Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lily
Sposa Precisa Giugno 2016 Milano

Test di Gravidanza Phardis Life: La mia esperienza (negativa!)

Lily, il 16 Settembre 2017 alle 14:56 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao ragazze,

Voglio mettervi al corrente della mia esperienza, e magari risparmiare a qualcuna di voi non tanto 7,50 € di test che non sono niente, ma soprattutto la delusione cocente che ho appena provato io.

Premetto che io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino da più di un anno. Ci siamo sposati a Luglio 2016 dopo otto anni di fidanzamento, con la voglia di diventare subito genitori.

Io ho il ciclo irregolare: mi capita di averlo ogni 32/33 giorni, e magari il mese successivo dopo 39 o 28, senza nessun criterio.

Due anni fa durante una visita ginecologica con ecografia interna, ho saputo di avere le ovaie multifollicolari. Niente di grave. La ginecologa mi ha subito tranquillizzata, ha ricondotto i miei cicli sballati a questi follicoli che non giungono a maturazione e diventano cisti, dicendomi però che non sono causa di sterilità. Però i mesi passano, e noi non riusciamo a concepire.

Ieri mattina, dopo 43 giorni senza ciclo (mai avuto ritardo così lungo!) seno dolente al tatto da giorni e strane sensazioni, ho fatto un test di gravidanza Phardis Life, acquistato in farmacia.

In controluce, dopo qualche minuto è apparsa una flebilissima linea, quasi trasparente. Non ci volevo credere, ragazze. Mi sono detta che era solo una ghost line. Poco dopo, la linea è diventata leggermente più evidente. Riuscivo a vederla ad occhio nudo, di un rosa pallidissimo. Vi lascio immaginare il tuffo al cuore che ho avuto. Ho pensato fosse davvero la volta buona, dopo un anno e mezzo di negativi costanti. Anche mio marito naturalmente l'ha vista, e per circa ventiquattro ore abbiamo quasi "osato" trasformare la speranza in realtà.

Morale: poche ore fa è arrivato il ciclo, dopo 43 giorni che non lo vedevo (l'ultimo ciclo l'ho avuto il 4 Agosto). E' già rosso vivo e abbondante, quindi davvero non ho nemmeno la speranza che siano perdite da impianto. Poco più tardi, facendo una ricerca su Internet, scopro che questa marca di test ha dato spesso falsi positivi. Su diversi forum, potete leggere di ragazze che hanno vissuto la mia stessa bruttissima esperienza. Purtroppo, io ho letto troppo tardi.

Come si può illudere così la gente? Stavolta sto male veramente, la cantonata è stata pazzesca. Adesso piango, perché la delusione brucia e fa male. Mio marito è dovuto andare al lavoro, ed io sono sola a casa, a pensare perché proprio a me. Perché proprio a noi, che ci amiamo da dieci anni e siamo felicemente sposati da quasi quattordici mesi. Perché non riusciamo a coronare questo sogno? Perché, oltre al danno anche la beffa?Smiley angry

Sto pensando di scrivere una email all'azienda produttrice del test. Non me ne frega assolutamente niente del rimborso, sia chiaro. Vorrei solo che facessero controlli sui loro test, perché fossi solo io, okay...è un caso di sfortuna...ma insomma, fatevi un giro su Internet e scopritelo voi stesse. Smiley cry

Scusate lo sfogo ragazze, ma io mi sento una di voi, e voglio solo evitare un'illusione crudele a chi come me, aspetta da tanto di diventare mamma.Smiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 20 Settembre 2017 alle 19:51
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com'è andata? Ritirate le beta?
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai assolutamente ragione, infatti questa esperienza per noi è stata la molla definitiva verso un approfondimento della nostra situazione: sia mia sia di mio marito.

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara posso chiederti una cosa? Ma avete fatto dei controlli su entrambi? Non per forza c'è un problema ...ma lasciarsi alle spalle questa brutta esperienza e andare avanti con i tentativi non credo risolva il problema di fondo....tu dici che se ci fosse stato un tentativo di impianto avresti la certezza che puoi rimanere incinta...ma io penso che solo i controlli possono dartela e che q prescindere dalla ricerca o meno, tutti...uomini e donne dovremmo sottoporci..anche quando non desideriamo un figlio.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ho alcune foto sul cellulare ma non riesco a caricarle dal pc.

    Ma ti dico la verità: a questo punto non ho più intenzione di indagare se era un falso positivo, una ghost line, una linea di evaporazione o il frutto di un concepimento che non si è attaccato. Certo, l'ultima ipotesi mi darebbe la....chiamiamola speranza? che almeno posso rimanere incinta, dopo più di un anno di negativi. Smiley amazing

    Il ciclo continua, anche stamattina ho avuto perdite rosso vivo. Non sono più abbondanti come i giorni scorsi, ma comunque ripeto, è una mestruazione a tutti gli effetti, non ho notato nulla di diverso dai miei soliti cicli.

    Stamattina ho fatto le beta, attendo il risultato per oggi pomeriggio.

    Le ho fatte solo per accertarmi che siano negative, voglio definitivamente chiudere questa esperienza dolorosa e lasciarmela alle spalle il prima possibile: falso positivo o gravidanza biochimica che sia.

    E poi si riprende la ricerca, più determinata che mai.

    Grazie per il vostro supporto Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando capito' a me la biochimica le beta erano scese a 5 (comunque positive) quattro giorni dopo il positivo e al primo giorno di flusso... non so se può servire...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio azzardare consigli sbagliati...ma credo che con l'eco adesso non vedrebbero nulla avendo il ciclo....con la biochimica le beta non so in quanto tempo si resettano, ma essendo passati tre giorni forse sono già tornate a zero.Potresti provare lo stesso ma prendi con le pinze l'eventuale zero....non hai una foto del test vero???
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Star, anzitutto grazie di cuore per il tuo messaggio Smiley heart

    Neanche il tempo di fare le analisi, appunto. Smiley cry

    La linea apparsa sul mio test era molto flebile, ma chiaramente visibile in controluce, non era semplicemente un'ombra, aveva una leggerissima colorazione rosata. Ho anche smontato il test, l'ho guardato da tutte le possibili inclinazioni e la linea c'era.

    Comunque, adesso ho il mio solito ciclo, con flusso abbondante nei giorni scorsi, come ogni mese. Niente di strano, di insolito. Oggi sono al quarto giorno e stanno ormai finendo. Qualsiasi cosa sia stata, comunque non c'è più. Non mi voglio illudere, ho avuto un ciclo mestruale a tutti gli effetti.

    Secondo te, cosa potrei fare adesso? Ha senso fare le beta o è meglio un'ecografia?

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tuo messaggio è molto importante per me, grazie di cuore Thea Smiley heart

    Ti abbraccio fortissimo. Smiley love

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari fosse così Smiley heart Ti ringrazio per il tuo messaggio, è una dolce speranza.Smiley love



    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lily cara, posso solo immaginare la tua/vostra delusione. Anche io però concordo con alcune forumine che hanno supposto che possa essersi trattato di una biochimica, il test può dare solo falso negativo, non un falso positivo (escludendo ghost line palesi).Se fosse così sarebbe una cosa buona, no? Significherebbe che la fecondazione c'è stata...
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lilly mi dispiace tanto e anchio ti consiglio di scrivere all'azienda per dirne quattro!!! e poi ti consiglio di farti visitare dalla ginecologa e dire che cosa ti è successo. Noi siamo sposati da 2 anni e mezzo e ancora niente ma io oramai non ci spero più, ho 45 anni e ad aprile ho fatto gli esami ormonali e sono a 0,60, a me servirebbe un miracolo per rimanere incinta. Tu non ti abbattere e il mese prossimo ci riprovate!

    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per quello che ti e successo, e hai fatto bene a scrivere all azienda!! Spero che il vostro sogno si realizzi quanto prima, ve lo auguro con tutto il cuore!! In bocca al lupo e un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara..intanto mi spiace per l'amara delusione che hai avuto . Però volevo dirti che il test sbaglia solo a dare un falso negativo....e ci sono molti test che purtroppo non rilevano la gravidanza.Il falso positivo non esiste e non può esistere perché se non c'è ormone in circolo la banda non rileva proprio nulla. Io invece credo in ciò che altre ti hanno suggerito...ovvero una probabile gravidanza biochimica.Test positivo, ma ciclo in arrivo subito...neanche il tempo di fare le analisi.A meno che,non era una ghostline troppo evidente...e purtroppo questo si, può dipendere dal test.Ti allego la foto di un esito strano che ebbi un anno fa....e che mi ha illusa non poco.

    Test di Gravidanza Phardis Life: La mia esperienza (negativa!) - 1
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto ti abbraccio forte e ti faccio mille in bocca al lupo! Poi cerchero' di rincuorarti dicendoti che le ovaie multifollicolari non sono causa di infertilità o altro...io ho beccato la cicogna subito nonostante le avessi... Infine ti consiglio (e lo faccio con tutte) di affidarti ad un unica marca di test: CLEARBLUE DIGITAL!!! Sembra quasi che io faccia pubblicità, ma davvero non conosco marca migliore! Detesto (e non capisco perchè la gente continui a comprarli) poi i test vari con le lineette spesso difficili da interpretare! Con il digital hai la scritta: incinta o non incinta e pure da quante settimane! Lo consiglio sempre, perchè è brutto illudersi...se ne spendono tanti soldi per altre cose...!!!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la stessa delusione con un'altra marca. Ho fatto il test dopo qualche giorno di ritardo, positivo, ho chiamato subito la ginecologa e mi ha dato progesterone e altro per evitare un altro aborto, il giorno dopo a fare le beta che erano negative. Il ciclo è arrivato con 8 giorni di ritardo. Ho pianto tanto anche io.. Che dirti.. Facciamoci forza, prima o poi arriverà anche per noi Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco è successo anche a me con quel test di m..... dopo andai anch'io a leggere su internet e infatti da falsi positivi!quella marca è da bandire
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto mi dispiace tantissimo e ti capisco..... ci proviamo da 13 mesi....cmq io x sicurezza chiamerei il ginecologo. Potrebbe purtroppo trattarsi di aborto biochimico. A me é successo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta esperienza! Sì io due righe gliele scriverei. Senza passare alla denuncia, però non è giusto essere superficiali con dei sentimenti così profondi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, la delusione è la cosa peggiore... ora non voglio illuderti ancora di più, lungi da me, ma se fosse stata una biochimica? Ovvero se la fecondazione era avvenuta e poi non si è ben impiantato? Se così fosse sarebbe comunque una bella conferma sulla vostra fertilità. Io ho avuto un aborto lo scorso anno e le beta ci hanno messo mesi per azzerarsi, forse se facessi subito delle beta potresti svelare il mistero. Però prendi con le pinze perché nel caso della biochimica non so in quanto si azzerano le poche beta che si erano alzate...Io quasi spero per te che non sia stato un falso positivo, a prescindere dal ciclo sarebbe un punto enorme da cui ripartire. Puoi chiedere alla ginecologa questa cosa?
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto..anche io stessa tua situazione. Cerchiamo da più di un anno senza riuscirci...da poco ho scoperto di avere le ovaie multifoll e ho iniz a prendere integratori di inositolo..Speriamo bene. Anche noi non riusciamo ad accettare la difficoltà. Tutti intorno a noi ci sono riusciti ed è difficile accettare la cosa. Dopo mesi di disperaz sto meglio e pronta ad affrontare qualsiasi percorso pur di avere il mio bambino. Piangi se t serve x sfogarti...io ho pianto cosi tanto, che non ho più lacrime. Un percorso intrapresp con l agopuntura mi ha aiutata a ritrovare il mio benessere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, davvero. Ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione, mi dispiace posso immaginare cosa stai provando in questo momento. Io ti capisco, anche noi ci siamo sposati a luglio 2016 e ancora dopo tutti questi mesi non abbiamo ancora visto il nostro positivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione