Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2015 Torino

Test Dna prenatale Aurora a prima ecografia

Cristina, il 18 Aprile 2018 alle 07:48 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte le future mamme ,ieri alla prima visita il ginecologo mi ha accennato del test prenatale non invasivo del dna che volendo si può fare dalla decima settimana di gravidanza, Dato il costo decisamente impegnativo di questo esame facoltativo e non obbligatorio mi piacerebbe sapere anche da voi future mamme che idea vi siete fatte , se lo farete o eventualmente il parere di chi l’ha fatto .

Ieri ho scoperto di essere una settimana indietro rispetto a quello che pensavo quindi all’eco ho visto un semino piccolissimo che però aveva già un bel cuore pulsante! Che emozione incredibile, mi sono presa un bello spavento perché a prima vista sembrava una camera gestazionale vuota , ed invece era lì !sarà veramente difficile non urlare al mondo per un altro mese che sta succedendo un miracolo dentro di me! Ma si sa ,perché il primo trimestre è il più importante in termini di sicurezza e quindi toccherà pazientare ancora un po’..la settimana prossima farò un ecografia di controllo e quindi dovrei vedere finalmente qualcosina in più 😘
un abbraccio a tutte voi ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Michela, il 18 Aprile 2018 alle 17:18
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sn scure magari sn per ripulire l utero io l ho avute intorno alla 5settimane qste perdite nn sapevo ero incinta poi ho visto s sn fermate e ho fatto test poi le beta m.hanno confermato 5settimane...dalla visita nn so ricordo m.ha detto anziche di 7+2 ero 6+2!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono informata bene... Come tn, bitest ecc anche gli esami del dna sono "statistici" . Se i risultati sono negativi non vi è certezza, altrettanto se sono positivi. Purtroppo, ad oggi , l'amniocentesi rimane l'esame più affidabile e l'unico che da risultati certi, sempre nell' ambito delle malattie ricercate.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatto il test del DNA visto che mi sarebbe costato 700 euro e oltretutto noi siamo contrari all'aborto quindi se anche avessi saputo che era malato non saremmo cmq intervenuti quindi per noi erano soldi buttati. Ho fatto il bitest e tn perchè calcola il rishcio anche di patologie future mie (preeclampsia oppure problemi cardiaci del feto ecc)...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela , ieri ho sentito il battito ma anziché essere nella settima settimana mi sa che sono nella sesta , è solo 3.5mm . Ieri il ginecologo mi ha fatto anche il pap test e stamattina negli slip ho delle macchie Marroni ... ansia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che differenza di costobwui variano dai 600-gli 800€
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in germania e ho fatto l'harmony test per trisomia 21, 18, 13 e anomalie dei cronosomi sessuali + individuazione del sesso. costo 299€ e risultati in 7-10giorni ( nel mio caso una settimana). ho fatto il prelievo alla 12. settimana e tutto, grazie al cielo, é andato bene. lo abbiamo fatto al posto della translucenza perche, rispetto a quest'ultima, é molto piu affidabile in temini di falsi positivi. personalmente lo consiglio anche se é una spesa da affrontare e psicologicamente attendere una settimana non é stato facile.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, ti consiglio mille volte il test del DNA fetale piuttosto che il bitest.
    Il bitest costerà pure meno, ed è tutto bello finché gli esiti sono negativi, ma dà parecchi falsi positivi.
    Il DNA fetale, pur rimanendo un test di screening, ha un'affidabilità molto più elevata.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho fatto..anke io sn.indietro ma cm te sentivo il battito...era 7mm ... adesso sn.entrata all'8 mese! E aspetto cn ansia la mis piccola Smiley love
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abito in provincia di Lodi, a 50 km da Milano. I risultati sono arrivati in 3 giorni. Dopo circa una settimana abbiamo avuto anche il responso sul rh del feto, essendo io negativa, senza costi aggiuntivi.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta grazie per la risposta sto cercando di. Documentarmi meglio che posso, sei di Milano? Quanti giorni hai aspettato per i risultati?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho fatto il test prenatal safe al genoma a Milano. E' uno dei pochi in italia che effettua il test e lo analizza nei suoi laboratori senza spedire la provetta all'estero. Ci sono diversi gradi di test, prova a guardare sul sito internet. Io ho 32 anni, non ho casi in famiglia ma ho voluto farlo lo stesso per essere più sicura. Ho pagato 600 euro per il prenatal Safe 5.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione