Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Tiralatte

Sara, il 6 Dicembre 2019 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ho bisogno delle vostre esperienze perchè ora mi spaventa un po' l'idea di usare il tiralatte però ne ho necessità per mettere via il latte per quando torno al lavoro e vorrei darle il mio invece che l'artificiale...il problema è che ho provato la scorsa settimana ad usarlo morale della storia...mi si sono ingorgati tutti e due i seni prima uno e dopo l'altro 😣 e non tiravo chissà quanto latte al massimo 50 ml al giorno 😟 ma non so dove sto sbagliando ed ora ho paura ricapiti 😔 consigli?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Dicembre 2019 alle 16:17
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho affittato un tiralatte elettrico mamilat ma non riesco a tirare nemmeno 10 grammi. Mio figlio ha 5 mesi e rientro a lavoro il 7 gennaio, poco prima del compimento dei suoi 6 mesi. Molto probabilmente inizierò lo svezzamento in questa settimana: ho l’appuntamento mercoledì dalla pediatra. Forse dovevo tirare il latte durante i primi mesi, ora la produzione si è calibrata alla suzione di mio figlio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per i consigli ora che ho letto la tua esperienza penso che i due ingorghi siano stati dovuti proprio al fatto che prendo troppo sul seno con la coppetta....grazie mille ancora 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto l'ingorgo solo due volte in tutto l'allattamento ed entrambe le volte l'ho causato io con il tiralatte.

    La prima volta perchè ho usato una coppa della misura sbagliata, ho usato quella standard in dotazione ma per me non andava bene, serviva quella più piccola. Quindi verifica che la coppa sia della misura giusta. E' molto importante.

    La secondo volta l'ho causato perchè l'ho tenuto male e ho "schiacciato" con la coppa sul seno. Va tenuto con delicatezza senza premere. Se premi di può creare l'ingorgo.


    Io, pur avendo molto latte, sono sempre riuscita a tirarne poco. Riuscivo a tirarlo solo se avevo il bambino attaccato dall'altro lato, altrimenti ne usciva davvero pochissimo.

    Io ti consiglio di congelare cmq quello che tiri, anche se è poco. Io congelavo i sacchettini appositi scrivendo sopra data e quanto ce n'era (50- 70- 110, etc). E poi quando mi serviva scongelavo abbastanza sacchetti da fare un biberon. Avere i sacchetti piccoli era comodo anche perchè man mano che il bambino cresceva cambiava la quantità che serviva e così riuscivo a gestirli meglio.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho usato quello manuale della meleda però ieri mi hanno passato quello elettrico della stessa marca
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per i consigli proverò ad attuarli 😊 ho il tiralatte manuale della meleda ma ieri mi hanno passato quello elettrico della stessa marca proverò con quello magari vado meglio....spero solo non si ingorghi di nuovo 🤞
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, allora non ti preoccupare. Io lo raccoglievo nell’arco della 24 ore e poi lo univo una volta che aveva la stessa temperatura di quello che avevo in frigo. Prima di attaccare il tiralatte fai un bel massaggio al seno, in modo da scaldarlo e così dovresti aver meno difficoltá(almeno con me funzionava) poi che tiralatte usi? Un manuale o elettrico? Io col manuale non tiravo nulla, con l’elettrico sì.
    Poi non so se ti capita, ma quando attacchi la bimba dall’altro seno perdi? Se si tu consiglio di utilizzare le conchiglie raccogli latte che sono strepitose, io le ho trovate utilissime sopratutto i primi mesi prima di svezzarla che avevo latte x la mia e x altri 3
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tiralatte stai usando?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione