Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Tristezza nei preparativi del matrimonio :(

Grace, il 3 Novembre 2020 alle 21:14 Pubblicato in Nozze Campania 0 24
Salve a tutte ragazze sono un'ex sposa 2020, sono sempre stata una romanticona, una che gli piaceva organizzare il matrimonio nei minimi dettagli, andare a vedere le fiere degli sposi e lì fantasticavo in tutto e per tutto per il giorno più bello della mia vita. Ma ora la situazione sta diventando un'incubo, la situazione in italia non è delle migliori e capisco che il "matrimonio" è l'ultimo dei problemi ora, ma io non riesco più ad immaginarmi quel giorno, non riesco più ad essere felice al sol pensiero ( non c'è più quell'enfasi di un tempo) e sopratutto non riesco più ad organizzare nulla...mi sono spenta completamente, anche a voi è successo? O succede tutt'ora?

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Novembre 2020 alle 17:15
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grace, mi spiace tantissimo per la situazione Smiley heart

    Dobbiamo cercare di essere fiduciosi!
    Ti mando un forte abbraccio!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che qst sentimento accomuna un pò tutte noi spose che abbiamo dovuto rimandare, anche io ci sono momenti in cui nn ne voglio sapere niente, nn mi va di riprendere i preparativi o semplicemente fare il punto della situazione... oggi per esempio è un giorno di quelli..dopo il decreto di ieri mi sento particolarmente giù e la paura di dover rimandare ancora una volta mi logora...nn è una situazione facile e credo che chi nn c'è passato nn potrà mai capirci... nn ci resta che incrociare le dita

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo, da quando ho rimandato... Sono sempre stata come te, sognavo quel giorno lo vedevo come un enorme traguardo per me che traguardi importanti non ne ho mai avuti (niente laurea, niente figli almeno per ora e non riesco neppure a trovare lavoro, ora meno che mai)... quindi per me oltre ad essere una tristezza infinita non essere riuscita a realizzare questo sogno mi sono sentita ancora più un fallimento totale. Da quando ho spostato la data ho smesso di interessarmi praticamente quasi del tutto del matrimonio se non per piccole cose... Un po' perché ho tantissime cose pronte, ma molto perché cmq ho perso quell'entusiasmo e quel sentimento romantico e sognatore legato a questo evento... Ti capisco perfettamente. Ora sono passata ad una analisi più razionale secondo cui io il 23 luglio 2021 mi sposerò seguendo le disposizioni in vigore in quel momento...

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grace è successo anche a me ero un ex sposa di maggio e poi ci siamo sposati a settembre... Ero nella tua situazione, ma poi andando avanti con i giorni mi sono ricreduta e ho ricominciato con i preparativi ed è stato il giorno più bello, se dovessi ritornare indietro rifarei tutto uguale 😘.
    Lo so il periodo non aiuta a nessuna, ma basta continuare a sognare e quel giorno sarà come te lo sei sempre immaginata, continua con i preparativi e vedrai che ti ritornerà la voglia di fare tutto. Un forte abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 7 mesi, dopo aver rinviato, sto cercando di essere razionale e calma perché ci voglio credere.
    Giugno è un mese caldo, fino a fine settembre i matrimoni si sono celebrati senza problemi e voglio credere che sarà lo stesso per il mio.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora proveremo a consolarci, darci forza a vicenda, per ritrovare la grinta e la voglia di andare avanti!

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad un certo punto ho avuto paura di perdere tutto e anche lui , ho avuto paura di essere annoiata, di essere così stanca di buttare tutto all’aria mani problemi si affontano e bo si scavalcano !!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deve.. già.. scusatemi! Periodo nerissimo Smiley cry

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lorenza deve tornare !! 🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi capisco perfettamente e purtroppo condivido con voi 0 entusiasmo e stanchezza!!!!

    Non c'è un giorno che riesco a stare tranquilla, per vari motivi personali...

    Tornerà questa voglia? Lo spero davvero! Ci meritiamo anche noi il nostro giorno dei sogni

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grace !! Io anche ex sposa 11 luglio 2021 , assoli 0 voglia dei preparativi , se mi parli del matrimonio ho le gambe molli .. ci sposeremo a fine luglio se tutto va bene ma abbiamo deciso di farlo solo se si potrà fare normalmente perché sarà una volta nella vita , nel frattempo conviveremo .. ti capisco e mi conforta leggere di non essere la sola .. riprenderò quando la situazione si sbloccherà al momento abbiamo tanti tanti problemi con il rogito della casa e il lavoro del mio futuro marito che sono talmente stanca che mollerei tutto ma una voce dentro me mi dice di andare avanti sarà sudata ma c’è la faremo anche noi a costruire i nostri sogni .. a volte la stanchezza mentale prende il sopravvento ma pian piano le cose si sistemeranno e ritroveremo la serenità !
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex sposa 2020.. spostato a giugno 2021! Ti dirò.. i preparativi mi stanno entusiasmando un sacco, ogni giorno o quasi mi invento qualcosa da creare per renderlo ancora più unico e personalizzato.. 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Io auguro a voi che ritroviate serenità e fiducia e che riusciate presto a coronare il sogno del matrimonio. 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie sta bene, speriamo che sarà possibile sposarci ,avere una bella festa ,in modo da cancellare tutto questo brutto periodo.mancano ancora un po di mesi,magari la situazione migliorerà 🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao adriana, si infatti non ci sto pensando granché, infatti non sembro proprio una prossima sposa >.< mi sto dedicando ad altro, e devo dire che è meglio così, almeno per questo periodo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca spero che stiate bene e vi auguro una buona guarigione a te e al tuo Fm, e speriamo in un anno pieno di speranza e felicità...ce la meritiamo dopo tanta sofferenza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, e se così non dovesse essere, uno purtroppo la deve prendere "come viene", come si suol dire. Purtroppo è una situazione più grande di noi...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie maria, speriamo che passi presto questa tempesta e l'anno nuovo possa portare un sole splendente per tutti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille alessia, il tuo messaggio è stato davvero confortante, e spero anche per le altre spose come me che hanno dovuto rimandare ed hanno sofferto molto per questa scelta...augurissimi ancora per il tuo matrimonio e ti auguro tante cose belle Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grace,
    A quando hai rimandato? Non so se ti possa essere di consolazione in qualche modo ma volevo dirti che la giornata del tuo matrimonio sarà favolosa anche se diversa da come l'hai immaginata o sognata in questo mesi di preparazione. Te lo dico per esperienza, perché io e Daniele ci siamo sposati 10 giorni fa con 28 invitati, senza i suoi genitori che vivono all'estero, con la mia testimone che si è fatta 800km di strada in giornata per venire solo per cerimonia perché ha due bimbi piccoli e vive accanto ai suoceri perciò non si sentiva sicura a restare anche al ricevimento. Ci siamo sposati senza gli amici di una vita, quelli che senti come famiglia, senza zii e cugini con cui siamo cresciuti, senza poterci "stufare" dei baci e abbracci fuori dalla Chiesa. Abbiamo festeggiato con un "pranzo lungo", senza giochi, senza scherzi, senza balli (non abbiamo ballato nemmeno noi due), ma con del tempo di qualità che abbiamo dedicato alle poche persone che abbiamo potuto avere accanto. Non è stata la giornata che avevamo immaginato fantasticando dal momento in cui abbiamo deciso di sposarci, eppure è stata una giornata perfetta.
    Lo è stata nonostante i contrattempi, i dubbi, i cambi di programma fino all'ultimo istante. Nonostante la sera prima dopo aver discusso con la tintoria per il mio abito e con il ristorante per la disposizione dei tavoli ad un certo punto ho pensato "non vedo l'ora che sia domani sera" perché non volevo che altre cose andassero male. Eppure è stata la nostra giornata perfetta e tornando indietro rifarei tutto allo stesso modo.Quindi si, ci sta perdere l'entusiasmo, ci sta farsi sopraffare dalla stanchezza dell'organizzazione, ci sta anche non veder l'ora che sia già il giorno dopo. Quando ti succede stacca la spina, prenditi del tempo con il tuo fidanzato per fare qualcosa che sia al di fuori del matrimonio. Oppure pensa al momento in cui uscirai di casa al mattino arriverai in chiesa o in comune e vedrai lui lì ad aspettarti.... Sarà una giornata perfetta, te lo assicuro. 💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, non ho potuto fare a meno di notare che, come me, sei di Napoli. Purtroppo da noi la situazione non è delle migliori, ogni giorno che passa, ogni giorno che si avvicina alla data, mette sempre più ansia perché la situazione peggiora e non migliora, quando invece dovrebbe essere il contrario. L'unica cosa che posso dirti è di non abbatterti, crederci fino alla fine...❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo, sono ex sposa 22 agosto, rimandato al 19 aprile. Saremmo dovuti partire settimana prossima,per terminare preparativi e ritirare partecipazioni,visto che abitiamo in Piemonte ma ci sposiamo in puglia.ma è tutto bloccato, il mio fm è positivo, viviamo insieme,ma siamo in isolamento.il nuovo decreto sembra limiti spostamenti tra le regioni, spero riusciamo spostare biglietto aereo a gennaio e che la situazione sarà migliorata. Non voglio rimandare nuovamente,nn ho piu l entusiasmo,appena torno a ricrederci succede qualcosa di negativo.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di staccare un attimo anche dal matrimonio...fai qualcosa per te..il momento non è dei migliori ed essere positivi non è facile...ma vedrai che piano piano tornerà la voglia e l'entusiasmo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione