Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jas
Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia

Troppi kg presi in gravidanza!?

Jas, il 9 Luglio 2019 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 154
Ciao ragazze, sono alla 14esima settimana, sapevo che prendere un kg al mese sarebbe la normalità ma all’ultima visita l’ostetrica (tra l’altro in forte sovrappeso) mi ha detto che sono ingrassata troppo! 🙁 Sono sempre stata magrissima, prima di restare incinta avevo preso qualche kg arrivando a 48 per 1.74cm di altezza. Grazie a delle pasticche mi è passata la nausea ed è arrivata la fame (che per fortuna ora sta diminuendo) e nel giro di poco sono arrivata a pesare 52kg. C’e Da dire che mi va sempre la taglia XS e io non mi vedo così grossa, anzi! Però l’ostetrica mi ha mandato in crisi e infatti sto cercando di mangiare meno e meglio. Voi quanti kg avete preso? Sto anche facendo sport (ginnastica a corpo libero x gravidanza) un paio di volte a settimana.

154 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Giugno 2020 alle 15:31
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successa una cosa simile (più o meno), nel primo trimestre causa nausea non ho preso kg, nel quarto mese 3 kg tutti insieme e alla visita di controllo mi hanno rimproverata. L'importante è che complessivamente non superi un certo peso, mi pare che dagli 8-9 kg totali sia ok. Dal quinto mese in poi io ne ho preso uno al mese, mi hanno talmente spaventata che ho fatto attenzione. Ho mangiato sano (mai così in vita mia) e fatto molto movimento tra passeggiate, cyclette e yoga.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che solitamente invitano a non prendere kg all'inizio, perchè gli ultimi 2 trimestri sono quelli in cui si prende più peso e se si inizia ad "abbondare" all'inizio poi si rischia di esagerare.

    Comunque se cerchi di mantenerti su 1 kg al mese va benissimo

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i primi tre mesi si dovrebbero prendere al massimo 2,5kg e poi 1kg al mese.... io ho preso 1,5kg nel primo trimestre, non avevo nausea né fame eccessiva per fortuna. Ora sono quasi all’ottavo mese e ho preso in totale 8kg ma partivo normopeso. Solitamente chi é sottopeso prende più kg 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena entrata nell'ottavo mese e ho preso 6 kg.. Probabilmente ti ha rimproverata perché nei primi mesi in realtà i kg che prendi li prendi tu, non per il peso stesso del bambino, allora magari voleva evitare semplicemente di arrivare alla fine con troppi kg, perché se ora ne hai preso 1 con uno scarso peso del feto, alla fine della gravidanza ne prenderai più di 1 al mese tra bambino e te stessa.. Ma in realtà sei molto magra quindi non credo sia proprio un gran problema se ne prendi qualcuno in più 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, 1.75 di altezza per 58 kg in gravidanza ne ho messi ben 16!! Persi nel giro di 2 mesi dal parto senza diete o varie.. era tutto gonfiore! Se le analisi vanno bene (glicemia etc) e tu e il bimbo state bene non me ne farei un problema! Ognuno ha il suo metabolismo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece ha sgridato che stavo mettendo troppo! Ma faccio una vita frenetica e a volte non ho tempo di mettermi a lavare frutta e verdura e pesare i gr della pasta...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh allora vedrai che scenderanno da soli, quando mi sono sposata ho perso 4 kg e sono andata sottopeso per l'ansia ...quando ho partorito ho pensato: ci vorrebbe una ltro matrimonio hhahahahahahahahaha è la dieta migliore!

    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto che molte di voi mettono troppi kg per il gine, io in un mese per colpa di nausee, vomito e diarrea ne ho persi 4 e mezzo! Il mio ginecologo e molto contento che io non stia mettendo peso anche per un problema di cuore, e sono anche a dieta proprio per evitare di mettere su qualche kg... lui è contento per la mia salute, ma io proprio non lo sono i 4 kg e mezzo persi si sentono, mi sento sempre stanca e non riesco quasi mai a fare nulla... Ditemi un po’ voi... meglio prenderli che perderli, poi sopratutto se mettete 1 solo kg al mese va benissimo 👍🏽
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 3 i primi 3 mesi ma non mi ha detto nulla..poi dal quarto mese è venuta fuori la pancia..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace tanto .. e poi è anche il nome di mio suocero 🥰💙
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che ho aumentato molto il seno, il pancino e le gambe un po' più gonfie causa pure lavoro di molte ore in piedi... Viso braccia e spalle no😰
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio😭😭 l'ultima volta il ginecologo mi ha detto che non dovevo mettere su nulla i primi mesi e io ne ho messi 3...ora altri 3!! 😣😣😣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E meno male che l'ostetrica dovrebbe essere jna figura di supporto durante tutto il percorso... di sostegno..... alla facc!
    Nn farci caso
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora di preciso non ricordo mi sembra un 5/6 chili pure io😩
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono a 19+2 ed ho messo 6 kg..normopeso (Ma per me avevo quei 4-5 kg in più). Vedremo cosa mi dirà sabato la giencologa..
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro il nome Michele!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ricordi piu o meno a 5/6 mesi quanti kg avevi messo? Io mi sono pesata poco fa e sono a 18+6 e sono gia a quota +6kg.. sono 1,70 e partivo normopeso .. ora ho paura di mettere su troppo😭😭😭
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo.. io 17+5 e aspetto Michele 💙💙
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa ridere ciò che ti ha detto perché io sono 1.72 e pesavo 60 e nessuno mi ha mai detto di aver preso troppi chili😂 tu piu alta e mooolto più magra avevi preso troppo bah😂😂
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: sono tornata stamattina dall’ostetrica pazza perchè ormai avevo preso appuntamento e mi piace essere una persona corretta. Per vedere se aveva da criticarmi ho indossato un body aderente e degli shorts molto short 😛 così per vedere se aveva il coraggio di dire qualcosa sul peso. Stavolta su quello non ha avuto da obiettare. In compenso ha fatto di peggio. Ho fatto lunedì il test combinato, grazie al cielo è venuto a basso, bassissimo rischio quindi dopo settimane di ansia questi giorni ero finalmente serena. Sempre lunedì, per un’ulteriore conferma, ho fatto anche il test del dna fetale e quando gliel’ho detto lei prima ha fatto una risatina e poi senza che nessuno le avesse chiesto nulla si è messa a raccontarmi di questa tizia di Milano che aveva avuto test combinato con rischio basso ma che dal dna fetale era venuto rischio alto per la trisomia 13 e che quindi aveva dovuto fare subito l’amniocentesi...io dico...ma sono cose da raccontare a una donna incinta?! Mi ha messo un’ansia assurda addosso, e se prima aspettavo i risultati del dna fetale con la felicità di scoprire il sesso ora ho il terrore che accada anche a me come alla tizia della storia. Veramente non ho parole, questa persona fa del vero terrorismo psicologico. Sono schifata.
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrata proprio oggi nella 15esima! ♥️ E domani dovrebbero arrivare i risultati del dna fetale dove scoprirò il sesso 😍🎀💙
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti questa come dice sempre la mia amica “sta fuori con l’accusa” 😂
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️🙏🏼
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra che lo facciano apposta a farci venire fisse che normalmente non avremmo!! Sei stata una grande, alla faccia sua!
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sei rimasta con solo 4kg in più, hai già perso tantissimo! Un altro mese e perdi anche questi! 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Jas.. l’arroganza non premia mai! Soprattutto in condizioni delicate come le nostre... ♥️
    Ma di quante settimane sei ?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da ridere perché io sono 1.74 per 67 kg prima della gravidanza, ed ero normopeso, figurati tu! 😂😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. considerato il tuo peso e L altezza potresti mettere anche qualcosa in più dello ‘standard’. Io partivo da un limite col sottopeso. Ho messo 9,5 kg in gravidanza tutti in pancia. Ho partorito dieci giorni fa e ne ho persi 7. Non preoccuparti del peso L importante è che il bimbo cresca bene e che tu sia sana. I kg in eccesso in qualche modo li smaltirai ma ad ogni modo potresti tranquillamente mettere più peso del solito.
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso 13kg e il mio ginecologo mi diceva sempre che dovevo dimagrire e non prendere peso. devo dire chon sono stata mai magra e lui mi diceva che non riusciro mai perdere il peso che prendo in gravidanza. ehm 2 gg dopo il parto mi sono pesa e tadam ho perso 7kg e 2settimana dopo il parto ho perso altri 7 quaindi pesavo addirittura meno che prima del parto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah brava!!! 😂😍😘
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima Dubai ci sono stata in vacanza due anni fa! 😍😍😍 Concordo con te, con il proprio medico, soprattutto in gravidanza, ci deve essere un rapporto di fiducia, disponibilità e soprattutto SENSIBILITÀ, sconosciuta a tanti “professionisti”. Per fortuna che lunedì vado da quella nuova che ho già conosciuto ed è un tesoro!
    • Rispondi
  • Jas
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Jas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà quello è il mio lavoro 😊 Sono qui in attesa di entrare, a dispetto mi sono messa degli shorts che più corti non si può 😂😂😂😂😂tiè 🤘🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione