Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2019 Varese

Toxoplasmosi e pensione completa/ristorante

Daniela, il 2 Agosto 2020 alle 13:42 Pubblicato in Future mamme 0 92
Ciao a tutte, sono entrata da poco nel settimo mese e dopo essere stati indecisi fino all’ultimo, alla fine con mio marito siamo venuti una settimana al mare in costiera romagnola.
Tutto bene dal punto di vista del relax, hotel stupendo e posto spiaggia a due passi davvero comodissimo (e la piccola credo gradisca sia il mare che l’aria di mare perché da ieri che siamo qui mi riempie di adorabili calcetti)❤️
Il problema è per i pasti con la toxoplasmosi. Purtroppo non sono immune e devo fare attenzione: colazione nessun problema, ma pranzo e cena è una disastro.A pranzo è un buffet (servito per via del covid) mentre la cena è solo servita. Ma ragazze, mettono prezzemolo o basilico o altre decorazioni a crudo dappertutto!!!Ora, lo staff e il maitre di sala da ieri che sono qui sono estremamente gentili e stanno facendo il possibile perché hanno notato comunque la mia difficoltà. Qualcosa me lo preparano a parte e qualcosina già pronto senza aggiunte a crudo la trovo, in alcuni casi la scanso nel piatto e mangio il resto perché comunque non voglio essere troppo rompi!!Vorrei capire, voi ragazze come vi comportate?? Idem al ristorante!!!La mia ginecologa mi disse semplicemente di mangiare frutta e verdura ben lavata e cibi ben cotti.Sulle “contaminazioni” dei cibi a contatto con prezzemolo o altro trovo pareri davvero discordanti!Raccontatemi delle vostre abitudini o se siete in vacanza, come vi state comportando!!

92 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Agosto 2020 alle 07:26
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina,
    Ti ringrazio molto per la risposta.
    Alla fine sono arrivata a fine vacanza (oggi riparto) cercando di evitare (per quanto possibile) cibi “contaminati”, ma alla peggio mi sono limitata a scartare dal piatto erbette varie, confidando comunque che con il calore del piatto eventuale toxo sia “morta”...speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, perdonami l’attesa ma sono stati gg incasinatissimi... allora confermo che anche a me ha detto che è decisamente meglio evitare che nei piatti ci siamo prezzomolo o erbe a crudo, ma è anche dell idea che ci vuole davvero tanta tanta sfiga per beccare la toxo in questo modo, e che la contaminazione e anche un discorso che trova abbastanza estremo... so che è la solita risposta non risposta, ma il mio ginecologo è sempre per il “state attente ma senza farne una fissazione”....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche la mia paura, devo dire che le giornate tutto sommato stanno procedendo bene.
    Avevo fatto gli esami completi il 31 luglio, ma credo ripeterò lunedì sia toxo che cito, giusto per stare più tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, ti capisco benissimo.
    Ho trascorso una settimana in Sardegna e per me è stato un incubo non avere sotto controllo tutto il cibo come invece faccio qui a casa.
    Il risultato è stato che la vacanza è trascorsa tra mille pensieri e me la sono rovinata completamente, lasciandomi un cattivissimo ricordo.Adesso attendo con ansia i prossimi esami della toxo e del cmv
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è gente ma assolutamente è vivibilissima!!! Anche le spiagge per quanto affollate hanno comunque le distanza tra gli ombrelloni (o almeno alla 61 dove siamo noi)!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!! Arriverò lì venerdì all’hotel metropolitan.. c’è molto caos?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a te😂😂😂😂
    Una volta ho saltato i ravioli in una noce minuscola di burro che poi mi ero accorta che era scaduto😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a Igea Marina, alloggiamo all’hotel Savini, davvero molto molto bello! Credo ricorderò senz’altro la gentilezza del personale in sala e cucina che si sta facendo in quattro per venirmi incontro😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente sono pastorizzati, essendo in attività commerciale sono obbligati! Dove sei al mare??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io ero molto ansiosa (ho anche scritto dei topic da ansia che ora me ne vergogno quasi 😅😂) peró la mia ginecologa mi ha sempre abbastanza rassicurata e le pare me le facevo dopo aver mangiato 😅 Praticamente un genio 😝 pensa una volta ho chiamato la gine perché mi ero mangiata uno yogurt scaduto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, quelli del contadino potrebbero essere fatti con latte non pastorizzato...questo quesito non l’ho posto qui in hotel altrimenti credo mi richiedano un TSO immediato😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è bravura...è che faccio ansia di secondo nome😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque è vero, è paradossale che anche per formaggi ad esempio sono fa preferire quelli industriali a quelli “del contadino”
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E io ho sempre ripreso quelli freschi 😅 non sono stat così brava però mi è andata bene 😅 ormai la mia pulcina ha 18 mesi... e fai bene a mangiarti L mortadella!! Io ripeto e mi ripetevo “non sarò così sfortunata” 😅😅😅😅

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei molto più brava di me 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io mai ne in casa ne fuori 😅
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente in certi casi è proprio così che va 😆
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti prendo solo affettato confezionato che dovrebbe essere più sicuro di quello del banco dei salumi😉
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... E molte lo mangiano dall affettatrice.. Io personalmente prendo solo confezionati però anche lì apriti mondo quando ti offrono la mortadella gli amici a cena.... Io la mangio 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tiramisù fuori casa ora che sono incinta non l’ho mai mangiato per evitare rischi...che poi paradossalmente, proprio perché nei ristoranti/hotel sono pbbligato ad usare uova pastorizzate, questo tipo di dolci è molto più sicuro degli analoghi fatti in casa con uova del supermercato😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con il prosciutto all fine spesso se prendi un po’ di cotto non si può sapere se prima han tagliato un crudo! E non credo si mettano a igenizzare e lavare l’affettatrice ad ogni salume
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la crema pasticciera come ogni dolce di pasticceria è cotta e le uova dovrebbero esser pastorizzate.. io non mi sono mai fidata nel mangiare tiramisù con uova pastorizzate 😅 una mia fissa.. sicuramente se si può evitare alimenti potenzialmente contaminati è meglio.. però pensiamoci bene, quante cose potrebbero esser contaminate?! Io ad esempio dopo che maneggiavo la carne capitava che non mi lavassi subito le mani e magari toccavo altro.. 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch’io..che poi probabilmente alla nostra richiesta del “niente aggiunte a crudo” in cucina si limitano semplicemente a togliere a mano il fuggo di prezzemolo e noi non sapremo mai se non è stato messo o è stato rimosso🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse me l’ha detto per far sì di non “adagiarmi” troppo😉 nel frattempo stasera mi hanno portato tutti i piatti senza varie aggiunte!!! Addirittura la pasticceria dell’hotel mi ha fatto un dolce apposta per me con la crema pasticciera (che è cotta) perché non si sentiva tranquilla a darmi una mousse che aveva albume (che comunque credo sia pastorizzato). È stata carinissima!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda come diceva Caterina non sai quante contaminazioni ignare abbiamo mangiato (con utensili utilizzati in cucina dei ristoranti x toccare cibi crudi e non lavati prima di toccare il nostro cibo cotto... ecc) e ricordati che ci sono dei gine che dicono di evitare al 100% prosciutto crudo, mentre altri tipo la mia mi ha concesso il parma e il San Daniele (non li mangio comunque ma pensa te le idee diverse) magari è così anche sulla questione contaminazione.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul serio!? Si sì messa tra le domande, ho L appuntamento mercoledì sera, appena finisco ti scrivo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un po’ esagerato sinceramente. . chiedi non inseriscano nel tuo piatto prezzemolo e basilico a crudo... guarda purtroppo credo non si possano aver certezze ma ricorda che non è così semplice prendere la toxo, non è impossibile purtroppo ma è difficile.. sopratutto se in 30 anni non L hai mai presa non facendo attenzione! Voglio rassicurarti, non abbassare la guardia ma stai tranquilla che non è successo nulla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze? La mia ginecologa mi ha appena risposto che SAREBBE MEGLIO EVITARE IL POU POSSIBILE QUESTO GENERE DI CONTAMINAZIONI!!!!! 😱😱😱😱


    Aiuto!!! Vediamo se mi cacciano dall’hotel prima de termine della vacanza😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi per favore mi faresti sapere cosa dice il tuo ginecologo??? La mia mi ha appena risposto dicendo che sarebbe meglio evitare le contaminazioni😱😱😱😱
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione sai! Non ci pensavo ma effettivamente noi a casa laviamo tutto dopo ogni uso (mani coltelli forchette ciotole taglieri ecc) ma loro ne dubito proprio! Questo mi da più leggerezza 🤣 Avoglia a te a roba "contaminata dal contatto" che ci siamo mangiate in giro senza saperlo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me si, anche perché ho anche pensato... a sto punto dovrei anche avere la certezza che tutti i coltelli che usano vengano sciacquati dopo ogni singolo uso, perché metti che taglino a dadini delle verdure cotte ma prima ci avevano tagliato che ne so un pomodoro crudo?!?! Diventa impossibile così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione