Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa

Troppo presto?

Emilia, il 1 Settembre 2019 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti io mi sposo il 28 agosto 2021. La mia domanda è, secondo voi è troppo presto prenotare già ora la location e catering?

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Settembre 2019 alle 12:40
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senti quanto sono impegnati per quel periodi e vedi se è il caso di prenotare già o meno

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Settembre 2019 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se la location che avete scelto è molto gettonata, vi consiglio di prenotarla.... sopratutto se avete già bloccato la data del matrimonio

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo due ville che ci piacciono moltissimo. La villa tenuta cancaleo e la villa gisana.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emilia! Beh se siete sicuri della location e soprattutto se sai che è esclusiva e non volete perderla perchè non prenotarla. Informati sui costi della prenotazione ed eventuale disdetta (nel caso in cui cambiate idea e trovate qualcosa che ancora vi piaccia di piu o comunque se dovessero esserci cambiamenti eventuali). Quale locato da sogno avete scelto?Smiley love

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emilia, Smiley smile benvenuta in Community!

    Puoi iniziare a dare un'occhiata alle location che più vi piacciono e richiedere maggiori informazioni inviando delle richieste di preventivo gratuite:

    Ricevimento Ragusa

    A te che sei nuova e hai iniziato a organizzare il tuo matrimonio consiglio di leggere questo topic:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Con quale rito vi piacerebbe sposarvi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di dove sei e se la location che hai in mente è molto gettonata! Noi abbiamo prenotato il ristorante un annetto prima ma solo per essere sicuri. Comunque secondo me 2 anni è davvero tanto però chiaramente devi vedere tu 😊😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti già pensarci ora! Al giorno d oggi tutti fanno così x garantirsi qyello che più desiderano... io mi sposo a giugno 2021 e ho prenotato chiesa e locatIon... considera che stavo rischiando di non trovare più disponibilità... quasi tutte le date impegnate!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete in mente una data particolare(soprattutto se di sabato) oppure avete una location che vi piace molto io al posto vostro prenoterei già piuttosto di dover poi ripiegare su qualcosa che non vi piace
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me si....Hai un sacco di tempo davanti a te
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io magari ci penserei x giugno 2020.... Non sono x le prenotazioni troppo anticipate
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende molto dalla zona e dal giorno che scegli...
    Magari in una piccola città, o se si tratta di un giorno infrasettimanale, non c'è fretta.
    Eppure solo prenotando con molto anticipo più probabilità di accaparrarti la location dei tuoi sogni per la data che hai scelto, senza dover scendere a compromessi.
    Quindi no, direi che non è presto😊
    Anche noi, che ci sposereremo a Settembre 2021, abbiamo intenzione di visitare le location già questo mese. Anche perché così possiamo vedere lo stato effettivo del verde delle location nel periodo che serve a noi😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Se avete in mente una certa location prenotatela. Io mi sono pentita di non aver iniziato prima la ricerca,perché quando ho chiesto la location del mio cuore era già occupata😭
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come te mi sposo il 28 agosto 2021! E ho fatto in fretta a prenotare la mia location preferita perché erano rimaste solamente due date a disposizione 😱 ti consiglio di bloccare almeno location e chiesa
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che per organizzare, esagerando, 13 mesi sono sufficienti
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono siciliana come te e ti consiglio di farlo subito. Io ho prenotato 10 mesi prima e sono stata fortunata a trovare la data che volevo solo perché è a dicembre e nonostante ciò era l’unico giorno in cui la location era libera a pranzo in tutto il mese di dicembre...ti dico solo che avevano prenotazioni già per settembre 2021 quindi io direi che almeno la location tocca prenotarla. Per la chiesa informati perché non tutti i preti prendono prenotazioni con così largo anticipo...se non lo fanno chiedi quando potresti andare 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi anche prenotare....è vero che mancano 2 anni però prima li blocchi i fornitori e stai pure piu tranquilla
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari aspetta gennaio e poi inizio a bloccare data e location ma per il resto credo sia presto...Io mi sposo a luglio 2020 ho iniziato i preparativi ( solo location e data) a marzo 2019 perché vivo in un'alta regione rispetto a dove mi sposerò e ho ottimizzato le date che già tornavo a casa dei miei, ma i fornitori erano abbastanza liberi 😉
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo assolutamente no..
    xke se uno vuole qll sala o quella data ca più che bene che prenoti prima
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Se hai delle idee ben chiare su quello che vuoi avere, e non metti in conto altre location, allora prenota subito. Meglio assicurarsi che sia tua, piuttosto che andare il prossimo anno ed essere battuta sul tempo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia!io credo di no,li in Sicilia è consuetudine prenotare quasi 2 anni prima😉😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no specialmente se vorresti sposarti di sabato ti conviene bloccare tutti i fornitori. Ho avuto la mia proposta a giugno, ci sposiamo a giugno 2020 e ho dovuto accontentarmi di un martedì perché era già tutto prenotato
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vivi. Ho visto che sei siciliana e ti vorresti sposare ad agosto. Se vuoi quella determinata sala e quella determinata data non tardare, dovresti poi scendere a compromessi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione