Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Giugno 2021 Padova

Troppo in anticipo?

Martina, il 11 Gennaio 2020 alle 19:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 170

Buonasera a tutte, Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio per il 2021 e abbiamo già scelto location e data. Molte persone mi dicono che è troppo presto ☹️
Buonasera a tutte,
Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio per il 2021 e abbiamo già scelto location e data.
Molte persone mi dicono che è troppo presto ☹️

170 Risposte

  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma và, c’è gente che addirittura ci pensa due anni prima (li mi sembra davvero eccessivo) ma un anno e mezzo in teoria è il periodo di massima che si prendono tante coppie anche perché per organizzare un matrimonio servono energie mentali e soldi. Io anche ho iniziato l’anno scorso a gennaio e mi sposo questo giugno. Posso però dire, per una mia esperienza personale, che comunque se si hanno degli aiuti esterni, in realtà un matrimonio si può organizzare anche in meno di un anno. Io per esempio mi trovo che mancano gli ultimi 5 mesi ma mentre alcune cose le ho fatte, altre le devo ancora stabilire. Perciò...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 giugno 2021 e i preparativi sono iniziati ad agosto dello scorso anno. Sono pugliese ci sposiamo lì ma abitiamo al nord. Comunque quando non si è direttamente coinvolti sembra tutto troppo in anticipo... per noi che vorremmo fosse già domani non lo è! Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 maggio 2020 ed ho iniziato con location e chiesa a gennaio 2019!!!
    Buona continuazione!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto!io mi sposo il 18 luglio 2020 e da un anno che stiamo organizzando..meglio fare le cose con calma che il tempo vola!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco più di un anno, secondo me va più che bene. Non è troppo presto, quando dovresti prenotare per la gente? 3 mesi prima?
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io non credo che sia troppo presto considera che noi abbiamo bloccato il ristorante per il 2022 proprio per non rimanerci male nel caso non avessimo trovato disponibilità più in là,questo soprattutto quando scegli ristoranti super richiesti☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo a maggio del 2021 e ho prenotato il 20 gennaio 2019, quindi no non è troppo presto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato così anche per noi, in un posto che non avevamo minimamente considerato, ma appena l’abbiamo visto è stato amore a prima vista per entrambi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno lascia perdere la gente mormora tanto anche io sono una sposa 2021 io l'anno scorso feci molte cose tra cui location parto dal presupposto che io non ho girato molto perché la sala per me e stata come quando si va a scegliere l'abito e amore a prima vista così e stato per noi vabbè chiamo per andare a vedere questa sala mi innamorò ma mi prendo un po' di tempo per andare a vedere un altra sala ma il mio cuore andava sempre lì e quindi chiamo dopo 4 mesi la ragazza mi ha detto attendi in linea devo vedere la disponibilità praticamente per farla breve io mi sposo il 18 agosto la ragazza mi dice che il 16 e il 19 erano occupate quindi io ho rischiato molto di perdere la sala dei miei sogni quindi un coniglio prenota e non sentire la gente
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, il troppo presto dipende per cosa.
    Per data e luoghi della cerimonia, non lo è. Probabilmente neanche per il fotografo o servizi che vanno prenotati con un certo anticipo, specie se ti sposi in un mese in cui si celebrano tanti matrimoni. Certo, se cominci a parlare di abito da sposa, sì, è troppo presto, ma perché le collezioni nuove escono a settembre-ottobre.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non credo sia presto...io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci ad ottobre 2019 e ci sposeremo a fine giugno 2020...non abbiamo avuto grandi problemi nel prenotare la location che ci piaceva perché siamo stati fortunati in quanto ancora libera...ma molte a cui abbiamo chiesto il preventivo avevano già la data occupata ... il mio paese è piccolino quindi per la chiesa ero quasi sicura di non avere grandi problemi ...se vuoi fare tutto con calma ed essere sicura almeno di chiesa e location hai fatto bene. Magari abiti da sposa e bomboniere non so cosa dire perché dipende da quello che vuoi...per le bomboniere a ottobre mi dicevano tutti di aspettare dicembre/gennaio per la nuova collezione quindi o ti consiglio di vederle prima se non ti importa di avere la collezione 2020, oppure dopo le feste quindi dal 15 gennaio in poi.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, ho prenotato location e chiesa. Anche il make up a dire il vero e la ragazza che mi truccherà mi ha detto di aver fatto bene perché stava già esaurendo la disponibilità per i sabati di maggio! 🤣 Quindi, secondo me, dove puoi, muoviti in anticipo, meglio fare le cose con calma!😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa ciò che si sente, le persone sanno solo criticare, molte volte è solo invidia, poi che male c'è se si è sicuri di un qualcosa? Anch'io mi sono innamorata a prima vista del ristorante in cui andrò e infatti l ho prenotato subito, un anno e mezzo prima! In questi mesi ho capito che fino a quel giorno non potremo sapere se le scelte che abbiamo fatto siano state effettivamente giuste o sbagliate, ma ora come ora una scelta dobbiamo pur farla, grosse garanzie non ne abbiamo quindi un po' a sensazione e un po' a fortuna secondo me!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, io 1 anno e mezzo prima ho prenotato villa e chiesa , le cose più importanti , dopo fotografo dopo qualche mese , e da poco fioraio , auto , vestito , parrucchiera e make up , considera che per la data in chiesa e location abbiamo avuto fortuna , perché era quasi tutto pieno ...... quindi hai fatto benissimooo 😅 mancano 1 anno e 2 mesi e mi mancano solo le bomboniere in pratica partecipazioni e altre sciocchezze che non mi vengono
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in linea, le cose principali sù per giù si prenotano 1 annetto prima 😉 e comunque se già sai quello che vuoi perché aspettare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo nel 2021 e oggi ho visitato la location che quasi sicuramente sceglierò! Secondo me non c’è un tempo...meglio un po’ prima e trovare tutto libero hehehe
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me non è presto io mi sposo il 4 luglio e ho cominciato a girare per chiesa e location a febbraio del 2019. Meglio prendersela con calma anche perché non è che si ha solo il matrimonio da organizzare..tra lavoro , casa , famiglia, io sto facendo anche un master ..sono contenta di aver iniziato prima. Anche a me molti mi prendevano in giro anche qualche fornitore ma io ho fatto di testa mia Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Catania
    Noo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto organizzando per aprile 2021...non mi pare affatto presto... Il tempo vola e non c'è ne accorgiamo! 😍È poi non vedevo l'ora di iniziare i preparativi
    • Rispondi
  • Giny
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Giny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali parlare...non è presto anzi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2021, non è per niente presto, io ho bloccato location e chiesa e voglio bloccare al più presto anche il fotografo... soprattutto se una vuole un determinato giorno è perfetto pensarci molto prima 😃😃 noi abbiamo bloccato location e chiesa 2 anni perfetti prima ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla anche io sono nella tua stessa situazione; ti capisco benissimo perché ci sono state dette le stesse cose anche a noi! Ma con calma vedrai che prepareremo tutto senza fare le corse e scegliendo meticolosamente qualsiasi particolare! 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non è assolutamente vero, mio moroso mi ha chiesto di sposarlo nell ottobre del 2018, ci sposiamo il 6 giugno di quest anno, quindi tra meno di 5 mesi... Abbiamo iniziato subito con la ricerca della location chiesa fotografi ecc..... Ora ci siamo quasi e ancora non abbiamo fatto tutto.... Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente presto! Io per aspettare ho perso location e fornitori che volevo😧
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che ognuno fa quello che vuole e nessuno dovrebbe giudicare i dire cose a sproposito, io ti posso dire che anche io mi sono a luglio di quest'anno e ho iniziato a muovermi un anno fa e anche di più e ti garantisco che per me non c'è cosa migliore perché il matrimonio è tuo e te lo devi gestire tu! Meglio partire per tempo e non essere esaurite fino all'ultimo giorno che fare tutto di corsa...sarà che io non sopporto le cose all'ultimo...🙄 Hai fatto bene e non dare retta a chi parla a vanvera 💪💪💪
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo
    Scelto il 2021 . È anche noi alcuni hanno detto che è troppo presto. Noi ci sposiamo a Sorrento è molte location e addirittura la chiesa erano già bloccate per la data che avevamo deciso noi. Perciò non è mai troppo presto ansi ti risparmi di fare tutto a l’ultimo minuto 🙂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposeremo nel 2021.. il 4 settembre e proprio ieri abbiamo fermato la location!😍 x me non è presto...Siamo nei tempi giusti per fare le cose con calma!! Io ofio la fretta ed essendo molto ansiosa preferisco muovermi con calma!la chiesa purtroppo non la posso prenotare prima di 1 anno..ci ho provato ma ho avuto esito negativo..quindi mi toccherà aspettare per quella!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data e location avete fatto bene a bloccarli già. Il resto poi lo fate con calma
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per niente presto...anche io sposo il 21 e già ci stiamo dando da fare 😄😄😄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi ci sposiamo nel 2021, a fine ottobre, e abbiamo cominciato ad organizzarci. Secondo me è meglio perché si dilazionano i pagamenti e si ha più scelta. Domenica fermeremo anche la chiesa. E intanto ci stiamo guardando attorno per location e fotografo.Mi fa piacere sapere di non essere l'unica ad organizzare con così tanto anticipo 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! 20 Mag 2021 e da ottobre ho prenotato il ristorante,credevo era prestino,invece già aveva molte date bloccate .poi ho prenotato fotografo...ora sto mese blocco il fioraio
    • Rispondi
  • _
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    ___ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto così...una cavolata! Alcune location infatti sono già prenotate per tutto luglio 2021 e sicuramente mi dovrò accontentare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione