Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, mi sa che il mio msg si è perso nel mare di richieste che ricevi! Ci riprovo 😊

    tempo fa ti avevo scritto e mi avevi dato un bel po' di suggerimenti interessanti. Poi purtroppo la gravidanza si è interrotta e oggi torno a scriverti piena di speranza, timori e gioia. Sono alla fine della 16a settimana e per fine febbraio aspettiamo la nostra piccola bimba. Rispondo di nuovo alle domande e ti ringrazio per le dritte che ci darai. Ti dico che guardando online (quindi ancora mai visto niente di persona) ci sembra siano molto validi e utili per le nostre esigenze i prodotti di Stokke, Cyber e Boogaboo, ma lascio a te la parola! Grazie mille Smiley smile

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima bimba in arrivo
    - budget massimo: nessun limite
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Siamo una famiglia che va in giro abbastanza spesso, probabilmente neve meno di frequente, ma campagna, spiaggia, città e aereo/treno/auto direi uno o due weekend al mese in media.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No, ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne). Si, ma su due piedi non credo lasceremo il telaio nell'apposito locale condominiale. Potremmo cambiare idea vedendo come ci troviamo.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? Fiat '500
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No, tranne qualche piccola commissione, ma niente di rilevante
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza? Si, dimensioni standard (edificio nuovo del 2019, quindi non ascensore di quelli datati e abbastanza piccoli.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Al momento non ne ho idea, non so nemmeno se desideriamo più di un figlio. Non facciamo programmi, ma se dovessimo desiderare un secondo figlio non credo trascorreranno più di 3 anni, visto che io a fine mese ne compio 37.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In auto/treno/aereo abbastanza di frequente, io utilizzo i mezzi pubblici tutti i giorni per andare al lavoro. Il nido è a pochi passi da casa, ma quando andrà all'asilo potrebbe darsi che utilizzeremo i mezzi.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Al momento l'idea è di farla dormire nella next to me per i primi tempi e poi spostarla nella culla. Qui ti chiedo un consiglio, cioè se credi che la navicella sia utile o se non lo è perché. Grazie mille

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora e benvenuta

    per il tuo budget potresti vedere un paio di modelli dal peso contenuto e dalle linee moderne ed essenziali.

    Foppaperetti Talent, di circa 8 kg


    oppure CAM Fluido City, sempre sotto i 10 kg


    per l'uso della naviella, per cui hai qualche dubbio, potrebbe essere utile da usare in casa i primi mesi e per le passeggiate invernali. Non è invece da utilizzare i nauto, anche se omologata auto, perchè non è sicura come l'ovetto. Il neonato deve sempre viaggiare nell'ovetto posizionato conto il senso di marcia.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Avrei bisogno del tuo aiuto. Sono alla prima gravidanza e stiamo cercando un trio adatto alle nostre esigenze. Vorrei infatti evitare di comprarlo e poi doverlo cambiare dopo 3 mesi perché magari e’ troppo peso o nn e’ adatto al nostro stile di vita.
    Tendenzialmente ci muoviamo spesso con l’auto (ogni giorno anche più volte), non usiamo mezzi pubblici e nel weekend facciamo delle belle passeggiate all’aria aperta ma quasi sempre in città (quindi potremo trovarci su prati o sulla gaia oppure sui classici sanpietrini del centro). Eravamo orientati su inglesina electa ma abbiamo paura che sulle buche o sui pavimenti sconnessi sia troppo ballerina. Altrimenti inglesina aptica e peg perego veloce, quest’ultimo mi e’ sembrato un buon compromesso tra le due inglesine come peso e stabilità, ma ho paura che sia sempre un trio ingombrante. Di seguito la risposta alle tue domande e mi affido a te!😉

    1) nn abbiamo altri figli2) nn abbiamo un budget definito 3) sabbia/neve/montagna molto raramente, direi mai. Sugli sterrati può capitare … però si intende l’erba del parco in città oppure i classici sanpietrini del centro4) si per entrare in condominio ho 4 scalini 😬. Al max però posso allungare la strada e passare dalla rampa dei garage.5) il trio verrà portato in casa tramite ascensore condominiale6) auto: classe a Mercedes7) può capitare di comprare poche cose ma la spesa settimane verrà fatta con l’auto8) si abbiamo un ascensore con capienza 4 persone quindi nn grandissimo.9)mai dire mai10) raramente usiamo mezzi pubblici 11) la navicella pensavo di usarla in casa o comunque per le passeggiate. Magari un ovetto reclinabile però potrebbe essere un buon compromesso per quando stiamo parecchie ore fuori casa.




















































    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Aryary e benvenuta!

    se hai a che fare con salite e sterrato allora ti direi Cybex eezy S Plus, che ha ruote belle robuste ma struttura leggera, circa 7 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure anche un Mast M2x, struttura robusta ma leggera (circa 7 kg)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    oppure, ma già più pesantino, Inglesina Maior

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, ho letto che sei un esperta in questo tematica e mi farebbe piacere se mi potessi dare una mano se puoi:

    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: è il primo figlio in arrivo
    - budget massimo: non ancora definito, 500 600 euro ma valuto anche più opzioni.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Ho 3 rampe di scale in condominio
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si cantina o androne.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: abbiamo una sola auto, seat Arona
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Potrebbe capitare ma non frequentemente
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: Non è presente l ascensore
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Non ci abbiamo ancora pensato, se si riuscisse a concretizzare questo sarebbe già un vero e proprio miracolo.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Prevalentemente auto ma viaggi di breve durata solitamente, io mi sposto con la corriera per andare a lavoro
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Su questo non ho ancora le idee chiare purtroppo perché sono ancora alle prime armi e non so cosa possa essere meglio


    In generale comunque qualcosa da utilizzare che sia ben maneggevole e non troppo pesante
    Grazie molte.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna! Mi hanno detto di rivolgermi a te per la scelta del passeggino per mia figlia! Quello del trio è diventato troppo pesante e ingombrante (trio Inglesina Trilogy)


    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: una bimba di 7 mesi
    - budget massimo 300 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non frequentemente ma lo sterrato capita spesso
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? C'è una salita ripida per arrivare al condominio
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no, lo terrei in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino una c3 vecchio modello, la chiusura a ombrello centra a malapena
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Capita di fare la spesa a piedi
    - ascensore per salire in casa: si abbastanza largo
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Non ne ho idea 🤣
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Prevalentemente auto!

    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna😊 grazie mille davvero! Sei stata gentilissima...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono mamma di un bimbo di 8 mesi che pesa ben 10kg. Cerco un passeggino leggero con una buona seduta comoda, con cappottina allungabile quanto basta per le giornate di sole qui in Sicilia con chiusura compatta che non superi i 270 euro... Meno si di più no. Avevo puntato il chicco goody plus o il baby jogger city tour 2. Me li consigli? Hai altre proposte? Grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, tempo fa ti avevo scritto e mi avevi dato un bel po' di suggerimenti interessanti. Poi purtroppo la gravidanza si è interrotta e oggi torno a scriverti piena di speranza, timori e gioia. Sono alla fine della 16a settimana e per fine febbraio aspettiamo la nostra piccola bimba. Rispondo di nuovo alle domande e ti ringrazio per le dritte che ci darai. Ti dico che guardando online (quindi ancora mai visto niente di persona) ci sembra siano molto validi e utili per le nostre esigenze i prodotti di Stokke, Cyber e Boogaboo, ma lascio a te la parola! Grazie mille Smiley smile

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima bimba in arrivo
    - budget massimo: nessun limite
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Siamo una famiglia che va in giro abbastanza spesso, probabilmente neve meno di frequente, ma campagna, spiaggia, città e aereo/treno/auto direi uno o due weekend al mese in media.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne). Si, ma su due piedi non credo lasceremo il telaio nell'apposito locale condominiale. Potremmo cambiare idea vedendo come ci troviamo.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? Fiat '500
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No, tranne qualche piccola commissione, ma niente di rilevante
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza? Si, dimensioni standard (edificio nuovo del 2019, quindi non ascensore di quelli datati e abbastanza piccoli.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Al momento non ne ho idea, non so nemmeno se desideriamo più di un figlio. Non facciamo programmi, ma se dovessimo desiderare un secondo figlio non credo trascorreranno più di 3 anni, visto che io a fine mese ne compio 37.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In auto/treno/aereo abbastanza di frequente, io utilizzo i mezzi pubblici tutti i giorni per andare al lavoro. Il nido è a pochi passi da casa, ma quando andrà all'asilo potrebbe darsi che utilizzeremo i mezzi.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Al momento l'idea è di farla dormire nella next to me per i primi tempi e poi spostarla nella culla. Qui ti chiedo un consiglio, cioè se credi che la navicella sia utile o se non lo è perché. Grazie mille

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marina

    le ruote di Electa sono ovviamente calibrate per un passeggino di un certo peso e sono quindi pensate per genitori molto dinamici, come voi, che affrontano ogni giorni diversi spostamenti. Per spostamenti intendo movimenti con i mezzi, pubblici e privati, scale, con frequenti aperture e chiusure.

    Il discorso terreno magari è in secondo piano ma ovviamente si parla di contesto urbano tra cui terreni vari, marciapiedi, parchi con fondo sterrato uniforme.

    Nel vostro caso lo vedrei bene,

    Ricordo poi che spesso si tende a sovrastimare le proprie esigenze pensando di dover affrontare chissà che strade senza però prevedere l'importanza della leggerezza se ci si muove molto. Meglio faticare un pochino di più sulla ghiaia che dover sudare sette camicie per scaricare il passeggino dalla macchina.

    Altro modelli interessanti, simili a Electa, Peg Perego vivace e Maxi Così Leona

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice

    un po' in ritardo ma spero che ti possa essere ancora utile.

    Con il tuo budget potresti vedere una CAM Dinamico, con ruote da sterrato

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    oppure Joie Finiti Signature

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    o ancora un chicco Best Friend

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, posso chiederti anche io un parere sull'electa di Inglesina?
    Ci è piaciuto molto sia a livello di struttura che a livello di leggerezza.
    Però ho dubbi sulle ruote. Mi spiego meglio.. Non abbiamo ascensore e ne garage quindi verosimilmente(a meno che non lo lasciamo in macchina) dovrei portarmi su per le scale anche il telaio. La macchina più piccola che abbiamo è una citroen c3 nuova. Ci tengo a specificare che sono spesso sola e sopratutto sono esile.. Per quanto riguarda il discorso ruote per lavoro ci trasferiamo spesso quindi non posso fare un discorso sulle strade che troveremo perché non posso conoscerle. L'unica cosa certa è che tra due anni o poco più non vivremo più qui (io ho la scadenza a febbraio).Nella città dove siamo ora non abbiamo particolari problemi perché le strade sono abbastanza buone, l'unico problema potrebbe essere se andiamo a fare una passeggiata in centro perché li ci sono I lastricati quindi non so se le ruote dell'electa sono all'altezza di un terreno abbastaza sconnesso.. E poi potremmo avere problemi quando andiamo a trovare i miei suoceri, in centro è pieno di sampietrini e c'è anche da considerare lo sterrato della pineta(andiamo a trovarli piu o meno due o tre volte all'anno.) Che mi dici me lo consigli o valuteresti altro? Grazie mille🥰🙏🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    leggeri con buona capacità sono Mast M2X oppure i Cybex come Beezy oppure Eezy S Plus2, tutti omologati 22 kg

    Mast M2x

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12


    Cybex Eezy S Plus2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trento
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    sono Alice e a febbraio avrò il mio primo bimbo!

    Sto iniziando a guardare per il trio e volevo avere un tuo consiglio... Smiley smile

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
    - budget massimo: non voglio spendere soldi inutili in più per nulla, 500/600
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? si, abitiamo in montagna
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? abitiamo al secondo piano ma lasciamo il telaio al piano terra
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: volkswagen golf
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: può capitare
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: niente ascensore
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? siiiii
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? in auto si, treno no, aereo speriamo di si!
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella si, non necessariamente come lettino in casa

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, mi sono dimenticata.di darti un dettaglio importante! Volevo prendere un passeggino leggero che mi durasse un po' visto che il mio vitellino di 5 mesi pesa già quasi 10 kg per 72 cm di lunghezza 🤦🏻‍♀️ per cui avevo già scartato tipo il selfie di peg Perego in quanto va bene fino ai 17 kg. Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, scusami!
    Abitiamo in un condominio in centro paese con un ascensore mediamente grande . Abbiamo due macchine grandi per cui il problema spazio non c'è, ma ci siamo scocciati di portare in giro il telaio del trio che è abbastanza pesante. Abbiamo un solo figlio ma abbiamo in programma di farne un altro non troppo in là e viaggiamo abbastanza, per cui un modello richiudibile che occupi poco spazio sarebbe il top.
    Grazie mille per la disponibilità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi servirebbe qualche info in più, in che contesto abitate, se ascensori, ecc (vedi questionario sul post principale per avere un'idea di cosa precisare)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia

    mi viene da pensare che semplicemente lo Zippy è ormai un modello fuori produzione, con un po' di anni alle spalle, ormai obsoleto e quindi i vari componenti siano venduti a prezzi vantaggiosi per eliminare rimanenze di magazzino... mentre Joie Chrome è un modello molto recente

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Vorrei chiederti un tuo parere per cortesia in merito alla scelta del passeggino leggero. Noi abbiamo il trio della peg Perego book lounge e ci siamo trovati abbastanza bene anche se il telaio l'ho trovato abbastanza pesante. Il budget previsto sarebbe attorno ai 350.
    Grazie in anticipo per la risposta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...prima di tutto Buon ferragostoSmiley tongue

    Volevo chiedere... vedo che la base isofix non è mai compresa in nessun trio (per ora)...ma anche se ho capito che non è obbligatoria dal codice della strada, per comodità e per maggiore sicurezza tutte le mamme lo usano.... bene,detto questo: così a grandi linee guardando in internet i prezzi e confrontando ad esempio 2 diversi trio di marche diverse ho visto con mia grande sorpresa che la base isofix del Joie Chrome costa tipo sui 180 euro.... mentre la base isofix dell'Inglesina Zippy Pro all'incirca 40 euro...com'è possibile una tale differenza di prezzo?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite!

    Sei stata davvero d'aiuto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, riporto il tuo messaggio

    "Salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una buona carrozzina 3 in 1 (navicella,ovetto,passeggino) che possa durare nel tempo (che si possa utilizzare anche per un secondo bimbo!)....

    Come cifre max 400 e qualcosa... cosa ne pensate dell' inglesina zippy system pro pro (color granito...perchè cerco un colore unisex)? L'ho vista e ne sento parlare bene...

    Mi stavo orientando all'inizio sulla chicco trio sprint ma ho letto diverse recensioni che dicevano che a un secondo bimbo non ci arrivava....

    In un negozio ha visto anche la joie... ma sembra molto delicato...

    Anche le ruote (essendo molto importanti per durare nel tempo)... voi per esperienza optate a una ruota o a doppia ruota?

    Grazie in anticipo!"

    Ciao

    Su Inglesina Zippy avrei i miei dubbi. Ormai da tempo è fuori produzione e ha una linea ormai un po' obsoleta che non viene quasi più utilizzata da nessun marchio.

    Il Chicco Sprint lascialo perdere

    Non so cosa tu abbia visto di Joie ma non sono per niente delicati, anzi, e come prezzi andiamo dai 500 euro in su.

    per il tuo budget vedrei il CAM Fluido Easy. Ha una buona struttura e ruote per diversi terreni. Secondo me è uno dei migliori rapporti qualità/prezzo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    Altrimenti il Giordani Easy Club

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    Oppure ancora il Foppapedretti Talent

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, il post lo avevo aperto in un'altra sezione, poi mi hanno consigliato questa!

    Questo è il link ---> Aiuto, consiglio carrozzina

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in questo thread? Non ho visto. Perché dovresti darmi più indicazioni. Vedi la prima pagina e rispondi al questionario. Ciao!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto, consiglio carrozzina

    Avevo aperto un post per chiedere consigli su una buona carrozzina 3 in 1... grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmiSmiley smile

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie ancora 🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il discorso fila perfettamente. Molto spesso si acquista il trio sull'onda dell'entusiasmo per poi rendersi conto quanto pesante e ingombrante sia.

    Un anno e mezzo secondo me è sottostimato. In media, per quello che sento da anni, 8, 9 mesi è la media di utilizzo. Quando il bambino sta seduto da solo si passa subito al leggero

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo! Per le dimensioni auto abbiamo una Kia Stonic e una Ceed. A me il problema è più che altro in profondità, con le ruote entrano 53 cm.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il Cam Dinamico Up che ho dato via da qualche mese e ora sono nuovamente incinta. Sinceramente era molto molto pesante per me che sono gracilina (peso neanche 40 kg 😅) e per caricarlo in macchina ogni volta era una fatica. Ora vorrei trovare una soluzione più pratica e leggera per un trio, che non mi costi una fortuna. Vivo in un paese tutto in pianura ed asfaltato e non intendo percorrere sentieri di montagna con il passeggino. In negozio mi avevano proposto Inglesina Electa, ma a dire il vero spendere 900€ proprio non mi va giù. Avevo preso in considerazione il Cam Fluido Easy sia per la leggerezza del telaio, sia considerando di sollevarlo con tutto il pezzo del passeggino, in alternativa cosa potresti consigliarmi su una fascia di prezzo 500-600€? 🤔 Grazie 🙂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specifico che abbiamo pensato di fare in questo modo perché le diverse commesse dei negozi ci hanno detto che di solito il trio si usa fino all’anno e mezzo del bambino e poi si passa al passeggino leggero… non avendo esperienza in materia ci siamo affidati a quanto ci hanno detto
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 😊 dici che è una scelta sbagliata fare come abbiamo pensato noi e non investire sul trio?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, per ciò che chiedi il Foppapedretti Talet può andare bene , il Chicco Best Friend è un po' più ingombrante da chiuso e pesa di più.

    Talent Dimensioni aperto cm: H 109 | P 97 | L 61 · Dimensioni chiuso cm: H 71 | P 36,5 | L 61. peso 8,6 kg

    Best Friend Passeggino aperto: 60 x 95 x 106 cm. Chiuso: 60 x 30 x 77 cm. Peso: 11,2 kg.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione