Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza

Thailandia: cambio moneta, dove e quanto?

Valentina, il 26 Giugno 2018 alle 12:50 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte! Vorrei un aiuto da parte vostra, sopratutto da chi è stato in Thailandia...
per il cambio moneta ne sento di tutti i colori e vorrei capire come fare, dove posso cambiare gli euro? Devo cambiare prima in dollari qui o posso cambiare direttamente la gli euro? E soprattutto quanto cambio? Io parto anche con un bancomat e una carta di credito prepagata che caricherò prima di partire.. la banca mi ha assicurato che funziona tutto e che la lo usano spesso ma oggi su un sito ho visto che invece sconsigliano... aiuto vi prego 😭😭

20 Risposte

Ultime attività da Sophia, il 30 Giugno 2018 alle 13:38
  • Sophia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Ragusa
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati in Thailandia l'anno scorso. Siamo partiti dall'Italia con 100€ contanti che abbiamo cambiato in aeroporto una volta arrivati a Bangkok. Successivamente abbiamo sempre prelevato presso gli sportelli ATM, ne trovi parecchi in giro, e il cambio viene fatto in base alla valuta del giorno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche noi andremo in viaggio in thailandia,praticamente tra 25 giorni,e ci hanno detto qualsiasi carta soprattutto se mastercard vanno bn,e di cambiare i contanti direttamente lì in aeroporto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi andremo in Thailandia verso novembre e credo di essermi vista abbastanza video e aver letto abbastanza per darti la risposta corretta😆😆😆 il cambio moneta per praticità ti conviene farla direttamente lì in quanto qui €1 corrisponde a circa 31 baht Mentre se lo fai lì €1 corrisponde a circa 37 baht. Quindi noi ci organizzeremo in questo modo: contanti dietro ovviamente non troppi tanto partiremo che avremmo già pagato quasi tutto e faremo lì il cambio moneta mano mano. Occhio invece ai bancomat non prendono il Bancomat è normale ma devi vedere Le Torrette rosse che prendono anche le Visa e le MasterCard. Le commissioni sono però abbastanza alte all'incirca €5
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo prenotato un tot con la banca.. e a Malpensa mi avevano consegnato i bath.. l’anno scorso avevo la superflash della Sanpaolo (circuito MasterCard) e il bancomat di che banca (maestro) .. maestro da quasi nessuna parte l’accettavano e dovevo cercare sportelli apposito X prelevare ma le commissioni di prelievo erano parecchie alte.. gente locale consigliava di portarsi dietro gli euro e cambiarli negli appositi change office
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo prelevato direttamente dai bancomat ATM... sono i migliori e i più affidabili perché ti convertono il prelievo da euro a bath automaticamente con valuta ufficiale... non c’è rischio che tu possa perdere euro nel cambio...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Luna!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata in thaialndia lo scorso anno e quello prima ancora. Puoi cambiare direttamente gli euro nella valuta locale dove vuoi, sia in aeroporto che in hotel (attenta perchè hanno il cambio leggermente peggiore) o nei cambiavalute che trovi in centro (per me hanno il cambio migliore, soprattutto quelli con l'insegna viola). Ricordati che per il cambio chiedono sempre il passaporto, e che se cambi tagli grossi (50 euro in su) il tasso è leggermente più vantaggioso. Non cambiare tutto insieme perchè rischi che ti avanzino soldi.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai cambiato i soldi prima, preferisco usare i bancomat locali.. informati però con la tua banca se la tua carta é attiva all’estero
    ed in quali Paesi
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente. Buon viaggiooo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia grazie mille!!!! ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paola grazie mille sei stata super gentile!!! Anche il mio fm ha banco posta, a lui hanno detto di controllare se è attivo il servizio per l’estero e sennò di arrivarlo...!!! Grazie mille ancora ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero partita con gli euro (avevo per sicurezza il bancomat e la carta di credito). Cmq ci sono tanti sportelli per prelevare con il bancomat. Avremo speso sui 1000/1200 euro, però noi siamo stati anche in cambogia e lì la vita per i turisti costa più che in Thailandia..
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io portai sia carta che contanti, se usi il bancomat e prelevi da li, controlla solo quanti interessi potrebbero prendersi, se devi usare il bancomat e prelevare solo 100 euro, per fare un esempio, e le tasse sono alte, ti conviene prelevare di più per ammortizzare.

    Mio cognato usò la carta e non ebbe alcun tipo di problema.

    Per i pagamenti invece, noi abbiamo usato sempre e solo contanti, io ho il banco posta ed è sempre stato rifiutato, anche se ha circuito Mastecard!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quindi sei partita con gli euro o ti cambiano anche con il bancomat? E quanto hai speso circa?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei super gentile e mi hai aiutato tanto!! L’ultima cosa poi ti lascio... per cambiare servono i contanti in euro o va bene con il bancomat?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita a fine aprile per Bangkok, cambogia e koh Samui! I soldi li abbiamo cambiati direttamente a Bangkok e a koh Samui! Cambiando un po' per volta, tanto ci sono moltissimi cambia monete, sia a Bangkok che a koh Samui!
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora noi facemmo Bangkok 4 giorni, perchè una giornata la dedicammo alla scoperta dell'antica capitale Ayutthaya!

    Poi da li ci dirigemmo verso il nord, per visitare come te, triangolo d'oro, chiang mai e chiang rai, e davvero sono posti bellissimi!!!!! Poi non facemmo mare, quindi non so quanto potresti spendere a koh samui!

    Noi in generale non spendemmo tantissimo soldi, ovviamente dipende sempre dallo stile di viaggio che intendi fare, i pranzi e le cene non erano mai super costose, a Bangkok capitammo nel periodo della festa estiva, per cui fuori al grande centro commerciale MBK Center c'era allestito una sorta di mercato culinario, cibi di tutti i generi e tipi e mangiavamo la e si pagava pochissimo con pochi euro davvero facevi cena.

    Per visitare le cose a Bangkok la cifra è stata davvero irrisoria, molti templi costano 1 euro, massimo 2 euro, abbiamo pagato un pò di più solo per visitare il Palazzo Reale. Se ti sposti in taxi o tuk tuk ti consiglio di contrattare, partono da prezzi spropositati per arrivare poi all'osso!!! Noi eravamo 6 in viaggio quindi tutto era sempre diviso 6 partecipanti!


    A chiang mai e chiang rai, la stessa cosa, all interno delle mura delle città vecchia di chiang mai, ci sono mille mercati e bancarelle per mangiare, ti adatti un pò con tutto.

    In 10 giorni mi sa che non spendemmo nemmeno 350 euro a testa. Ricordo che tornai con soldi dietro.

    Poi ripeto, tutto sta nel come si imposta la vacanza Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola! Grazie infinite innanzitutto!!!
    Faremo 3 giorni a Bangkok, triangolo d’oro per altri 4 e poi koh samui per altri sei... ci sono molti posti che visiteremo e mercati, quanto pensi dovrei cambiare secondo te? E se cambio la fanno direttamente con il bancomat o serve contate? Scusa non so come funziona non l’ho mai fatto 😢
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo, quanti giorni farai ? Come hai diviso i tuoi giorni di viaggio tra Bangkok e?

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono stata a Bangkok l'anno scorso, e ho cambiato i soldi direttamente in aeroporto all'arrivo, li feci anche la scheda sim per il telefono, davvero comoda e utilissima, ho risparmiato molti soldi per internet e telefonate, ci sono dei banchi appositi che fanno solo schede telefoniche!

    I soldi li ho cambiati come dicevo in aeroporto, il negozio di cambio aveva l'insegna arancione e aveva anche un ottimo tasso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione