COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna
Super Sposa Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 21 1.867
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

1.867 Risposte

Ultime attività da Anna, ieri alle 11:34
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    che dire. Il punto è qui la scelta tra un passeggino come Eezy, pensato per genitori molto dinamici che fin da subito si trovano ad affrontare una vita fatta di viaggi, spazi magari stretti (ascensori, scale, ecc) uso di mezzi pubblici, aerei ecc.. certo questo non è il periodo giusto ma per dare l'idea.

    Quindi la primaria necessità è avere tutto nel minimo ingombro possibile. E pretendere la leggerezza e praticità può anche voler dire passare sopra a sedute ampie, ruote performanti, super confort. Perchè si richiede qualcosa per cui tutto si riduce all'essenziale.

    Se questo non è il tuo caso allora anche un modello più importante potrebbe andare bene visto che non devi fronteggiare situazioni del tipo sopra. E forse la scelta del Beat ti potrebbe rendere più serena adesso, per il primo anno di vita e oltre.

    Poi chissà.. potrebbe succedere che ti fai bastare per sempre questo modello.. altrimenti il peggio che puoi sperimentare sarà acquistare un leggero da battaglia che ti assicuro non inciderà troppo sul bilancio viste le offerte a prezzi ragionevoli che ci sono...

    E poi ricorda che modelli 'blasonati' hanno un bel mercato dell'usato e se lo tieni bene potrai recuperare parte della spesa (sperimentato personalmente)

    Per la tua domanda.. su Eezy sì puoi affrontare l'inverno con il sacco Snogga di Cybex

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica

    non ricordo cosa avessi considerato la prima volta che ci siamo scritte... comunque per quanto riguarda Talent posso dire che finalmente anche Foppapedretti ultimamente ha sfornato un paio di modelli niente male come appunto questo Talent, finalmente con una struttura leggera, finalmente pensato per persone che non possono caricarsi dietro pesi eccessivi come i precedenti modelli da 12, 13 kg e il tutto ad un prezzo ragionevole.

    Queste le caratteristiche principali:

    TELAIO + SEDUTA PASSEGGINO
    Dimensioni aperto cm: H 109 | P 97 | L 61
    Dimensioni chiuso cm: H 71 | P 36,5 | L 61
    Peso netto: 8,6 kg
    NAVICELLA

    Dimensioni aperto cm: H 59,5 | P 82 | L 40,5
    Dimensioni chiuso cm: H 27 | P 82 | L 44
    Peso netto: 4,2 kg

    SEGGIOLINO AUTO
    Dimensioni cm: H 54 | P 65 | L 44
    Peso netto: 3 kg







    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie Marta e grazie Anna.
    La scelta del passeggino è davvero complessa e si ha la paura di fare la scelta sbagliata.
    Noi non abbiamo problemi di scale e le nostre auto sono di dimensioni normali con bauli abbastanza ampi. Abitiamo in un paese quindi non andremo spesso in terreni diversi dall'asfalto per passeggiate quotidiane. Sto cercando qualcosa di pratico e di leggero e se possiamo evitare di acquistare un passeggino leggero dopo il trio sarebbe meglio. La commessa mi avevadetto che stokke beat viene spesso acquistato anche solo come passeggino, ma sono un po perplessa. Ho il termine a fine marzo e pensando anche alla stagioni secondo te posso affrontare tranquillamente l'inverno (abito vicino Milano) con l'eezy twist+2 con il bimbo di 7mesi?eventualmente con gli accessori giusti..Grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala

    Buongiorno Anna, ti avevo già chiesto consiglio per un passeggino leggero 0+ su cui eventualmente montare navicella ed ovetto in modo da sfruttarlo il più a lungo possibile. Nell'esigenza di spendere il meno possibile ho visto che è uscito il Foppapedretti Talent che farebbe al caso nostro, tuttavia non ho possibilità di vederlo dal vivo. Tu magari hai qualche info in più?

    grazie

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    sono due passeggini abbastanza diversi, a partire proprio dalla struttura, Direi quasi non paragonabili tra loro e la scelta dipende un po' dalle vostre esigenze. Avete scale da fare? Auto piccola o grande? Fate tante passeggiate e tanti terreni diversi?

    Se non avete problemi di spazio e movimento soprattutto su scale allora il Beat di Stokke potrebbe fare al caso vostro.. al limite da integrare co nu nleggero dopo l'anno. Perchè sono sempre 10 kg e una struttura piuttosto importante.

    Dall'altra il Cybex di cui sento sempre lo stesso commento relativo alla seduta. Ma provate a soffermarvi un po' sui passeggini leggeri che nel 90% dei casi si acquistano dopo il trio... sono leggeri perchè la loro struttura si assottiglia e un bambino grandicello ha esigenze e conformazione diversa da un neonato e anche la seduta diventa più essenziale.

    E' normale per una futura mamma spaventarsi un po' di fronte a passeggini leggeri usati fin da subito ma con gl iaccessori giusti perchè no. Una bella navicella e un ovetto e sarà come avere un trio con una struttura più importante .

    Sotto alcune foto di Cybex Eezy S Twist con ovetto Cloud Z e le due navicelle disponibili e una con un bimbo grandicello.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ti posso aiutare solo per il cybex perchè lo avevamo preso in considerazione e anche visto di vivo. Noi lo abbiamo scartato per la seduta decisamente stretta soprattutto nell'ottica di usarlo poi fino ai 3 anni proprio perché molto leggero. La stessa commessa ci ha detto che il fatto che ruoti ruba spazio alla seduta. Alla fine abbiamo preso il melio cybex ma non so se fa per voi 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
    Siamo indecisi sul passeggino cybex eezy s twist+ 2 e stokke beat e per entrambi prenderemmo la navicella e l'ovetto.
    La nostra priorità è la leggerezza e patricità. Detto questo vi elenco un po i nostri dubbi: Sceglieremmo cybex perché non dovremmo sostituirlo col passeggino leggero, ma non mi convince la seduta perché soprattutto per gli inizi mi sembra poco contenitiva. I pro sono sicuramente la leggerezza e la chiusura/apertura veloce e il poco spazio che occupa. Stokke, ha una buona offerta alla prenatal fino a Domani - 20% e lo pagheremmo come il cybex. Ha più la conformazione del trio, una navicella molto ampia e ben imbottita e anche la capottina del passeggino è bella coprente e con la retina x vedere il bimbo dentro. Il passeggino, a detta della Commessa, viene spesso scelto proprio solo come passeggino e secondo lei sarebbe da acquistare subito. Ho paura di pentirmi nel perdere questo sconto ma d'altra parte non so proprio quale dei 2 è il migliore. Spero in un vostro aiuto!!! Grazie mille


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Tante grazie a te per essere tornata a fare le tue considerazioni e congratulazioni per la nascita di Cecilia!

    • Rispondi
  • Ny152
    Super Sposa Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    Ciao Anna! Volevo dare un feedback del mio acquisto, ora che lo sto usando (Cecilia è nata il 30 ottobre).
    Bugaboo Fox2: comodo, leggero, facile da manovrare anche con una mano. Abbiamo preso lo stand per la navicella e la stiamo usando anche di notte come culla. Felicissimi.
    Cybex Cloud Q: siamo molto contenti per la sicurezza e comodità della base in auto. È un po’ più pesante di altri ovetti che avevamo visto (ad es. il Nuna), e avendo la navicella, la funzione reclinabile non la stiamo usando tantissimo. Però anche lui promosso.Grazie ancora per i consigli!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    ah ok. Allora Joie è un marchio molto conosciuto nei paesi anglosassoni, direi anche molto diffuso e ora sta entrando anche nel mercato italiano. Ha diversi modelli in catalogo, ti hanno proposto qualcosa in particolare?

    My junior invece è un marchio tedesco e fa i classici passeggini da paesi nordici, molto robusti e con ruote possenti per affrontare climi freddi. E il peso di conseguenza.

    Se devi fare le scale con telaio e tutto il resto beh, rivedrei un po' la scelta visto che passeggini di quel tipo (intendo My junior) pesano un sacco, dagli 11 ai 16 kg.

    Anche Joie ha normalmente passeggini piuttosto importanti. E devi considerare il peso se devi per forza portarli in casa. Ma la vedo davvero dura con tanti di questi modelli (non li nomino tutti non sapendo cosa ti hanno proposto)

    Per quanto riguarda la scelta della navicella dipende se avete spazio oppure no. Io propendo sempre per lettino 'fisso' , volendo si può fare a meno della culla classica da neonato mettendo un riduttore direttamente nel lettino. Se lo spazio è poco allora sì alla navicella. L'uso dello stand up è tipico italiano e si trova più spesso in modelli di marchi italiani ma esistono supporti universali per un po' tutte le navicelle

    • Rispondi
  • Nikla
    Sposa Novella Ottobre 2019 Verona
    Nikla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    In realtà mi interessava sapere se aveste mai sentito parlare di queste due Marche proposte e (per me) nuove.
    Per quanto riguarda le altre domande:

    numero di figli in arrivo > 1, primo figlio
    - budget massimo > max 1000€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? > SI
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? >SI, DUE PIANI DI SCALE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)> EVENTUALMENTE SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il PASSEGGINO >HYUNDAI I20
    - fate la spesa a piedi col PASSEGGINO? > QUALCOSA, MA NON DI CERTO SPESE "GROSSE"
    - ascensore per salire in casa: si, no, LARGHEZZA > NESSUN ASCENSORE
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi PUBBLICI? >PRINCIPALMENTE AUTO E AEREO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in CASA? >SI, OMOLOGATA AUTO. PER IL LETTINO ACCETTIAMO CONSIGLI SE MEGLIO UNA CULLA OPPURE UTILIZZARE QUELLA DEL PASSEGGINO PER I PRIMI MESI (E A QUESTO PUNTO TORNEREBBE UTILE LO STAND UP)

    Grazie


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nikla

    leggo che le idee sono un po' confuse.

    Se leggi il post in primo piano ci sono alcune domande che potrebbero essere utili per capire di cosa hai bisogno.

    Inoltre, devi fare le scale con il passeggino o puoi lasciarlo da qualche parte?

    Userai la culla oppure la navicella in casa come lettino? Lo stand up dipende da questo essenzialmente altrimenti potresti farne a meno.

    Se rispondi al questionario posso aiutarti meglio

    • Rispondi
  • Nikla
    Sposa Novella Ottobre 2019 Verona
    Nikla ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi alal ricerca del trio... Ci hanno porposto anche joie e myjunuior come Marche. Qualcuno le conosce?
    Noi viviamo in appartamento e non abbiamo l'ascensore... Ma siamo molto dinamici quindi avremmo bisogno di qualcosa che possa affrontare ghiaino, sterrato ecc...
    Abbiamo visto anche i classici inglesina ecc... Che sono tra i pochi rimasti ad avere in dotazione il supporto fisso per la culla:sapete dirmi se è utile o se è solo una cosa in più? Scusate le domande da neofita... Ma è il nostro primo bimbo/a 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2018 Milano
    Vivi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le preziose info Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vivi

    se siete cittadini che praticano anche la montagna allora sì a passeggini con ruote adatte ma attenzione al peso! Dovendo avere a che fare con mezzi pubblici, marciapiedi, e vita frenetica non dovrebbe essere eccessivo. Non superare i 10-10.5 kg altrimenti viene meno la caratteristica di durare il più possibile. Passeggini di 11, 12 kg sono quasi insostenibili quando il bimbo è grandicello. Inoltre attenzione al bagagliaio della mini. Certe ruote sono davvero ingombranti e spesso serve staccarle per farlo entrare nel bagagliaio

    Per questo ti direi sì al Beat di Stokke che rimane sotto i 10 kg ed è proprio il passeggino da città che affronta bene anche terreni non uniformi.

    Altri esempi potrebbero essere il Mast M.4 di circa 9 kg con ovetto e navicella

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    Il Babyjogger City Mini GT, dalla chiusura pratica

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    Valco Baby Snap sia nella versione solo fronte strada che doppio fronte (versione Ultra)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    Questione scelta doppio fronte: il doppio fronte tende ad aumentare il peso dei passeggini e in questi tipi con ruote più ampie incide non poco. Avendo la navicella per i primi mesi il fatto di non avere il doppio fronte non è così fondamentale a tutto vantaggio di avere un modello dal peso accettabile con ruote adatte e telaio più smilzo da chiuso
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2018 Milano
    Vivi ·
    • Segnala

    Ciao Anna,

    approfitto delle tue conoscenze per chiederti un consiglio circa i trio. Le nostre necessità sono:

    - budget massimo non definito (cerchiamo qualcosa con buon rapporto qualità/prezzo)
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SI (casa vacanze in montagna)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FIAT 500
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza SI ASCENSORE AMPIO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SPERIAMO Smiley smile
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO E MEZZI PUBBLICI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? PENSO DI SI


    Cercavo un buon prodotto di modo che il passeggino possa andare bene fino a quando è più grande (ho visto che ci sono passeggini adatti fino ai 22 kg) e/o per un eventuale secondo figlio. Mi aveva colpito il trio Beat della Stokke..cosa ne pensi? Ne vale la pena? Consigli altro?


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara

    se non hai problemi di spazio e vivete in ambito più rurale che cittadino.... nessun dubbio su Aptica! No XL però, troppo pesante... gli 11 kg di Aptica bastano e avanzano così come la sua adattabilità al vostro ambiente

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosy, sui leggeri davvero c'è un mondo di possibilità. Dipende molto dal budget ovviamente e più o meno quanto poco ingombrante lo vorresti da chiuso o se più o meno accessoriato o con qualche funzione particolare

    Il Quid non è male ma anche Il Pegperego Selfie appena uscito, o modelli CAM, Brevi, Chicco. Con il prezzo più o meno siamo li.

    Più cari Cybex Eezy, Babyzen Yoyo, Joolz Aer

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Anna,
    Abbiamo iniziato a guardarci in giro e al momento stiamo pensando di prendere un trio dell'inglese. Siamo indecisi fra Trilogy e Aptica.
    A marzo arriverà il primo bimbo e probabilmente ne vorremmo anche un secondo! Viviamo in una casa singola e abbiamo molto spazio dove poter lasciare la struttura con le ruote, in casa porteremmo solo la culletta e abbiamo visto che con i modelli Inglesi a c'è l'accessorio stand up.Viviamo in un paesino, ci sono prati e qualche strada sterrata. Amiamo andare a visitare i borghi italiani e la montagna, ma non so se con il nanetto riusciremo fin da subito!La macchina è spaziosa ma la uso solo per andare a trovare i miei, per la spesa e per qualche gita fuori porta.Cosa ci consigli?Grazie mille per questo topic!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    Ciao Anna😊 vorrei chiederti consiglio sul passeggino leggero. Sto facendo la lista nascita e volevo inserirlo. La commessa ci suggeriva inglesina quid. Tu che ne pensi? Hai qualche altro suggerimento da valutare?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente sì

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie 😘 non sapevo questa cosa del senso contrario di marcia. Ma quindi acquistando la base andrebbe cmq montato in questo verso?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosy

    ti confermo che il modello Zippy di Inglesina era andato 'in pensione' ormai qualche anno fa soppiantato dal Trilogy. Però in giro ancora ce ne sono e giustamente molto scontati e li rinnovano con le 'special edition'.

    Che dire, è il classico trio molto usato soprattutto in Italia e per questo mai andato definitivamente fuori uso legato molto alla tradizione.

    Questione ovetto.. la normativa dice che l'ovetto va sempre montato nel senso inverso di marcia in tutte le auto e sui sedili previsti dai vari modelli come da indicazioni dei costruttori.. ma sempre in verso contrario. come qui per dire

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8



    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    Ciao Anna, oggi sono andata da prenatal a dare un'occhiata ai trio. Ho visto in particolare l'inglesina zippy pro che da 600 euro è scontata a 450. Solo che leggendo on line ho visto che l'ovetto può viaggiare solo in senso contrario di marcia. Che vuol dire? Che anche nel sedile posteriore dovrò metterlo di spalle al guidatore?!🤔
    Cosa mi sai dire su questo modello? Non l'ho trovato sul sito inglesina e questo mi ha fatto pensare che magari sia fuori produzione...
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Semele
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, come al solito utilissimi consigli! 😊 Allora il babyjogger sale in cima alla lista, cercherò di andarlo a vedere dal vivo se riesco.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Semele

    vivendo a Roma e usando spesso i mezzi pubblici allora non avrei dubbi a privilegiare la praticità e soprattutto un modello pratico da poter anche portare a spalla

    Tra tutti quelli che hai nominato ne vedrei uno particolarmente bene... il Babyjogger City tour Lux perchè ha un peso contenuto, siamo sugli 8,8 kg, è pratico da trasportare a spalla, versatile e duraturo. La navicella poi non è così piccola e la puoi usare anche in casa. E' in tessuto ma non così leggero. E' largo 53 cm e andrebbe bene per l'ascensore.

    57 cm li vedo troppo precisi per l'ascensore, quindi no.

    Il bello è che si chiude anche con la navicella in caso servisse. Pet la città lo vedo proprio benissimo... che dire .. io avrei scelto :-)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9


    • Rispondi
  • Semele
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala

    Buongiorno Anna, intanto grazie mille di questo topic, è veramente utile! Lo leggo ormai da mesi, anche prima di scoprire di essere incinta, e i tuoi consigli ad altre mamme mi sono stati molto utili per farmi un'idea di quello che cerco. Ho anche fatto qualche ricerca online e visto recensioni in giro, per cui ho ristretto la rosa ad una manciata di passeggini, ma mi farebbe comunque molto piacere un tuo consiglio, sia su quelli a cui ho pensato io sia eventualmente su altri che non mi sono venuti in mente o non conosco.... Grazie in anticipo!

    Prima di rispondere alle tue domande una premessa: per noi la priorità principale è la leggerezza e la comodità d'uso, infatti vogliamo continuare a usare il passeggino per anni senza dover cambiare in uno più leggero. Viviamo in città (Roma) e vorrei continuare a fare molte passeggiate sia in centro che nelle ville come faccio ora, anche con la bimba piccola, anche perché nascerà ad Aprile, quindi spero di sfruttare il bel tempo e la primavera. Andremo in auto a trovare i nonni che abitano a circa un'ora di auto da casa nostra. Ho intenzione di prendere anche la fascia, sia per tenerlo in casa che per uscire, ma non vorrei fare affidamento solo su di essa, anche perché temo il caldo. Sono stata molto indecisa sulla navicella, ho anche scritto un topic al riguardo, e alla fine penso che la vorremmo e abbiamo anche intenzione di far dormire la bimba nella navicella i primi mesi....

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa => primo figlio, non abbiamo per ora intenzione di farne altri
    - budget massimo => vorrei rimanere sotto i 600 euro, e in generale a parità di qualità preferirei soluzioni più economiche, ma siamo disposti a superare il budget se ne vale la pena
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? => giusto ogni tanto se andiamo a passeggio per le ville, quindi leggero sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? => No, abbiamo l'ascensore. C'è una salitella ripida prima di arrivare al portone, ma pochi metri
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) => no, lo porteremo su con noi in ascensore
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino => lancia ypsilon
    - fate la spesa a piedi col passeggino? => tendenzialmente penso di no, ma potrebbe capitare, di solito andiamo a piedi a fare la spesa, supermercato sotto casa
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza => sì, internamente è ampio, la larghezza del'ingresso è di 57 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? => no
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? => treno quasi mai, auto ca una volta la settimana, mezzi pubblici io li uso molto, penso che un pochino li useremo anche con la bimba, aereo spero abbastanza presto di poterlo riprendere per un viaggetto, ma di sicuro non lo prendiamo spesso...
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? => navicella sì, non serve omologata, come lettino in casa possibilmente sì

    Questi i modelli che sto guardando: i più leggeri, ma tendo ad escluderli per il costo alto, Babyzen yoyo e Cybex melio. Poi ci sono Babyjogger city tour lux, Nuna Triv, Jané Muum iKoos Micro, Gb Qbit+ All terrain che mi interessano, ma tutti sembrano avere la navicella morbida e non so se adatta a far dormire la bimba in casa. Ho visto il CAM Fluido Easy che invece ha una bella navicella e sta sotto i 9 kg e non costa molto, ma temo entri pelo pelo in ascensore (57cm di larghezza). Poi ho visto il Hauck SLX Shopper che costa veramente poco (200€) ed è piuttosto leggero, ma visto il costo così basso mi chiedo dov'è la fregatura....

    Insomma come vedi sono un po' bloccata, mi farebbe veramente piacere il consiglio di un'esperta Smiley laugh Grazie in anticipo!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Udine
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Io credo ti abbiano voluto dire che non esiste un supporto Cybex ufficiale

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina

    la scelta se prendere o meno la navicella dipende un po' anche dalle vostre abitudini e cioè se pensi di andare spesso a piedi e di fare lunghe passeggiate. In questo caso ci penserei ad acquistare anche la navicella. Non esistono altre navicelle compatibili con Nuna Mixx se non la sua, ma in generale vale per tutte le navicelle di tutti i marchi.

    Se invece usi spesso l'auto e camminate poco allora potrebbe andare anche l'alternanza tra ovetto (il cabriofix ha una buona ergonomia e quindi non troppo penalizzante nel trasporto) e passeggino.

    Il Mixx ha una seduta quasi completamente reclinabile e un poggiapiedi che si richiude ad angolo retto formando una specie di culla. Se imbottisci bene la seduta potrebbe anche essere usata per i neonati (come anche stabilito dal produttore)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa Master Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!come immaginavo le commesse di prenatal mi hanno quindi preso in giro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti