Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Sposa Abituale Settembre 2015 Roma

Tradizioni regali suocera alla nuora e al genero

Emily, il 24 Ottobre 2014 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a Tutte

Voi Sapete a Roma che tradizioni si usano ?mi suocera mi dice da noi a Napoli si usa che ragaliamo il buquet alla sposa ...ma mi madre quindi cosa dovrebbe regalare al mio FM? su internet leggo cose diverse tipo che la suocera della sposa regala l'anello di famiglia e la suocera dello sposo un orologio o i gemelli ....quindi che cosa sarebbe veramente usanza ? c'è ne sono cosi tante , che non so che suggerire a mia madre di regalare al mio fm

7 Risposte

Ultime attività da Marika, il 26 Ottobre 2014 alle 23:30
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è stupido dire "bisogna fare così, bisogna fare cosà".. decidete solo tu e il tuo fm cosa volete fare quel giono e createvi delle
    vostre tradizioni.. è il vostro giorno se vuoi fare un regalo fallo, se non vuoi fare non farlo... lo dico xke sn stufa del "il galateo impone di" o "il bouquet lo dve regalare lo sposo" etc... ma secondo voi se non seguite il galateo i vostri parenti vi giudicano??? se decidi tu il bouquet qualcuno ti giudica?? è il vostro giorno! cucitevelo addosso come
    volete voi!!!!
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sia casa che il matrimonio tutto da soli senza chiedere nulla a nessuno come voi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che tradizioni
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io romana e lui campano... Se uno volesse badare a queste tradizioni, allora la famiglia della sposa paga il ricevimento e quella dello sposo compra casa agli sposi! Noi faremo tutto al 50% e non chiederemo niente ai genitori!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io caserta lui roma: rispettate le tradizioni di entrambi. Lui bouchet alla sposa,tradizione casertana. Mamma di lui punto luce tradizione romana. Mamma di lei gemelli perché orologi non li indossa, tradizione romana.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in puglia o si regalano i rispettivi vestiti o si regalano orologio a lui e collana a lei.. ma noi nn so se rispetteremo le tradizioni
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura da noii mia suocera dovrebbe ipoteticamente regalrmi la collana e mia dre al mio fm la camicia del vestito.......

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione