COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Guardastelle
Sposa Master Maggio 2022 Napoli

Testimoni di Geova.

Guardastelle, il 27 Dicembre 2017 alle 17:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera a tutte Smiley kiss Chi come me ha i parenti o addirittura i suoceri testimoni di Geova? Come vi siete organizzate? Celebrerete comunque il rito religioso oppure vi limiterete a quello civile? Vi pongo questa domanda perchè mia suocera è testimone ed anche alcuni suoi fratelli. Il mio fm dice che per lui non è un problema se la mamma si rifiuta di entrare in Chiesa, ma a me farebbe davvero tanto male toglierle questo piacere, lui è anche figlio unico ed hanno un rapporto bellissimo.

39 Risposte

Ultime attività da kekka xD, il 29 Marzo 2020 alle 15:22
  • kekka xD
    Sposa Saggia Aprile 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala

Sei molto dolce ad avere questo pensiero

Alla fine, come hai fatto?

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala

... se la vostra fede si ferma perchè quella di un altra persona è più forte... allora è meglio che facciate il rito civile.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ma certo, sono a disposizione! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    Se proprio non vuole venire parla con il tuo FM e fai decidere a lui.
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    So k il topic non è mio.. ma dato che sei e. Testimone di Geova avrei bisogno di chiederti delle cose x via che mi sposo anche io con un disassociato.. cm possiamo parlare in privato così ti spiego? Se nn è un problema naturalmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    Il mio fm ha dei parenti testimoni di Geova...ma il problema è loro non nostro😉
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    Il matrimonio è tuo ed è giusto che fai tutto ciò che ti senti di fare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Guarda,io sono una ex testimone di Geova e mio padre è un fervente credente. Loro non entrano in chiesa praticamente per nessun motivo (pensa che mio padre non ha assistito neppure al funerale di mio nonno).. quindi io non ci spererei. Tutto sta nel capire quanto voi teniate a sposarvi in chiesa. Se volete questo tipo di rito secondo me dovreste farlo e basta. Non pensare che le state facendo un torto, piuttosto che è una sua scelta libera quella di non venire. Anche se so che non é semplice 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    Io credo che i suoi verranno comunque ,senza partecipare alla funzione, ovviamente! Ho amici testimoni di Geova e i miei testimoni anche lo sono, noi ci sposiamo con rito civile , altrimenti non avrei certamente chiesto a loro di essere i miei testimoni, però sono molto aperti, a differenza di quello che spesso si sente dire..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    Vabbè dai io sono super mega atea ma se mi invitano ad un matrimonio in chiesa mica non ci vado?!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    Forse da quel lato ci assomigliamo molto io e te
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    Se ti fa stare bene perché non celebrare prima il rito civile con anche la sua presenza e magari qualche tempo dopo quello religioso? Lei ci sarebbe e voi avreste ugualmente il sacramento. Si emozionerebve alla stessa maniera secondo me...e te ne sarebbe grata a vita per averla pensata così tanto importante!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Idem 😂😂😂😂 anche io sono molto diretta. Ad una invitata al matrimonio che ha fatto storie per un motivo diverso le ho proprio detto che se non viene per me è uguale 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    Io invece ti parlo in prima persona,i miei genitori e mia sorella sono testimoni di Geova,noi siamo in cinque fratelli in tutto,allora io non mi sposo in chiesa x scelta mia e delle mie idee quindi mi comporto di conseguenza,però posso dirti che ho due fratelli che non sono più testimoni di Geova sono dissociati e per i testimoni di Geova è la peggiore cosa,(hanno rinnegato tutto ),mia sorella verrà a vedere la cerimonia ma non parteciperà al seguito a causa dei nostri fratelli dissociati(ora non sto qui a spiegare il tutto e il perché),invece i miei genitori saranno presenti in tutto,anche sé in teoria essendo.presenti i miei fratelli e nonché i loro figli non potrebbero per via della loro scelta,
    Il punto è questo è il tuo matrimonio e dovete fare ciò che ritenete giusto ,io ho.scelto così ma x i miei principi e le mie idee ,non bisogna condizionare la nostra vita sulle scelte altrui.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Alla fine credo che essendo il suo matrimonio è giusto che fanno ciò che piace a loro poi gli altri si adattano e se succedesse a me che mia suocera mi dice che non viene in chiesa perché di un altra religione io sarei così str.... che potrei anche risponderle che se non viene alla cerimonia per me può anche starsene a casa da tutto il matrimonio non solo dal rito
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    Scusa ma non trovo corretto che rinunciate alla vostra religione per fare piacere a lei. Assolutamente. Se davvero ci tiene a esserci (come sicuramente è) sarà presente comunque. Deve solo capire se la priorità è un veto religioso o il proprio figlio. Ma sicuramente sarà presente tranquillaSmiley catface
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    Siamo della stessa idea 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Sono pienamente d'accordo. Un conto è fare compromessi sul tipo di bouquet o altre cose piccole diciamo. Non esiste rinunciare alla propria religione per far contenta lei, è proprio fuori dal mondo a mio avviso...
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    Mia nonna è una testimone di Geova,ma sono stata sincera e gli ho detto che non può perdersi il mio matrimonio anche perché ci ramerei malissimo 😕 Quindi si sincera con lei e digli cosa ne pensi 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Se voi volete far il rito religioso perché siete cattolici fate bene a farlo.se fossi io nella tua situazione farei il rito religioso se poi lei ha piacere di accompagnare suo figlio all' altare perché tiene a lui lo può fare altrimenti se non tiene alla felicità di suo figlio può anche star fuori
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Di solito i testimoni di Geova non entrano in chiesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma voi ci tenete a fare il rito religioso? Secondo cosa fare deriva dalla riaposta a questa domanda. In ogni modo, pensi che ci sia la possibilità concreta che non voglia entrare? Non è vietato assistere ad una cerimonia di una religione non tua...
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    Ciao cara io ho ha zia e la famiglia di un prozio che sono testimoni di Geova e non mi sono posta il problema essendo parenti "non stretti".. Essendo la mamma dello sposo non so come mi comporterei io ti direi di valutare quanto per voi è importante il rito cattolico se siete molto religiosi e ci tenete fatelo è il vostro matrimonio e non credo sia un reato assistere alla cerimonia del figlio senza partecipare alla preghiera.. Se invece per voi non è così importante optate per il rito civile.. Questo mi sento di consigliarti 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Se tieni tanto alla loro presenza x il tuo lui dovrai rinunciare al rito religioso e tutti saranno li x gioire con voi !!! Avvolte bisogna scendere a compromessi x amore
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao ricordati che comunque è il vostro matrimonio lei il suo l’ha celebrato come desiderava perché questo momento unico per ognuno di noi devrebbe sfumare per elementi cause esterne alla coppia?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    Dovete prendere una decisione insieme tu e fm...o rito religioso (dovete tenerci molto)o rito civile per coinvolgere anche la suocera (in questo caso per voi il rito religioso non è importantissimo, ma più importante che ci sia la suocera!)! Dovete decidere la vostra priorità e quello che vi rende più felice!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    Uno zio e alcuno cugini di fm sono testimoni di Geova...ma sinceramente non mi sono posta minimamente il problema. Io mi sposerò in chiesa e chi vorrà potrà entrare. Gli altri resteranno fuori o dove ritrerranno...non cambierò di certo l’organizzazione del matrimonio per loro. Immagino però che nel tuo caso, trattandosi della suocera, la questione sia più rilevante...prova a parlarne con lei e con fm e valutate cosa sia meglio, nel rispetto del sentire di tutti.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    Ciao cara, io lo sono perciò ti parlo per esperienza. Sicuramente tua suocera se deciderà di non entrare in chiesa non è per far torto assolutamente a nessuno, anzi, rispetterà le sue credenze come le tue. Dovresti fare come ti senti più a tuo agio, in tutti i casi ti vorrà tanto bene, ne sono certa 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    Se tu sei credente e il tuo fm pure spostatevi in chiesa...i tuoi suoceri possono entrare.la chiesa èaperta a tt
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Non è il nostro caso ma è una cosa di cui dovrebbero preoccuparsi i tuoi suoceri, non tu. È giusto che voi celebriate il vostro matrimonio come meglio credete, sono loro a doversi adeguare. Per il resto, se fossi nel tuo fm (ma parlo di me personalmente) mi offenderei se non partecipassero...
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    Condivido pienamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    Un collega di mio marito con consorte lo sono. Sono entrati in chiesa a guardare solo il rito senza pregare. Ognuno fa come crede, ma ti auguro che venga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti