Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Tiralatte Medela Symphony vs Medela Swing

Fede, il 2 Giugno 2020 alle 10:10 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte!

Sto utilizzando il tiralatte Medela Symphony che ho noleggiato in farmacia (per intenderci è quello grosso utilizzato anche in ospedale). Siccome è più di un mese che lo utilizzo e il noleggio costa 2 euro al giorno, sto valutando di comprarne uno. Ho visto il tiralatte Medela Swing.il mio dubbio però è questo: a livello di prestazione è uguale? Non vorrei metterci più tempo per estrarre la stessa quantità di latte che tolgo col Symphony.
Qualcuna ha esperienza in merito?Grazie in anticipo per le risposte!!

13 Risposte

Ultime attività da Fede, il 3 Giugno 2020 alle 08:51
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fa due mesi oggi. Io lo attacco, solo che lui non sa ciucciare bene. Quindi dopo ogni poppata tolgo il latte e lo conservo perché dopo ogni poppata integro col biberon (dandogli sempre il mio latte). È un po' uno sbattimento ma io ci tengo tantissimo ad allattarlo...e spero che migliori crescendo...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ne congelo molto. Io mi stò trovando bene e non ho notato diminuzione rispetto a quando lo tiravo in ospedale. Però la mia bimba ha 12 giorni quindi a me stà logicamente aumentando. In ogni caso tutti i dottori visti fin'ora mi hanno detto che se la bimba non si attacca il latte finirà prima anche se ora ne ho molto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Io latte credo di averne tanto perché lo sto addirittura congelando!
    Fai conto che stamattina alle 6 in 15 minuti ho tolto 240 ml (non lo toglievo dalle 23). Di giorno meno perché lo tolgo ogni 3 ore..e sono sui 170 circa...
    Chiedevo appunto perché non vorrei che cambiando tiralatte, diminuisca la quantità di latte estratta...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda molto da quanto latte hai anche perchè io stessa non tiro sempre pa stessa quantità. Io tiro massimo ogni 3 ore (anche ogni 2) per 10-15 minuti a seno. Alla fine riempio circa il bibe da 150 ml ogni volta. Personalmente non sò se sia molto o poco (per quello che la bimba richiede è molto visto che mangia 60) ma non ho notato differenze tempo-quantità rispetto a quando usavo il tiralatte in ospedale. Anzi il medela mi fa anche meno male e nei primi 6-7 minuti tiro già più di metà della quantità
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Posso chiederti quanto latte riesci a togliere in quanto tempo? Così faccio un confronto, anche se ovviamente ogni mamma è diversa..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io ho acquistato subito lo swing. Mi trovo molto bene anche perchè è portatile e noi, anche se la bimba ha solo 10 giorni, siamo già stati costretti a girare parecchio. Non ho mai provato armony però per fare un confronto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene 😊, nelle farmacie di zona dove abito io non fanno questo tipo di promozioni, infatti mia cognata lo ha pagato scontato €38
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io penso di averne tanto.
    Fai conto che lo sto congelando...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so sai, dipende sempre molto quanto ne produci! Io ne avevo talmente tanto che non ho notato grandi differenze!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dici che il Symphony toglie più latte rispetto a un altro tiralatte o è uguale?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche io uscita dall’ospedale ho affittato il medela simphony ed è una bomba! 😂 l’ho usato due settimane poi ne ho comprato uno su Amazon elettrico da 29.90 consigliato da mia cognata e mi ci sono sempre trovata benissimo anche perché andando avanti con il tempo mia figlia si attaccava sempre meglio e quindi piano piano l’ho usato sempre meno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Anch'io uso i ciucci della mam x il mio bimbo e mi trovo bene!
    Il tiralatte però se lo compro prendo di sicuro un Medela perché nella farmacia dove l'ho noleggiato, se lo acquisto mi scalano il costo del kit personale del Symphony...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io ancora non sono mamma ma posso riportarti l'esperienza di mia cognata che sta utilizzando il tiralatte manuale della MAM, anche lei inizialmente lo noleggiava ma ha trovato una buona offerta online in un'erboristeria che si chiama PignaBianca.bio è lo ha acquistato e utilizzando già i prodotti MAM è andata a via sicura e si sta trovando molto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione