Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Top cucina okite o grès?

Lucia, il 21 Settembre 2019 alle 19:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Help🤦🏽‍♀️ Non so quale top scegliere mi hanno detto che il grès è migliore voi cosa mi consigliate?

23 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 30 Ottobre 2019 alle 22:37
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito io alla fine poi mi son decisa e ho messo il grès perché un’amica di mia zia con un urto si è crepato facilmente l’okite
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho okite. Esteticamente è bello ma lo trovo delicato e posso pulirlo solo con il prodotto indicato dall’azienda (smac superfici moderne)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo leggerò con calma
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://pensarecasa.it/2019/04/19/ il-top-della-cucina-guida-ai-materiali-2019 Ho trovato un articolo se ti può essere utile😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho deciso per l'HPL stratificato da 12 mm, mi piace l'idea di un top molto robusto ma allo stesso tempo che sia di spessore abbastanza sottile, tipo questo:

    Top cucina okite o grès? 1

    La finitura sarà di una tonalità di grigio da abbinare alla cucina (ancora da scegliere), con lo stesso materiale del top vorrei far realizzare anche il piano di un tavolo su misura



    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine tu che hai deciso?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla! Non sono esperta ma mi ero informata chiedendo agli esperti, l'argomento interessa anche a me

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille una spiegazione eccezionale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Dekton è una versione migliorata del quarzo, più impermeabile rispetto al quarzo standard e forse anche più resistente. Il gres per le proprietà di impermeabilità non teme confronti (essendo porcellanato, come le piastrelle), la superficie è durissima, però non mi convince se lo spessore è sottile. C'è anche il gres da 20 mm, senz'altro robustissimo. La resistenza al calore del gres è ottima ma ovviamente, come tutti i materiali che appartengono alla categoria delle pietre o delle ceramiche, un forte riscaldamento concentrato in un punto può provocare rotture da shock termico (questo in teoria ma nella pratica dell'uso casalingo è molto improbabile, con la classica teglia calda non c'è da preoccuparsi più di tanto)

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabile...però le caratteristiche del grès le conosco poco xke quando ho visto io dekton me ne sono innamorata 🥰 il grès come resistenza al calore com è? Io ci appoggio sopra teglie appena tolte dal forno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora questo dekton sará similissimo al grès perché pure il mio è effetto pietra
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda questo non te lo so dire xó quando ho scelto la cucina ho girato 4/5 negozi e tutti mi han detto che il materiale ad oggi migliore per il top è dekton...prova a cercare su Internet vedi vari video..anche l effetto estetico a me piace molto è effetto pietra! Comunque guarda vino, aceto, olio bollente non si macchia ne rovina...potresti usarlo come tagliere non si graffia..io ce l ho da 3 anni e la cucina la uso parecchio e sembra nuovo..come materiale è utilizzato anche x esterni, il colore non cambia col passare del tempo ne con l esposizione al sole se magari hai la cucina con il sole che ti batte contro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Okite, costa meno e ce l'ha mia cognata da 15 anni, ci fa di tutto ed è ancora perfetto

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siracusa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una cucina con piano in dekton, costa un po’ ma ha tutte le qualità che un top dovrebbe avere: resistenza al calore, agli urti, ai graffi e facile da pulire!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il grès assorbe che tu sappia?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il gres è il materiale più resistente all'usura e alle macchie ed anche il più facile da pulire, però si tratta pur sempre di un materiale ceramico che viene usato in spessori sottili, se prende una botta con una pentola pesante potrebbe spaccarsi. Io credo che opterò per lo stratificato HPL, preferisco un materiale che non tema rotture ma che sia migliore del classico laminato, come costi è sulla stessa fascia del quarzo e il piano standard ha uno spessore di 12 mm, più fine rispetto al laminato. Escludo sicuramente il quarzo perchè troppo delicato, anche un urto leggero sui bordi lo può scheggiare, esige troppa attenzione per i miei gusti.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova a vedere dekton...io ho messo il top in questo materiale e mi trovo benissimo!super resistente al calore(appoggio teglie appena tolte dal forno e pentole dal piano induzione)ai graffi e non assorbe niente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ^_^ figurati...e divertiti ^^
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il pavimento in gres porcellanato...ormai è considerato al pari del marmo
    ...ad esempio un buon laminato puo competere con il granito....ma è tutto relativo....ho sentito di okite marmo e quarzo scheggiati....e laminati che invece non hanno alcun problema.....cmq io sceglierei il gres o il laminato...

    di piu non so aiutarti....non sono del mestiere, ho imparato qualcosina quando anche io dovevo scegliere alcune cose in casa ^_^
    in ogni caso bisogna avere accortezze un po ovunque ...un tagliere da mettere sotto ...una pezza umida per le pentole da mettere sotto ecc....vale per tutti i materiali...prevenire é meglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che mi mettono il grès marca LAMINAM come è?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia meglio il gres...ma alla fine é tutto relativo....io ho un laminato ....e va benissimo...certo ci presto un po di attenzione...ma questo vale per tutto


    un gres di bassa qualità avrebbe cmq dei problemi...quindi okite granito quarzo marmo ecc....dovrebbero essere piu o meno di buona qualita per risultare ottimi nel tempo
    fatti spiegare a quale fascia di prezzo appartengono ....che lavorazione hanno...e avrai la risposta Smiley winking
    ciao ^^
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo sia meglio il Gres..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione