COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Pamela
Sposa Novella Luglio 2020 Foggia

Tema del matrimonio

Pamela, il 21 Agosto 2019 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Salve a tutteeee io mi devo sposare il 18 luglio 2020 però ho bisogno del vostro aiuto..... Praticamente vorrei dei consigli riguardo al tema delle nozze non ho una wedding e vorrei fare da sola... Qualcuna di voi può darmi qualche consiglio?

19 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 28 Agosto 2019 alle 00:40
  • Cecilia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    Ciao Pamela senti quel che ti dice il cuore e vedrai che tutto ti verrà in maniera naturale ❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto l’albero della vita. Il colore sarà il blu
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Benvenuta Pamela, tranquilla, sei nel posto giusto! Il tema è il fil rouge del matrimonio, puoi sceglierne uno o decidere di non avere un tema, non è imprescindibile, la scelta però spetta a te.

Se vuoi un matrimonio tematico però, ti consiglio di parlarne con il tuo fm, il filo conduttore delle nozze, deve essre qualcosa che accomuna gli sposi o che piace ad entrambi, quindi non ti resta che sederti a tavolino con fm e parlarne. Vedrai che ne troverete uno che piace ad entrambi!

Per ispirarti un pochino, dai un'occhiata a questi topic:

Consigli su come scegliere il tema di nozze

Per il resto come procede?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    Fare il tema non è obbligatorio, per niente...in genere lo si fa quando una coppia ha qualcosa in comune, un hobby partiolare che vorrebbe sviluppare in chiave matrimonio, ma se nn ce l'avete non siete costretti a farlo anzi, ti risparmieresti parecchio tempo e soldi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    Noi faremo stile boho chic romantico coi colori bianco e verde e nomi dei tavoli ispirati a Parigi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Io non avrò un tema...non è necessario...ho il scelto il colore che predominerà e come chiamare i tavoli... stop!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala

Ciao, il tema viene da sè... può essere un hobby comune, un viaggio speciale, ecc... noi abbiamo come tema New York perchè è lì che ho ricevuto la proposta Smiley smile

• Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    Pensate ai gusti di entrambi e mano mano uscirà il tema
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    Il nostro tema è stato la Disney ❤️
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il tema è un filo conduttore x esempio io ho scelto trattori, ma è venuto x caso perché abbiamo deciso di chiamare i tavoli con le marche di trattori, arriveremo in locarion con il trattore e come cake topper abbiamo la famiglia con il trattore. Se non ti viene in mente niente poui uare semplicemente uno stile o dei colori che legheranno il tutto ad esempio io avrò il bianco e giallo e i fiori, gli addobbi e i nastri saranno di quei colori
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    Io penso che il tema debba essere qualcosa che scegliete voi due insieme, qualcosa che parla di voi! Noi per non sbagliare ne abbiamo scelti due 😅 uno che sarà più presente nella fase della cerimonia (l’albero della vita) e l’altro per il ricevimento (musical) ❤️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    No il tema é una scelta. Se ti piace lo scegli altrimenti niente. 😊 A me ad esempio non piacciono le feste organizzate a tema, quindi ho scelto i colori dei fiori (glicine e bianco) e da li sto abbinando alcuni dettagli, come centrotavola, angolo torta ecc..
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    Ah non è obbligatorio? Io non ne capisco nulla scusatemiiiiii
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Perché vuoi fare per forza il tema? Puoi semplicemente abbinare tutto senza scegliere un tema preciso.. Io ad esempio sono contraria al tema per un matrimonio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ciao Pamela! Il tema è una cosa molto personale, quindi dovete pensare a qualcosa che accumuna te e il tuo futuro marito 😊 magari una passione, un hobby, un interesse, un colore in particolare, uno stile in particolare.. Per sviluppare il tema in realtà è molto semplice, si tratta di fare qualche decorazione come ad esempio il tableau, il segnaposto o aprifesta, il centrotavola, e se il tema lo permette qualche decorazione in giro per la sala o per i giardini, poi successivamente potresti trovare le Partecipazioni sullo stesso tema, le bomboniere.. Ma prima di tutto questo, la cosa fondamentale è capire cosa si voglia fare.. Noi ad esempio abbiamo pensato al tema dei furgoncini volkswagen, perché è una grande passione del mio FM e anche a me non dispiacciono, quindi siamo partiti da affittarne uno come auto per la giornata, poi abbiamo trovato le Partecipazioni dello stesso tema, mia suocera sta facendo dei portachiavi a tema come aprifesta, mio cognato ci sta stampando delle calamite 3D sempre a tema, abbiamo trovato quella che potrebbe essere la bomboniera sempre a tema.. E siccome i furgoncini sono una cosa un pò retrò, abbiamo scelto di contestualizzare tutto questo in un'atmosfera un pò vintage😊 scusami il papiro. Comunque se hai necessità scarica l'app Pinterest, e cerca quello che potrebbe interessarti, ti darà moltissime idee
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    Io vorrei i fiori total whity quindi poi non so come fare il tema
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Il tema non è un obbligo. Se ti piace farlo ok.. Ad esempio tu scegli il tema mare e fai tutto riguardante il tema mare.. Ad esempio torta con conchiglie, segnaposti stella marina, tableau nomi tavoli con i nomi dei mari, ecc ecc...
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    Ciao morena siccome io non sono x niente esperta su queste cose... Ho bisogno di aiuto!!!! Vorrei sapere che cosa comprende il tema???
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Qualcosa che vi accomuna x esempio hobby, musica, cinema, viaggi. La vostra storia le date piu significative, i luoghi che avete visto insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti