Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Tettarella della mam, ho bisogno di pareri

Serena, il 9 Gennaio 2020 alle 07:34 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salve ragazze, la mia piccola peste ha quasi un mese e mezzo e, mio malgrado, dopo varie vicissitudini che non sto qui a spiegare mi sono trovata a dover scegliere di passare ad allattamento solo artificiale. E quindi ho acquistato la bottiglina con la tettarella 1 della mam. Premesso che mi sto trovando benissimo e Alice ha accettato bene tt la cosa, quando dovrei passare alla tettarella 2? Lei ha 37 giorni.

Consigli?

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Gennaio 2020 alle 19:54
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora pian piano che cresce vedi se riesci a farle tirare la notte di fila. Io c'ho combattuto un po', ma alla fine ci sono riuscita, la sera si addormenta verso le undici-mezzanotte e la mattina si sveglia alle 7.30/8.00. sei nel momento migliore per cercare di darle un ritmo
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè no nel microonde?? lo scaldano anche in ospedale nel microonde e io l'ho sempre fatto. puoi riscaldarlo di nuovo ma sempre entro l'ora dopo buttalo !

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari aspetto che faccia almeno i 2 mesi per dargliela visto che per ora anche se non prende tt il latte mi dorme anche 4 ore di fila che prima era un sogno! E anche io con la 1 ogni tanto la interrompo perché le faccio fare i ruttini 😌
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio di sì da quello che racconti, tu intanto comprale se non le hai, poi puoi anche fare una prova, l'unica accortezza che devi avere (mi raccomando!) è interromperla più spesso con la 2 e farle fare i ruttini o ti vomita a getto come è successo a me la prima volta. Io la interrompo circa ogni 30ml, poi Alice è più piccina, Isabel che ha 3 mesi e mezzo già mi si scola 230ml di latte, immagina a farli con la 1😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco alla grande! Comunque Vivo vegeto e rompiscatole , ha 16 mesi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è ancora vegeto suppongo 😂... Scusa l ironia ma ne sento talmente tante che ti fanno uscire pazza 😱
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo so che non si riscalda, ma si trarrà di meno di un minuto anche perché poi diventa caldissimo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria non si potrebbe fare, non va riscaldato di nuovo ma consumato entro un’ora mi sembra. Però conosco persone che lo fanno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena, anche il mio Ludovico faceva così e anche io l’ho sempre riscaldato nel microonde (anche per lui humana)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale lei dipende. Ci sono delle volte che mentre mangia si addormenta, poi vuole riposare una mezz'ora e riprendere e delle volte che tra una poppata e l altra fa passare anche 4 ore e si scola la bottiglia per intero. Dici che tra un pochetto potrei provare anche la 2?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che non si può riscaldare! Però chiediamo a chi da la polvere! Il liquido sicuro no!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ciao, ho visto adesso il tuo topic, le tettarelle hanno sì scritto sopra la confezione da che mese, ma vanno anche in base alle esigenze del bambino. Tipo Isabel dopo un mese è passata alla 2 della Mam, perché con la 1 non ce la faceva e ora siamo addirittura alla 3 quando prende il biscotto granulato. Devi vedere come si comporta lei, se fa fatica e non completa la poppata perché si stanca e si addormenta prima allora usa la 2, altrimenti continua con la 1.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusami do in polvere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do liquido. Sapevo non si potesse scaldare in micronde e che dura un ora ma se uso lo scalda biberon?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio allattamento misto. Dai liquido o polvere? Il liquido una volta scaldato dura un ora e non si può scaldare, penso valga anche per quello in polvere però
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze approfitto del post per chiedervi una cosa. La bimba di solito prende 120 ml di humana 1. A volte se li scola tutti altre volte invece ci mette più tempo (max 40 minuti) facendo varie pause e ovviamente il latte si fredda. L ho sempre riscaldato o nel bollilatte o nel micronde ma mi hanno detto che non va bene, vi risulta questa cosa? A lei non piace berlo freddo poi perciò glielo riscaldo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io do solo artificiale da quando ha un mese e la tettarella due la prende da un paio di settimane (mia figlia ha fatto oggi 4 mesi). Però credo sia soggettivo e dipende dai bambini... io ho fatto una prova a tre mesi compiuti ma le usciva tutto e scendeva troppo veloce per lei. A 3 mesi e mezzo ha iniziato a usarla bene! In teoria dovrebbe essere dai 2 mesi in su!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l'unica "anormale".. Premetto che faccio allattamento al seno, ma per esigenze varie a volte devo estrarlo e darle il biberon. Lei ha 2 mesi e mezzo e abbiamo cominciato 10 giorni fa direttamente con la 2 essendo lei molto vorace. Direi che è andata molto bene avendo mangiato sempre e solo dal seno. Come tutte le cose io credo sia soggettivo quindi osserva la tua piccola, sarà lei a farti capire quando non andrà più bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sulla 2 c’è scritto 6 mesi più ! Sono contenta che Alice abbia gradito! Anche noi ci troviamo benissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la 2 l ho iniziata ad usare a 5 mesi!!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la 2 ho iniziato ad usarla quando ho messo il biscottino granulato, vai tranquilla con la 1!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione