Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Luglio 2016 Bergamo

Test o non test?

Alessia, il 16 Febbraio 2017 alle 11:56 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte.

Spero di riuscire a spiegarmi chiaramente.

A novembre ho smesso di prendere la pillola perché la stavo rigettando e perché stavamo cominciando a pensare ad un bimbo. Il mio medico mi ha suggerito di aspettare 2 mesi per tentare per ridurre il rischio di aborti, perfetto visto che dovevamo aspettare 6 mesi dal rientro da Cuba. Mi ha detto di tentare quando il ciclo fosse tornato come prima... Il fatto ė che ho sempre avuto un ciclo pazzo! Per nulla regolare, molto abbondante e doloroso. Adesso che i 2 mesi sono passati abbiamo smesso di prendere precauzioni, ma senza controllare l'ovulazione, anche se so di aver avuto rapporti qualche ora dopo le tracce dell'ovulazione. In questi 2 mesi il ciclo è arrivato a 26 giorni e poi a 25, oggi siamo al giorno 28 e niente... Per me non ė strano, ma credevo di avere i sintomi premestruali, ma ancora niente... Nemmeno le perdite preciclo... A questo si aggiunge che ho avuto un brutto virus e adesso una ricaduta per cui sto prendendo degli antibiotici... Non credo di essere incinta, ma in tutto questo caos non capisco più il mio corpo. Ho paura degli effetti che potrebbero avere i farmaci su un possibile bambino...

Devo fare il test anche se non so se sono in ritardo? È possibile che sia incinta?

Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Febbraio 2017 alle 19:16
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione! Grazie! Però almeno per stasera la faccina sorridente la salto

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace alessia Smiley sad prendila come una occasione per curarti bene ,se hai ancora ritardo magari ripeti il test fra qualche giorno! Intanto che ti ha dato negativo puoi continuare con il tuo antibiotico
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine mi sono decisa.

    Test negstivo... Vedrò di essere contenta di potermi curare senza far male a nessuno e di prenderlo come un segno che il ciclo sta tornando pazzo come prima.

    Grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è proprio così, in alcuni casi è consentito l'uso degli antibiotici (tipo infezioni batteriche), ovviamente sempre sotto controllo medico, alcuni si possono prendere anche in gravidanza, può darsi che quello che sta prendendo Alessia rientri tra quelli "sicuri" diciamo.

    In ogni caso Alessia fossi in te chiamerei lo stesso il medico per sicurezza, e se sei già in ritardo sul ciclo potresti provare a fare il test. Calcola che io l'ho fatto esattamente 30 giorni dopo l'ultimo ciclo (in ritardo, ma non ritardone, visto che anche il mio ciclo era un po' sballato causa interruzione pillola) e mi ha dato un positivo molto evidente (senza margini di dubbio!)

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh il tuo medico ha qualche problema secondo me! Basta che apri quasi tutti i bugiardini e c'è scritto "sconsigliato in gravidaza"..

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino però meglio piuttosto una delusione che il rischio di assumer farmaci che potrebbero fare male se tu fossi in attesa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so cara Smiley sad io spero sia positivo ma almeno interrompi L antibiotico !!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi state convincendo. Ho un po' paura di rimanerci male

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo aspettare la mattna?

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho idea di come siano... Di solito erano più lunghi di 28 giorni, ma almeno avevo spotting e non mi sparivano i sintomi... Ė questo che mi confonde. Pensavo che magri stia tornando "normale" solo ora

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio test se sei sotto antibiotico! Perché in caso dovresti interromperlo subito ! Almeno stai tranquilla !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il test anche perché in gravidanza ci sono farmaci xhe Non puoi assumere anche se hai una semplice influenza..facci sapere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di solito hai ciclo brevi si :-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così presto potrebbe già segnalarlo?

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio medico sa che stavamo cercando, non mi ha detto nulla. Come si fa in caso di problemi a combattere le infezioni? Non sono una che ama i farmaci, ma in questo caso ero contenta di poter fare qualcosa...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non ne abbiamo usate, ma davo per scontato che ci volesse tantissimo tempo e continuo a dirmi che ė impossibile, che ė solo il mio solito ciclo e che forse non arriverà nemmenl visto come sto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un test x sicurezza... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh Alessia con i medicinali che stai prendendo DEVI ASSOLUTAMENTE fare un test! Anche perchè se fosse positivo in gravidanza puoi assumere solo la tachipina da 500!

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete usato precauzione nel frattempo? Perché altrimenti potresti fare un test visto che dicono che nei primi mesi dopo la sospensione della pillola si può avere anche un picco di fertilità e potresti averlo avuto.. almeno questo è quanto mi spiegava la ginecologa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione