Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Novembre 2019 Palermo

Trattamento alla cheratina

Selly, il 13 Settembre 2019 alle 12:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Ciao ragazze, a meno 56 giorni dal matrimonio i miei capelli sono abbastanza disastrosi. Il colore che presentano è giallo paglia sulle punte e alla radice sono castani... Ma fin qui non ci di speriamo perché al colore si può rimediare. Il problema è che sono molto secchi e rovinati a causa di precedenti decolorazioni abbastanza aggressive, che me li hanno ridotti cosi. Io volevo lasciarli sciolti per il matrimonio! Così mi ritrovo senza un parrucchiere di fiducia, visto il risultato la fiducia in lui si è completamente dileguata. Ho conosciuto qui una ragazza che qui tra i fornitori che mi ha proposto un trattamento alla cheratina, costo 80 euro più circa 30 di prodotti che poi dovrò continuare io a casa fino al giorno del matrimonio. Cosa ne pensate? Come vi pare il costo? Il tempo è troppo poco? Considerate che alla fine dovrò comunque sistemare il colore.

16 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 5 Agosto 2020 alle 13:06
  • Sandra
    Sposo Abituale Luglio 2022 Ravenna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ma in quanto alla crescita, aiuta!?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci posso credere! I miei ci mettono almeno un'ora per asciugarsi! Io Ho un capello molto grosso, tiene benissimo la piega ma è estremamente secco, rimane pulito molto a lungo e non necessita di più di uno shampo a settimana!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Io ne parlo sempre con entusiasmo perché davvero è un trattamento che mi ha cambiato la vita...io da 8 anni non uso più piastre o altro! In meno di 10 minuti i capelli sono asciutti e in piega senza neppure usare la spazzola!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow sei stata precisissima! Non avevo idea di cosa fosse, mi hai aperto un mondo, adesso chiamo la parrucchiera e le chiedo se può spiegarmi meglio di cosa si tratta per vedere se combacia con quanto mi hai scritto, sei stata preziosissima!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a casa non ho mai fatto assolutamente nulla! Il trattamento, su un capello medio-lungo, dura non meno di 4 ore. Si inizia con un lavaggio con shampoo specifico, asciugatura, stesura del prodotto su ciocche davvero piccolissime (solo per questo passaggio va via più di un’ora)...posa di 40 minuti circa, poi stiratura: ogni microscopica ciocca di capelli viene passata con la piastra per far penetrare e fissare la cheratina (io ho davvero molti capelli e questo è il passaggio più lungo!). Infine nuovo shampoo con prodotti specifici e infine piega (necessariamente liscia!). Per le prime 48 ore è preferibile non lavare i capelli e non racccoglierli!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E come avviene il trattamento? La parrucchiera mi ha parlato di una seduta che farà lei ed un trattamento che devo continuare a casa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho i capelli mossi ma, facendo il trattamento ormai da anni, lo ripeto ogni 10/12 mesi con risultati ottimi. I primi tempi, invece, lo facevo ogni 5/6 mesi circa...io ho sempre avuto una lunghezza medio-lunga ed il costo si è sempre aggirato intorno ai 140-180 euro. Ma questo dipende anche dalla consistenza del capello (i miei, che ormai sono praticamente lisci, richiedono ora una minore quantità di prodotto, al di là della lunghezza, quindi spendo qualcosa in meno). Quanto ai prodotti, il mercato offre purtroppo tutto e di più, chiedi di poter leggere le composizioni...non deve esserci assolutamente formaldeide (usato come “fissante” per rendere il capello liscio in maniera molto poco naturale è assai nociva).
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni quanto fai questo trattamento? Io non ho i capelli corti in effetti ma non ne capisco nulla di questi prodotti... Non l'ho mai fatto prima, quanto sarebbe giusto spendere? A cosa devo stare attenta?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Selly! Io faccio il trattamento alla cheratina da ormai 8 anni...assolutamente miracoloso! Capelli forti, lucidi e corposi...quanto al prezzo, a meno che tu non abbia i capelli davvero corti, 80 euro mi sembra un po’ poco sinceramente. Informati bene sul prodotto e sulla procedura che sarà utilizzata, perché non tutti i trattamenti pubblicizzati come “alla cheratina” hanno lo stesso risultato!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altre ragazze che hanno fatto questo trattamento e vogliono raccontarmi come si sono trovate?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi sembra una buona idea, anche una chiacchierata,cercare di capire che prodotti userebbe per farmi il colore..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato a leggere le recensioni di questa ragazza?

    Fai una prova e vai da lei a fare una semplice piega ... così vedi come "si muove" e a pelle capirai se ti piace o no ...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per aver condiviso le vostre esperienze con me, sono sempre più tentata di farlo.. una mia amica mi ha detto che 80 euro sono troppo pochi per un buon trattamentoalla cheratina, lei dice che sarà una cosa un po scadente perché ha pagato il suo 150 euro. A me sembra una follia!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao laura grazie dei consigli, sono ottimi! Sto usando già da dicembre shampo, Balsamo maschera ecc. Tutti ecobiologici, senza schifezze e e super nutrienti, penso che senza di loro la situazione oggi sarebbe ancora peggio... stavo pensando di scegliere questa ragazza, ma a scatola chiusa ci sto He non ho nessuno di fiducia! Con lei abbiamo un po parlato e chattate, non l'ho ancora vista di persona

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selly.. io ti posso dire la mia esperienza con i trattamenti alla cheratina fatti dal mio parrucchiere..
    Mi sono trovata molto molto bene!!! Anche io avevo i capelli disintegrati e già al primo trattamento li ho visti molto meglio
    Ok, non ha fatto il miracolo.. ma rispetto al prima la differenza si vedeva e sentivaCome prezzo avevo pagato circa uguale..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Selly, non saprei consigliarti sul prezzo di questo trattamento alla cheratina, pero' se questa ragazza ti ha dato fiducia segui il tuo istinto e fidati ... l'hai scelta anche come parrucchiera per l'aconciatura quindi?

    Devi nutrire tanto i capelli ... quindi sì a shampo e balsamo ristrutturanti e nutrienti e fai anche tanti impacchi e maschere ... puoi anche aiutarti con un integratore per capelli specifico ... (fatti consigliare in farmacia).. sì è vero non hai tantissimo tempo ma se inizi subito comunque dai un aiuto ai tuoi poveri capelli disidratati!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione