Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Dicembre 2022 Roma

Tempo per organizzare le nozze

Stellina, il 28 Maggio 2020 alle 09:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ragazze, in quanto tempo avete organizzato il vostro matrimonio? Io spero che, una volta pronta la casa, si possa organizzare anche in meno di un anno. Ditemi la vostra 😉

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Maggio 2020 alle 10:13
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stellina,

    dipende molto dalla zona in cui ci si sposa per i tempi di prenotazione e dal tipo di matrimonio che si vuole organizzare, ma puoi sicuramente farcela in meno di un anno Smiley smile

    Leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Hai già pensato al tema?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In meno di un anno ce la fai tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho organizzato in 6 mesi, decido a metà luglio 2019 sposati l’08 febbraio 2020, i matrimoni invernali sono più semplici sicuramente da organizzare... ma anche una mia amica deciso a marzo sposati a settembre stesso anno! Volere è potere!!!! E ci tengo a dire che in entrambi i casi 2 matrimoni ben riusciti 💪🏽
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in un anno ce la fai eccome. Una cppia di amici l ha organizzato in 15 giorni (ed entrambi lavorano) perciò secondo me, che sono un po più pignola, in 6 mesi si organizza tranquillamente.. in un anno ancora di più 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con meno di un anno ce la potete fare ☺️ specialmente se lavorate insieme per realizzare tutte le vostre idee
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in poco meno di un anno😊 location bloccata a fine novembre, ci siamo sposati il 5 ottobre! L’importante è bloccare subito i fornitori principali, poi per i dettagli hai un sacco di tempo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati un anno di tempo ma è anche troppo. Noi sposiamo a settembre ma quando è venuta la pandemia avevamo già fissato tutto tranne fedi documenti e viaggio. In questo caso è stato meglio così ma in generale secondo me 6 o 9 mesi potrebbero essere sufficienti. L'anno scorso mio cognato si è sposato a settembre iniziando i preparativi a fine aprile ed è stato tutto bellissimo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stellina, ho visto che sei di Roma come me. Un anno e mezzo basta e avanza! Iniziare prima secondo me non ha senso per 2 motivi 1. moltissimi fornitori/location/chiese nemmeno hanno l'albo prezzi-disponibilita' 2022 ecc 2.se inizi troppo presto ti bruci tutta l'organizzazione subito perche' sei presa dall'eccitazione, oppure la spalmi troppo e non ti godi nulla. Poi ovvio, ognuno e' fatto a modo suo e fa come meglio crede!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che vuoi, disponibilità chiesa o comune, disponibilità ristorante/location! In base a quello viene tutto il resto! Noi stavamo organizzando tutto la prima settimana di marzo per sposarci il 5 settembre! Poi hanno chiuso tutto e abbiamo ripreso la scorsa settimana! Per L abito dipende dall atelier! A me avevano detto minimo 6 mesi prima, per avere il tempo di ordinarlo su misura! Poi invece hanno chiuso e sono andata due settimane fa, in tre mesi arriverà lo stesso, sono stati bravissimi nel gestire la situazione!
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ secondo me dipende molto dalle vostre esigenze.. se avete date alle quali non potete rinunziare, una location particolare oppure anche un fotografo che volete proprio Magari devi muoveti un po' prima sennò si può organizzare tranquillamente il 8/9 mesi.. poi noi abbiamo iniziato 2 anni prima un po' perché volevamo proprio quella data e quella location e poi per stare tranquilli con i preparativi 😘
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può organizzare in meno di un anno. Purtroppo però se ti trovi come nel mio caso a doverlo organizzare per l’anno 2021, dove sono stati spostati molti matrimoni 2020, troverai giustamente già molte date “comode” occupate. Io ho esigenze particolari dovendo conciliare le nostre ferie ed il fatto di avere molti invitati fuori regione che lavorano. Quindi avendo notato che in molte strutture che ci piacevano molto erano rimaste ben poche date di venerdì o domenica (sabati già pieni tutti nel nostro periodo) bloccherò la data tra massimo 2 settimane per la prima domenica di agosto 2021.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, si può fare. Noi abbiamo organizzato da Settembre per Maggio 2020(poi Agosto), ma già a Marzo avevamo tutto pronto!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio per settembre ma causa covid abbiamo rimandato a luglio 2021..la casa ancora non era nemmeno pronta immagina...comunque in meno di un anno, con una buona organizzazione, si può fare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato novembre 2019 finito febbraio 2020 prima del covid, ci sposiamo il 19 Settembre 2020💕
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a luglio 2019 e ho iniziato ad organizzare seriamente a settembre. Puoi farcela! 💪🏼
    • Rispondi
  • Filippa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Filippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta era arrivata a gennaio di quest’anno e a settembre 2020 dovevamo sposarci. A marzo avevamo già scelto gran parte dei fornitori e non ci siamo accontentati di nulla, anzi. Purtroppo lo abbiamo rimandato a maggio 2021, ma non ci manca molto da fare. In meno di un anno lo organizzi tranquillamente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo,ed è stato poco. Molte location e fornitori erano già impegnati nelle date che ci aveva proposto il parroco😧 Dipende da te. Se ti 'accontenti' e non hai grandi pretese un anno è più che sufficiente😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In meno di un anno ce la fai!!!c'è gente che lo organizza in pochissimi mesi!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio 2019, a marzo/aprile avevamo già location, catering e fotografo, poi abbiamo prenotato le altre cose come la musica e a maggio io ho acquistato il vestito, il matrimonio era previsto il 27 giugno 2020, ma ora è stato posticipato al 23 luglio 2021. Diciamo che prima ti muovi e maggiore è il ventaglio di scelta su fornitori e location ma volendo si riesce a far tutto anche in pochissimi mesi, magari accontentandosi di ciò che si trova disponibile. Ovvio che ora la situazione 2021 sarà un po' un caos dato che molti matrimoni 2020 sono andati, purtroppo ad "occupare" quell'anno... Quindi se pensi di sposarti il prossimo anno ti consiglio di non temporeggiare troppo...

    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuoi sapere l'assurdo se riesco a sposarmi a settembre lo preparerò in 3 mesiiiii

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in meno di un anno. L'importante è avere le idee chiare sul tipo di festa che si vuole organizzare e sullo stile della cerimonia, poi fissare la data e via... Anzi, più sono lunghi i preparativi e più si va nel panico 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione