Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Super Sposa Gennaio 2020 Bologna

Test ovulazione: interpretazione risultato

Greta, il 28 Ottobre 2019 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte!

Da alcuni giorni ho iniziato a fare i test per l'ovulazione One step. I primi giorni tutto ok, ho iniziato al 7 dp (ho anche cicli molto corti a volte) e la linea era chiara chiara, ma visibile.
Fino a ieri (9 dp) la linea si è scurita sempre di più, ma oggi (10 dp) è praticamente invisibile.Mi aspettavo che avrebbe scurito sempre di più fino al picco... Questi risultati cosa possono volere dire?

12 Risposte

Ultime attività da Thekla90, il 3 Novembre 2019 alle 10:20
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che il picco ci sia stato... Allego l aggiornamento... Purtroppo per gli orari non posso farci nulla... Lavoro e capita spesso il turno 13 20 oppure 11 20... Cerco cmq di non farli con la prima pipi i test..
    Per il momento aggiungo anche il rialzo della tb a 37...oggi a 37 ieri a 36.7 e l altro ieri a 36.4... Non capisco quando abbia ovulato ma credo tra il 31 e l 1... E io ho piazzato i rapporti il 30 sera e l 1 mattina... Mmha adesso attendiamo e speriamo... 🙏🤞💟Test ovulazione: interpretazione risultato 1
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In più, oltre alla risposta che ti ho già dato, aggiungerei che l'ideale sarebbe fare gli Stick tra le 10 e le 20, mentre vedo che tu li fai anche molto tardi, e soprattutto andrebbero fatti più o meno allo stesso orario ogni giorno!
    Poi, dopo un risultato come il tuo del 31, io non avrei aspettato la sera successiva per fare lo Stick, lo avrei fatto alla mattina!
    Comunque io è il primo mese che li uso, quindi non sono molto esperta...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti posso dire che io alla fine ho beccato il picco e l'ho avuto a 14 cd e mi sono accorta che a volte la pipì era troppo diluita e lo stick non rilevava per quello. Deve essere almeno un po' colorata, se è troppo trasparente non funziona! Io ora quando mi aspetto un risultato più alto di quello che ottengo, ripeto lo stick dopo un'oretta senza bere liquidi e verifico se il risultato era reale
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Test ovulazione: interpretazione risultato 2buonasera ragazze... Non ci sto capendo più niente.. La mia situazione è questa... Oggi mi sarei aspettata un apice e invece lh a 0... Nn capisco se nn ho beccato in tempo l ovulazione oppure se non ho ovulato affatto. Io ho piazzato rapporti stamattina e l altro ieri sera... A giorni alterni quindi... Voi che ne pensate??? Aiutooooooo😭😭😭
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😁 iniziare a capire il mio ciclo era anche un modo per farmi passare un po' il tempo che ancora devo aspettare prima della ricerca! Ma non voglio caricarmi di ansia in anticipo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà..il mio consiglio è di non usarli e almeno all'inizio non farsi prendere dal panico! Ci penseranno i nove mesi di gravidanza a farti venire mille paranoie 🤣
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto iniziando a pensare che sia più l'ansia che mi mettono che il beneficio che potrei trarne! Grazie mille per l'aiuto e in bocca al lupo anche a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non li ho mai fatti proprio per non cadere in questa trappola..però so di amiche che ne facevano dai due ai tre al giorno. Ovviamente solo quando vedi che la linea si sta scurendo..in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna che ho iniziato prima della ricerca, per capire come funzionano! Ieri la linea era scura, ma non ancora come quella di controllo... Quando è così quindi mi consigli di iniziare già a farne due al giorno, anche dal primo giorno in cui è scura?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è probabile, con questi test bisogna cogliere l'attimo 😓
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho ripetuto un paio d'ore dopo ed era uguale a quello precedente... Mi sembra strano aver perso il picco, a meno che non sia avvenuto ieri, dopo che ho fatto il test. Dici che è possibile?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, probabilmente il picco è già passato oppure il test non era valido. Prova a ripeterlo e vedi il risultato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione