Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh?

Sposina082016!, il 17 Febbraio 2019 alle 18:35 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte, torno con i miei dubbi sui test di ovulazione: abbiate pazienza! 😂 ovulazione a dicembre al 32 pm, a gennaio al 25 pm. Da diversi gg gli stick rilevano l’ormone in circolo ma non arriva mai l’apice o picco.. giovedì sarò dalla ginecologa ed oggi è “solo” il 21 pm. A quanto ne so ho ovaie multifollicolari e non policistiche. I vostri stick quanti gg prima del picco iniziano a colorarsi? Grazie!

Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh? 1

22 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Maggio 2020 alle 10:02
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh? 2
    Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh? 3

    Buongiorno ragazze.. ho continuato a fare i test ieri ero un po’ scoraggiata perchè non ho ancora visto il picco ma questa mattina ho fatto il test ed è più alto del solito.... ma è tutto normale ?😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione e mi auguro per tutte noi che desideriamo fortemente un bimbo accada... ❤️ Poi Dio sa tutto...
    io lo sto monitorando dalla fine del ciclo dato che anche per me è la prima volta che li utilizzo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Pordenone
    Sesi☆ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me questo è stato il primo mese di utilizzo e pur essendo una persona ansiosa devo dire che fare il test le due volte al giorno mi ha tranquillizzata... e vero che quando vedevo prima alto e poi basso mi stavano venendo dei dubbi però nel mio caso mi sono sentita più serena anche nel "piazzare" i rapporti... considera che ho che io ho un ciclo regolarissimo di 27 gg e quindi da calendario avrei dovuto ovulare al 12esimo giorno invece no! Ovulazione 3 gg dopo, confermato anche dalla ginecologa (ho fatto una visita qualche gg prima). Quindi mi è servito altrimenti magari mi sarei persa i giorni utili, cosa che probabilmente è capitata in altri mesi convinta di essere nei giorni giusti!
    Adesso non so ancora come è andata, ma se necessario li userò anche il mese prossimo. In becco alla cicogna a te! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante ... ero preoccupata...🤣🤣 diciamo che questi test fanno venire l ansia 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Pordenone
    Sesi☆ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si è normale puoi vedere tra le mie foto anche il resoconto dei miei test... ho visto che gli ultimi li hai fatti con la prima urina... da quanto ho letto consigliano di farli verso l ora di pranzo o primo pomeriggio e poi la sera... comunque appena vedi l apice fanne 2 3 al giorno fino all ovulazione 👍🏻☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh? 4
    Salve ragazze è la prima volta che scrivo qui.. avrei tremila domande da farvi ma mi limito...
    io e mio marito siamo sposati da 8 mesi ho preso la pillola per una cisti ovarica che in 4 mesi è andata via... 😻 adesso vorremmo avere un bimbo ... ho comprato gli stick ma non mi da mai l apice dovrei avere l ovulazione tra tre giorni... dite che è normale tutti questi sbalzi😅? Grazie anticipatamente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lo riconosce da solo.. se lo inserisci tu manualmente elimini il “riconoscimento intelligente “ dell’app
    • Rispondi
  • Maya
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, volevo chiederti un'informazione sulla tua app. Anche io ho fenomer da poco tempo, ma non ho ancora capito se il riconoscimento intelligente dell ovulazione ti da sempre "alto" se vede una seconda linea, anche se chiara, oppure se dobbiamo scrivere noi alto, basso o apice?
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è il primo.mese che li uso ho iniziato il 14 febbraio ed ero a 12 Pm il risultato è stato una lievissima linea quindi direi basso ed è stato così fino al giorno 16 febbraio ieri invece linea bella marcata e anche oggi nn so se è alto o proprio apice cmq ieri sono anche iniziate perdite acquose da bagnare gli slip direi buon segno??sto anche misurando la temperatura basale ma purtroppo oggi l ho dimenticata e mi sn alzata x fare pipi...poi tornata a letto l ho misurata ma nn credo sia attendibile 36.50 era utile vedere se scendeva sotto la media è poi un successivo rialzo di domani...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No forse in me . 🤔
    xke ho visto altre ragazze qui sul forum come te ... 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Smiley smile bravissima!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo tra qualche gg: giovedì comunque vedo una ginecologa che non è la mia e vedo cosa mi dice anche lei! Se sono vicina, se l’ovulazione è appena passata, etc..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sta che sono così anche per qualche giorno poi si sa ognuna ha un corpo diverso. L'importante è che lo vedi l apice
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mese scorso non li ho fatti e mi sono accorta dal muco (primo mese che lo vedevo) ero al 25 pm ch ero vicina, ed esattamente due settimane dopo è arrivato il ciclo, quindi mi sono accorta.. ma il mese prima li avevo provati il gg in cui li avevo ricevuti ed erano apice, poi tornati completamente bianchi, quindi pensavo funzionassero. Invece è come dici tu: devo mettere insieme tutti i “sintomi”! Grazie 😃
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena, quindi dici che ci sta un risultato già 5 gg prima e che ancora non diventa apice? Io sto facendo tutto a gg alterni, appena vedo l’apice proverò ancora di più! 😅.. è il primo mese che li uso, solo a dicembre li avevo provato il gg in cui li avevo ricevuti ed era apice (ero al 32 pm) quindi non so quanto tempo prima si fossero positivizzati anche se parzialmente. Sono un po’ in paranoia! 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai le ovaie multifollicolari, policistiche, micropolicistiche è normale.. infatti sconsigliano gli stick perché in questi casi si hanno sempre livelli di LH più elevati della norma.. e di conseguenza gli stick inducono all'errore! Devi prenderci dimestichezza e riconoscere altri sintomi.. io avevo gli stick che sembrava sempre fossi vicina ad ovulare, poi mi sono stufata ed ho iniziato a farli solo quando vedo quantità industriali di muco.. altrimenti divento scema
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora questa sono io ad oggi. premesso che questo mese dobbiamo ancora fare i bravi perché a gennaio purtroppo ho dovuto fare un raschiamento in seguito ad un aborto, mi sto quindi preparando alla prossima caccia alla pennuta che inizierà a marzo. Comunque ho fatto questi test ad ottobre e lo stick iniziò a colorarsi più o meno gli stessi giorni di questi qua. Il lunedì poi ebbi l apice ma nn facemmo i compitini precisi precisi quindi non accadde nulla. Poi a novembre non misurai niente ma ricordavo più o meno i giorni di ovulazione ed apice e...incinta a dicembre. Adesso ho ripreso ma semplicemente perché voglio capire le mie ovaie dopo un raschiamento come sono messe e stop. Tempo massimo qualche mese mi do e poi non li userò più. Comunque sei a giorni all'apice da come ho capito quindi compita...compita...

    Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh? 5
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Mi sa che in me c’è qualcosina che non va! 🤔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi forse sbaglio io a farlo 🤷🏻‍♀️ Non lo so...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta ti faccio vedere, si...

    Test ovulazione: quanto tempo prima iniziano a rilevare lh? 6
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il gg prima completamente bianco ed il gg dopo già alto ed apice?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. io ho iniziato il mese scorso e ho avuto un solo giorno con alto e apice ... 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione