Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Giugno 2021 Padova

Troppo in anticipo?

Martina, il 11 Gennaio 2020 alle 19:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 170

Buonasera a tutte, Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio per il 2021 e abbiamo già scelto location e data. Molte persone mi dicono che è troppo presto ☹️
Buonasera a tutte,
Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio per il 2021 e abbiamo già scelto location e data.
Molte persone mi dicono che è troppo presto ☹️

170 Risposte

  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla.... soprattutto se è una location ambita
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io giugno 2021
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete scelto il nostro stesso giorno 😍
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Giugno 2021 Brindisi
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfettamente in tempo. Noi giugno 2021 abbiamo trovato chiesa, location, fotografo e musica a gennaio 2020! Questo 2020 sarà anno di preparativi e organizzazione, sceglieremo colore e tema, bomboniere, fiori, abito e tutto il resto. 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Assolutamente! Noi abbiamo prenotato tutto nel 2019 per settembre 2020. Sei nel tempo giusto per fare un matrimonio come piace a te senza rinunciare a niente. Se posso essere sincera, non ti peseranno neanche i vari acconti da dare, se scelti e versati divisi nei vari mesi. Dubita sempre da chi ti dice che in poco tempo si può organizzare un matrimonio, accontentandosi forse si, ma perché accontentarsi se si ha a disposizione del tempo?🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai ragione anche perché secondo me i preparativi sono le cose più belle 😍
    • Rispondi
  • _
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    ___ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che questa è una frase che ci siamo sentite dire un po' tutte! come mi è già capitato di dire credo che le persone non si rendano conto dei tempi finché non si trovano anche loro nella stessa situazione.

    Ci vuole tempo per fare tutto ! Con budget illimitato e 5 wedding planners al proprio servizio ci vorrebbe meno sicuramente, ma dato che quasi tutte curiamo l'organizzazione in prima persona non è tutto così immediato secondo me. Quindi non preoccuparti Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho concluso il contratto bomboniere poco fa e sono super contenta e sposo il 13 giugno 2021 e adesso concludo anche le partecipazioni mi sento super emozionata 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, innanzitutto tanti auguri!

    Io mi sposo fra meno di 5 mesi, ho iniziato ad organizzare il tutto a Giugno del 2018 e come te mi dicevano tutti che era troppo presto. Vero è che noi abbiamo optato per fare tutto a mano, dalle wedding bag alle partecipazioni, le bomboniere ecc ecc, però posso garantirti che tutto questo tempo è servito per organizzarci tra la casa, il lavoro, i pagamenti e le ore di fai da te. Ad oggi sono abbastanza avanti con i preparativi e di certo posso garantirti che non sono assolutamente stressata perchè manca poco ma mancano anche pochissime cose da fare! Ognuno ha e deve avere i propri tempi per organizzare ciò che vuole! .... e soprattutto, avrai tutto il tempo per scegliere e per goderti tutte le fasi dei preparativi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche a me molti dicevano che era troppo presto ma noi ce ne siamo fregati e così abbiamo fatto tutto con più calma e non arriveremo sotto data con ancora delle cose da fare!!!

    • Rispondi
  • Severina
    Sposa Novella Dicembre 2024 Lecce
    Severina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO MARTINA... IO ANCHE MI SPOSO L'ANNO PROX E NOI STIAMO GIÀ GIRANDO.. QUANTOMENO LE COSE SI SCELGONO PIANO E CON CRITERIO... ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no.Non e mai troppo presto.
    Noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio 2019 per il 20 giugno 2020 e ti dico che è stra comodo e meno stressante avere piu tempo per scegliere e goderti ogni singola scelta😊.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dicono la stessa cosa a me che ho già quasi tutto pronto ad oggi (gennaio)e mi sposo a settembre...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assolutamente no. Anche io sono una sposa 2021 e già la scorsa estate ho bloccato chiesa e location..e qualche settimana fa anche la musica. Vorrei bloccare a breve il fotografo xk ne ho uno in particolare ed è molto richiesto nel mio paese e nn solo😊😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn é mai troppo presto.. perché le date e la location vanno a ruba
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto se avete già trovato quello che volete nella data che volete, anzi avete avuto la possibilità di non scendere a compromessi sulle scelte più vincolanti! Noi avendo fatto le cose in 3 mesi scarsi siamo dovuti scendere a diversi compromessi per forza di cose, ci è andata bene ma la scelta della data è stata comunque forzata. Così avete delle cose in meno a cui pensare più avanti che ne avrete altre 1000 😁
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicevano così. Credimi fai benissimo ad organizzarti prima. Sopratutto se devi sistemare casa nuova...
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto.. non dimentichiamo che è l’anno prossimo , e che comunque in ogni caso meglio anticiparsi perché più passa tempo e più ci sono cose da fare quindi trovarsi già qualcosa di pronto ti sarà comodissimo! Io ho fatto uguale prenotando l’anno scorso e mi sposo a Maggio ... non sai quanto NON mi sono pentita di essermi anticipata sui fornitori 😂 (considerato quest ultimo periodo da pazzi)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a luglio 2021 e abbiamo già prenotato la location e la data in chiesa..e in questi mesi mi muovo per fotografo e animazione

    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la location e la chiesa il 26 luglio 2018 e mi sposo il 9 Maggio...comeOk vedi il che tempo vola...tranquilla !!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2021 anche a me non fanno altro che dire è presto ma non è così perché vedo che è difficile collegare sala catering e chiesa tutte insieme sopratutto per i catering che sono sempre pieni...
    Quindi fai bene a organizzare ora perché poi non trovi posto....
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per niente in anticipo soprattutto se la
    Data scelta cade di sabato...
    Io stavoRischiando di non trovare piu nulla 2 anni prima...x fortuna i “pezzi grossi” li ho bloccati...quindi prenota piu che puoi soprattuttoSe ti devi affidare ad un catering.Io mi sposo 4 settembre 2021 e ho gia bloccato chiesa, location e catering esterno, auto (trovata in offerta con gli sconti black friday qua nel sito) e band.In questi mesi mi muovo per il fotografo...Quindi vai avanti...arrivi meno stressata!!Auguri gioia
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel 2021 e ho bloccato la sala a settembre 2019 non dare retta a nessuno!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non pensare a nessuno, ci sono tantissime cose da fare, anche a me dicevano la stessa cosa, io mi sposo a dicembre 2020 e pensa che già ho preso location musica vestito bomboniere e sono contenta e rilassata
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso puoi scegliere data, location e chiesa, così hai la possibilità di optare per quello che desideri e di non cambiare data. Io ho avuto la proposta a metà ottobre 2019, abbiamo deciso di sposarci il 3 ottobre 2020, ma la location di cui mi sono innamorata era impegnata e quindi ho anticipato di un giorno. Il tempo ti da la possibilità di scegliere, non ascoltare nessuno e segui il tuo istinto.

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso dipenda dai caratteri...io mi sposo a Luglio (2021), ho già stabilito la data e firmato con la villa. Questa settimana inizio a vedere qualche Trunk Show e qualche sfilata, così almeno visiono la collezione 2020...mentre il mese prossimo ci occuperemo del fotografo e dell'intrattenimento. Ci piace fare con calma, senza stressarci...quindi stai tranquilla, davvero, non c'è una regola Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    fregatene di cosa dicono gli altri, se il vostro amore è consolidato e il vostro desiderio è forte non è presto. Così avete sicuramente la certezza di trovare il posto e organizzare tutto al meglio e soprattutto con calma.
    Anche io mi sposerò nel 2021 e mi sto già muovendo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se per te è presto che devo dire io? Ho cominciato a prenotare tutto da agosto scorso e mi sposo l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto? Ma va là...poi hai tanto tempo per non stressarti, puoi vedere le cose con calma e farti un'idea. Se cominci presto hai più opzioni e puoi cercare i prezzi migliori!...io cercherei anche il fotografo fai te 🤣
    Poi anch'io ho dato gli inviti per ottobre e mi hanno detto che è presto...ognuno ha la sua opinione!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Messina
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e mezzo prima non mi sembra poi così esagerato.. noi abbiamo iniziato 11 mesi prima ma solo perché non abitiamo più nella stessa città in cui ci sposeremo. E poi, almeno così hai tempo di fare tutto con calma, senza doverti stressare e fare mille cose tutte in una volta.. A giugno, quando abbiamo bloccato il fioraio, abbiamo scoperto che per il giugno successivo aveva già solo pochi giorni liberi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io come celebrazione devo fermare la chiesa, questo sabato, ma spero di trovarne una libera a Milano per il giorno che abbiamo scelto 🙈 come location invece sono orientata verso zona lago maggiore! 🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monia,
    Io ho gia dato un occhiata ad alcune location qui in zona, giovedi vado a vedere quella che mi ha rubato il ❤.
    Ma parlando poco fa con la proprietaria ho scoperto k il matrimonio k si puo celebrare da loro è solo una repplica quindi non ha valore e quindi qst cosa mi ha messa molto in crisi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione