Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Settembre 2014 Torino

Tinte Khadi

Laura, il 27 Marzo 2014 alle 20:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6

Ciao ragazze!

Voglio condividere con voi la mia esperienza con queste tinte per capelli, completamente naturali e a base di henne'.

Da quando la carissima Maristella mi ha illuminato sul mondo dell'henne' non mi fermo piuuu'! Smiley xd

Dunque, ce ne sono di diversi tipi, a seconda della colorazione che volete ottenere...io ho scelto il castano al momento e devo dire che sono pienamente soddisfatta!

L 'inci della tinta Khadi e' questo: Indigofera Tinctoria (Indigo), Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Azadirachta Indica (Neem), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (bhringaraj), Azadirachta indica (Neem).

Per i vari colori castano (chiaro, nocciola e scuro) gli ingredienti sono gli stessi, immagino che cambino solo le quantita'.

Il capello resta molto lucido, questo e' dovuto alla presenza nel composto dell'amla, sostanza ottima, rende gli henne' normali (i rossi) piu' intensi, in questa ha il risultato di lucidare il capello e purificare il cuoio capelluto.

Io ho capelli lunghi fino alla base del collo, per me e' perfino abbondante anche solo mezza confezione...percio' direi che questa tinta e' anche economica! (l'ho pagata circa 7 euro, all'interno ci sono 100g di prodotto, guanti e cuffietta di plastica).

Per prepararla ho messo la polvere dentro la mia ciotola di plastica, ho aggiunto 2 cucchiai di aceto di mele, uno yogurt e acqua calda (tolta dal fuoco appena prima dell'ebollizione), fino a far diventare il tutto una pappetta densa.

Messa sui capelli con l'aiuto di un pennellino per tinta (ma a mio parere si puo' fare anche con le mani coperte dai guanti...) e tenuta coperta con la cuffietta di plastica + asciugamani per un'oretta.

Resa ottima, nessun problema e la consapevolezza di stare facendo un trattamento di bellezza ai miei capelli, tingendoli!

Unico neo? Si trovano solo online, almeno qui a Torino ho girato millemila erboristerie in cui hanno altre tinte vegetali che pero' costano il doppio...

Tinta

Soddisfatissima! Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Marzo 2014 alle 07:24
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio! Da provare!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io più di 2 anni fa facevo sempre l'hennè rosso e mi piaceva tanto perchè sul mio castano chiaro mi venivano mogano Smiley smile adesso però l'ho interrotto da un bel pò e mi sono rimaste solo le punte mogano! e va benissimo così xkè x il matri preferisco essere del mio colore naturale Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello neutro puoi farlo anche subito, controlla solo non ci sia il picramato nell'inci! Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Per me sono state una vera sorpresa! Se cerchi online trovi solo recensioni positive! Smiley winking

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo provarla!Grazie mille per l'informazione! :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete incuriosito con l'henné..lo devo provare!! Ormai aspetto dopo il matrimonio però...chiederò a mia cognata dove lo prende visto che lo fa sempre!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione