Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna

Tema tavoli e tableau

Benedetta, il 5 Luglio 2020 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 68
Ciao a tutte! Mi sposero’ il 19 settembre 2020 e sono in altomare sulla scelta del tema dei tavoli e tableau.. idee da consigliarmi? Vorrei qualcosa di originale 😊

68 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 9 Luglio 2020 alle 14:13
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo tutto pronto ma abbiamo rimandato.. quindi è presto per ripartire
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino xD
    Voi come siete messi con i preparativi?
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho ben capito 😅😅😅 comunque sicuramente sarà bello 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un cuoricino a cui verrà pinzato un cartoncino con il nome del tavolo... non so se mi sto spiegando bene così sembra una cosa brutta 😂😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davverooooo??? Bellissimo!!! Per segnaposto cosa hai pensato? Io li avevo già preparati ma ci avevo fatto stampare la data.. ora sono da buttare!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io fortunatamente ho la mia mamma che si diletta a fare bomboniere e partecipazioni.. Ma mi mancavano proprio idee sui centro tavola.. Per non ricadere nel troppo "pomposo" volevo appunto mettere un bouquet classico di fiori con accanto qualcosa che richiamasse la coppia del tavolo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema tavoli e tableau 1

    Ecco qua! Mi sto facendo aiutare da Wormehole Paintings ❤️
    Questo è un WIP ma se vai su fb o Instagram puoi vedere altri lavori e scriverle in privato per i prezzi ❤️🥰
    P.S. Io mi sposo a dicembre e l’avevo contattata già l’anno scorso per una prova bomboniere 😊.
    Calcola che fanno tutto a mano e i tempi si dilatano 🙃

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avremo lo stesso tema 😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Anche noi stavamo pensando di far girare tutto intorno alle coppie Disney.. E mi piacerebbe come centro tavola mettere un simbolo che ricordi esse.. (Ad esempio la rosa per la bella e la bestia,..) posso chiederti invece per voi come sarà? Giusto da prendere spunto! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate delle vostre passioni e cercate il modo di unirle... Il nostro tema è il connubio tra Toscana (io) e Puglia (lui)... Quindi I nomi dei tavoli saranno le città delle due regioni che hanno un significato speciale per noi (primo bacio, ecc)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! Visto che ti sposi tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, potresti scegliere come tema:
    Vendemmia 🍇 I nomi dei tavoli potrebbero essere quelli di vini prodotti nella vostra zona, o di tipologie di uva della vostra regione. Potresti dare al matrimonio un’impronta country/rustica ma sempre elegante.
    Autunno 🍂 È un tema molto generico, ma proprio per questo consente di “spaziare”. Per esempio, potete scegliere frutta e verdura di stagione (zucca, castagne, uva, ecc...) per gli allestimenti floreali e anche per i nomi dei tavoli.Viaggio 🧳 I nomi dei tavoli potrebbero essere quelli delle tappe del vostro viaggio di nozze, potreste scegliere delle piccole valigie come segnaposto (su AliExpress trovi sicuramente a poco prezzo) e valigie più grandi in stile vintage per le decorazioni, magari abbinante a mappamondi, biglietti del treno o dell’aereo in stile vintage, aeroplani di legno, ecc... Film 🎥 L’autunno è la stagione nella quale si torna al cinema, riprendono le serie televisive in tv, ecc... lasciatevi ispirare dai vostri film o telefilm preferiti! Anche questo è un tema dove potete sbizzarrirvi.Magia 🎩 Sposandovi vicini all’equinozio di autunno, potreste incentrare il ricevimento sul tema magia, ovviamente riprendendo il tema autunnale! Libri 📖 Un po’ come per il tema film, se siete lettori potete scegliere i titoli dei vostri libri preferiti, o un libro in particolare che potrebbe essere il filo conduttore della vostra cerimonia.Arte 🎭 Sia intesa come pittura, quindi scegliendo dipinti famosi, sia intesa come poesia, teatro, scultura ecc... e anche qui c‘è da sbizzarrirsi.
    Infine, potresti semplicemente usare il colore del tuo matrimonio come “tema”, senza aggiungere nient’altro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a qualche passione o interesse che avete... Viaggi, città visitate, libri, monumenti, fiori/piante, film, serie tv che vi hanno appassionato... Scegliete un tema e date il nome ai tavoli di conseguenza... Fatto quello pensa a come strutturare il tableau, che cmq può anche essere un semplice cartellone stampato, sempre con le immagini a tema, puoi far "cartoline" da appendere a una pianta della location, o a una scala. Dipende molto dal posto e da chi te lo può materialmente assemblare, a meno che tu non lo porti già fatto qualche gg prima.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 19 settembre. Il tableau è compreso nel costo della Location e loro fanno un sacco di riso con i bastoncini con i nomi dei tavoli e le persone. I nomi ai tavoli non ci sarebbero ma se li abbiamo possiamo farli aggiungere. Noi pensiamo di dare i nomi su parti e caratteristiche delle macchine fotografiche perché fm è un appassionato e tanti giochi saranno in tema foto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo, anche noi albero della vita...e come tableau un salice dove faremo appendere i dischi con musica anni 80
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Venezia
    Aleb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo come filo conduttore l'albero della vita e il colore rosso... Il tableau sarà in legno, un albero uguale a quello delle nostre participazioni con attaccate delle mollette su cui appendere i cartoncini dei tavoli; il tutto poi diventerà un grande portafoto in casa nostra. Mentre per i nomi dei tavoli abbiamo scelto di usare i nomi dei generi musicali che balliamo (entrambi balliamo salsa e latini caraibici).... Quindi son, guajira etc... Ogni tavolo avrà un bigliettino con i nomi e la spiegazione di quel genere di musica 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto semplicemente userò i numeri. Ma abbiamo la grafica completamente fatta da noi. Faremo un tableau originale invece del classico rettangolo in compensato, faremo un roll up simil stand pubblicitario. Secondo me se non hai niente che tu rappresenti, meglio fare una cosa più semplice ma qualcosa che parli di voi.
    Oppure carino potrebbe essere mettere le varie tappe del vostro viaggio di nozze!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto le eticchette dei vini più famosi delle regioni da cui provengono gli invitati, mi sembra di fare un omaggio a loro e nello stesso tempo per raccoglierle..ho bevuto un gran bene !!!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio farò “ti amo in tutte le lingue del mondo” in quanto faccio laureata in lingue e faccio l’assistente commerciale estero.. i nomi dei tavoli saranno TI AMO in tutte le lingue e i segnaposto c’entreranno con il tema... trovate una cosa vostra e sviluppatela
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in questo caso perché non utilizzare i numeri? Vedo che ormai la gente li aborra ma sono semplici, a seconda del carattere usato possono essere fini ed eleganti. Insomma non è che sono il male! 😅
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tema cinema.
    Il tableau aveva le pellicole e le sedie dei registi ( che eravamo noi) con le locandine dei film.
    Il nostro è stato un tema che è partito con le partecipazioni che erano a forme di ciak! Per i tavoli avevamo scelto i film ( pressoché commedie d’amore) che più ci rappresentavano.. devo dire che è stato divertente organizzarlo. Considerato che i centro tavola li abbiamo fatti noi 😊😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2020 Gorizia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 19 settembre 2020! Per il tema abbiamo scelto verde smeraldo (Harry Potter ->io) e oro (signore degli anelli->il mio futuro marito)... Credo tu debba scegliere qualcosa che sia vostro e poi svilupparlo...
    • Rispondi
  • Provino
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Provino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio matrimonio sarà un po’ più in là del tuo....ma ho il tuo stesso dilemma stavo giusto dando uno sguardo sul web🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla cara... Siamo qui per aiutarvi 🤩 è sempre un piacere condividere con le nuove spose le idee
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona 🥰✨
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il nome dei tavoli 5 giorni prima del matrimonio, ma solo perché ce lo ha quasi imposto la location (fosse per me, li avrei numerati).

    Abbiamo scelto il bacio nell’arte: ogni tavolo aveva il nome di un dipinto o una scultura raffigurante un bacio.

    Ovviamente, l’opera d’arte è stata riprodotta su una pergamena, con titolo, autore e anno di realizzazione e, a seguire, i nomi degli invitati.

    Lo stesso abbiamo fatto per “il cavaliere”, cioè il cartoncino che è stato collocato su ogni tavolo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere!!!🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, proprio vero. Comunque sia i libri di Harry Potter leggili, chissà che diventi anche tu una Poterheads😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero, i libri ogni volta sono tutt'altra cosa ti fanno entrare in quel mondo. Ovviamente c'è curiosità nella trasposizione cinematografica bel senso che vedi con gli occhi quello che immagini con la testa però quando vedi parti totalmente differenti il mondo si divide in due c'è chi le adora e c'è chi no. Però è giusto anche pensare con non possono proiettare per filo e per segno cosa c'è scritto nel libro perché se no non avrebbe senso farli.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema del matrimonio va un po' in base ai gusti tuoi e di fm, ma se vuoi fare qualcosa di meglio originale potreste ispirarvi al vostro film preferito alla vostra serie TV preferita, ad un hobby in comune. Ce ne sono tante di idee! Per noi non è stato facile scegliere un tema perché abbiamo gusti differenti su tutto o quasi. Abbiamo scelto "Pirati dei Caraibi" perché piace molto ad entrambi. Ci dovevamo sposare il 21 Giugno, ma abbiamo preferito rimandare al 20 Giugno 2021!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta sui temi c'è una bella scelta... Puoi andare dal classico allo stravagante, da come ho capito avete scelto un matrimonio elegante bhe potresti fare qualcosa sull'amore, tipo i più bei film d'amore come anche i baci famosi, puoi andare sull'albero della vita che lega molto con il matrimonio ed è molto semplice poi abbinarlo, poi ci sono le tipologie dei fiori, l'arte e via dicendo devi solo seguire il tuo cuore 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un vero tema, e la cena sarà una cena piuttosto “normale”.. finalmente una rimpatriata dopo tanto tempo! noi abbiamo uno stile piuttosto pulito e minimal, per questo faremo i tavoli a numero: tavolo 1 (il nostro), tavolo 2, ecc ecc.. per la sistemazione degli invitati ai tavoli invece.. lì si che son dolori! 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche io mi sposo il 19 settembre 😍 io non userò tableau tantomeno nomi dei tavoli perché faro un piccolo rinfresco.. però se vuoi fare qualcosa di semplice secondo me fai centro. Alla fine tutte queste cose sono il contorno 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione