata e sul dj eravamo già orientati da tempo su un nostro amico molto bravo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entro un paio di settimane vorremmo fissare villa, catering e fotografo, poi al resto ci penseremo da gennaio, così almeno ci godiamo un po' le Feste.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2019 Caserta
    Angegardien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi ha tempo non aspetti tempo

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a settembre 2020... e abbiamo già confermato chiesa, location, fotografo, musica e la scorsa settimana io ho acquistato l’abito... secondo il mio parere ti conviene iniziare, almeno scegli con tutta calma e sicuramente trovate la soluzione che più vi si addice 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima inizi e meglio è perchè sei sicura che tutto quello che vuoi è prenotato se no alla fine ti devi accontentare di altroSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto??? Assolutamente no!!! Io direi che devi iniziare a darti da fare, mettendo in conto la possibilità che possano verificarsi degli imprevisti (e ti assicuro che si verificheranno perché capita a tutti!!!) e soprattutto senza avere l'ansia di doversi sbrigare perché non c'è più tempo...anche in questo caso vale il detto "chi ha tempo non aspetti tempo"! In bocca al lupo e buoni preparativi!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a dicembre 2020, tra un anno! Ma già sto cercando in giro idee e valutando posti/costi. Prima si inizia, meglio è!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siena
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non penso che è presto perché tu riesci meglio con le spese i intendo..riesci a pagare molto di più è ogni mese riesci a pagare qualcosa..di esempio io ho fatto le buste per ristorante..per la musica per tutte le altre cose è ogni mese metto dentro che almeno alla fine ho quasi tutti i soldi messi da parte per pagare così alla fine hai un bel respiro io ho iniziato ad settembre è il matrimonio è il 23 maggio 2020
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anche io sposo a settembre 2020. Ho fermato solo la chiesa e tutti mi dicono che sono in ritardissimo! 🤭
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto !!!! Noi abbiamo iniziato un anno prima, probabilmente per molti eravamo moooolto in anticipo eppure ti assicuro che così facendo ci sono arrivata con calma senza fiatone.. ho scelto tutto con cura e con tranquillità... e lo rifarei altre cento volTe !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo complicato e troppe cose!!!😱
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia ad organizzare senza problemi!!! Io mi sposerò a Maggio e cominciato a guardarmi intorno per i vari fornitori a Febbraio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 27 settembre di quest'anno e ho iniziato i preparativi a novembre..! Se hai tempo, xké prenderti all'ultimo? Inizia xké le cose da fare sono abbastanza..!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anche io a settembre 2020 ..è sono già con fioraia,bomboniere partecipazioni chiesa fotografo e ristorante prenotati..parrucchiera ed estetista anche quindi non pensare a nessuno e fai quello che ti senti di fare ..come ho fatto io ..adesso ci mancano solo le altre cose che piano piano faremo ..se vuoi iniziare inizia pure da subito...
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Novello Agosto 2021 Lecce
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è fissato per Agosto 2020 ed effettivamente, al momento, c’è ben poco da fare. È presto per gli abiti perché bisogna aspettare le nuove collezioni estive, presto per mandare inviti. Si può giusto scegliere e bloccare location cerimonia, ricevimento, fotografo, musica, auto a noleggio. Anche per l’aspetto burocatrico non ci si può muovere prima dei 6 mesi dalla celebrazione.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Ragusa
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla disponibilità economica perché se vuoi pagare le cose piano piano, allora prenota ora, altrimenti anche a gennaio puoi iniziare. Ma ti consiglio comunque di iniziare ora perché ci sono molte cose a cui pensare
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho cominciato un anno prima.. dipende da come vuoi strutturare il tuo matrimonio, se è un matrimonio basico e semplice ti bastano 6/7, mentre se vuoi fare qualcosa di particolare, con un tema ci vuole molto più tempo.. e comunque non è mai troppo presto, dipende da quanto tempo hai a disposizione, io per esempio che sono sempre a lavoro ho dovuto per forza prendermi avanti, non ascoltare nessuno, fai tutto in base a come te la senti tu. Sarà il tuo matrimonio e quello di nessun altro! Baci e auguri
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia troppo presto... puoi bloccare chiesa location fotografo e procedere poi con calma x il resto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Giugno 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Daniela , sicuramente farò così ! Come dici tu le idee pian piano prendono forma .. il mio fidanzato mi ha lasciato carta bianca (un’ottima scusa per far fare tutto a me !) . A Genova ci sarà la fiera sposi a gennaio e magari anche lì trarrò qualche spunto ! Un bacio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise,quando abbiamo deciso di sposarci,la prima cosa che ho pensato è stata " dove " avrei voluto festeggiare il mio matrimonio. Poi che tipo di matrimonio avrei voluto, e cosa assolutamente no.Perciò ho iniziato a dare un occhiata alle location della mia zona,e mi sono così imbattuta in questa app. Mano a mano mi sono venute le idee,guardando le foto e leggendo gli articoli,ma anche le opinioni e le esperienze delle altre spose. Ha iniziato a prendere forma la tipologia di matrimonio che volevamo,e quindi da lì sono andata in cerca dei fornitori che facevano al caso nostro. Questo per dirti da dove sono partita😊
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io sposo a fine giugno, dovevamo sposare quest anno a giugno, ma per lutto in famiglia abbiamo rimandato. Perciò è da tempo che cerco idee,guardo ,valuto,ed ora che mancano 8 mesi,siamo a buon punto,e sinceramente penso che dilazionare gli impegni nel lungo tempo,evita di concentrare il tutto in pochi mesi,cosa che potrebbe causare stress. Poi,in tanti organizzano il matrimonio in pochi mesi,questo è vero.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre 2020 e secondo me non è presto, ma è ora che inizi a cercare. Noi abbiamo già quasi finito tutto e devo ringraziare il titolare del catering che mi ha consigliato di muovermi quanto prima perché i fornitori si trovano comunque, ma i migliori vengono prenotati con grande anticipo. Quando un mese fa abbiamo prenotato l'intrattenimento musicale, per esempio per un matrimonio a giugno era già tutto pieno. A me piaceva tanto un fotografo e poi ne abbiamo dovuto scegliere un altro perché era già tutto pieno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Febbraio 2021 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto anzi. Prima fai prima ti godi serena l'attesa e gli ultimi preparativi. Io sposo il 30/07/2020 ho già scelto chiesa, ristorante,fotografo, fioraio. Mi mancano le bomboniere ma andró a gennaio per la nuova collezione. Viviamoci tutto con la più totale serenità e tranquillità 😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione