Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Guardastelle
Sposa Master Giugno 2027 Napoli

Testimoni di Geova.

Guardastelle, il 27 Dicembre 2017 alle 17:59

Pubblicato in Cerimonia nuziale 39

Buonasera a tutte Chi come me ha i parenti o addirittura i suoceri testimoni di Geova? Come vi siete organizzate? Celebrerete comunque il rito religioso oppure vi limiterete a quello civile? Vi pongo questa domanda perchè mia suocera è testimone ed anche alcuni suoi fratelli. Il mio fm dice che...
Buonasera a tutte Smiley kiss Chi come me ha i parenti o addirittura i suoceri testimoni di Geova? Come vi siete organizzate? Celebrerete comunque il rito religioso oppure vi limiterete a quello civile? Vi pongo questa domanda perchè mia suocera è testimone ed anche alcuni suoi fratelli. Il mio fm dice che per lui non è un problema se la mamma si rifiuta di entrare in Chiesa, ma a me farebbe davvero tanto male toglierle questo piacere, lui è anche figlio unico ed hanno un rapporto bellissimo.

39 Risposte

  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido piebam
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è testimone di Geova io mi sposerò in Chiesa, giorni che mi dice che entrerà in chiesa altri mi dice di no!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2018 Genova
    Sol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la decisione il tuo fm l’abbia già presa. Dopotutto è il vostro matrimonio , ed è giusto siano rispettate le vostre scelte. Tua suocera capirà! Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai provato a domandare a tua suocera? Se voi due siete credenti io non rinuncerei al rito religioso solo per i suoceri .. Se invece non siete particolarmente credenti fate un bel rito civile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma anche mia suocera e buddista ma non va contro il credo di suo figlio.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da credente non rinuncerei mai al ritorno religioso... Non è un optional... Ma tu fai quello che ti senti.. Magari puoi celebrare il rito cattolico un altro giorno.. Oppure se non siete credenti non c'è neanche bisogno di farlo!!!!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, i miei testimoni sono testimoni di Geova, so che hanno delle regole precise che seguono diligentemente. Noi per esempio faremo rito civile (sono divorziata) con una celebrante e mi sono dovuta informare se il rito della sabbia (che abbiamo scelto) non avesse origini religiose, altrimenti non avrebbero potuto acconsentire a farmi da testimone (per fortuna non ha nessuna origine religiosa), io rispetto molto le loro scelte, lei è la mia migliore amica dai tempi delle medie e la considero una sorella. Sono stata anche invitata al loro matrimonio anni fa.

    Non credo tua suocera possa partecipare al rito religioso, informati bene, anche tramite le loro congregazioni se visto che è il figlio a sposarsi se c'è una qualche forma di ... come dire... permesso, non saprei.

    Posso immaginare il dispiacere, ma ti auguro si possa trovare una soluzione Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione