Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposo Settembre 2020 Bologna

Tavolo sposi

Federica, il 29 Luglio 2020 alle 11:17 Pubblicato in Matrimonio.com 0 44

Ciao a tutte, sono Federica, mancano meno di due mesi al matrimonio e sto facendo la suddivisione dei tavoli.

Ho un dubbio: a me piace l'idea che gli sposi abbiano il loro tavolino, la trovo romantica; tanti però mi dicono che al tavolo degli sposi dovrebbero esserci i genitori.. voi che dite? Come avete risolto la cosa? Considerate che io non sono una persona che segue tutte le tradizioni alla lettera..

44 Risposte

Ultime attività da Monica, il 31 Luglio 2020 alle 00:55
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sala ha scelto per noi (anche perché non si usa tanto nelle mie zone questa cosa) Noi staremo soli nel tavolo al centro della sala.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto il tavolo a ferro di cavallo, noi al centro del tavolo vicino ai genitori, poi testimoni e infine tutti gli altri invitati.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli!!!!! I familiari stretti a destra, i testimoni (e famiglie) a sinistra, tutti gli altri sfalsati davanti. 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo per conto vostro tutta la vita! Noi anche saremo solo noi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a settembre come te e abbiamo scelto di fare il nostro tavolo soli soletti e i nostri genitori con le varie famiglie

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi tutti gli sposi hanno il tavolo per conto loro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Firenze
    Caska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto vari matrimoni e praticamente tutti gli sposi avevano il loro tavolo quindi credo che non ci sia assolutamente nulla di strano,se a te piace io farei cosi. Sicuramente anch'io lo farò
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    noi staremo da soli al tavolo, i nostri genitori saranno ai tavoli con i rispettivi parenti. Ci piace l'idea di avere dei momenti (istanti forse) di intimità durante quella giornata in cui saremo circondati da amici e familiari. Poi la maggior parte del tempo lo dedicheremo agli invitati perciò staremo molto poco seduti a tavola. Se i nostri genitori fossero al tavolo con noi, il 99% del tempo in realtà sarebbero al tavolo soli loro 4...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo sposi a parte...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tavolo sposi da soli e mamme con i parenti...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente ho visto il tavolo degli sposi da soli, ma credo che bisognerebbe fare come più piace e non in base alle tradizioni... Fino a un certo punto 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei il tavolo solo sposi per diverse ragioni...

    La prima è che in genere gli sposi durante il ricevimento girano molto ed i genitori rischierebbero di rimanere soli...

    Viceversa magari qualche ospite che vorrebbe avvicinarsi potrebbe essere intimidito dall'interrompere qualche conversazione......

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti il tavolo rotondo solo per noi.. Ed alla mia destra il tavolo è lungo con i miei parenti più vicini a sinistra mio marito uguale con i suoi parenti.. I testimoni davanti a noi in un tavolo a parte.. Dipende anche un po da come è la sala comunque..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito il tavolo sposi con soli sposi e ti dico anche come mai.. quel giorno al tavolo gli sposi non ci stanno seduti tantissimo e non mi piaceva l’idea di privare i miei genitori della compagnia dei loro parenti e rimanere seduti tutto il tempo solo con i suoceri..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, è quella che viene definita "l'invenzione della tradizione". Un fenomeno storicamente molto interessante 😆 Bacio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tavoli rettangoli, il nostro è da 10 e ci siamo noi + i 4 testimoni e relativi/e compagni/e. gli altri tavoli tutti da 8, quindi IN TEORIA noi siamo sempre ben visibili da tutti, ma al tavolo con i nostri amici! 🎉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti la mia mamma ha 60 anni e dice che di tutte le cose viste qui mai sentite! Un bacio cara!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi devono stare soli i genitori da un'altra parte
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo da soli, per scambiarsi 2 parole in santa pace Smiley smile
    Inoltre i miei son divorziati e non sarebbe carino metterli tutti allo stesso tavolo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo senza genitoriii, tavolo voi soli soletti , almeno io credo farò così , la villa che ho prenotato si vede sempre il tavolo degli sposi con due posti ...
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica noi al tavolo sederemo da soli
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo al tavolo con le nostre bambine, è il nostro giorno, non quello dei nostri genitori e credo sia bello che gli sposi risaltino sugli altri. L’unico consiglio che mi sento di darti però è di considerare possibili alternative nell’organizzazione dei tavoli, noi ci stiamo ritrovando a un mese dal matrimonio a dover rivedere la quasi totale disposizione dei tavoli perché alcuni ospiti, inizialmente dati per assodati, hanno ben pensato di declinare l’invito solo dopo nostra sollecitazione (dobbiamo chiudere la lista a breve anche su richiesta del ristorante), pur sapendo da tempo che non sarebbero venuti e questa cosa ci sta causando non poche noie..
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo solo sposi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolino solo sposi, sarà l’unico momento in cui potremo passare dei momenti in pace solo noi due per goderci la nostra compagnia. Poi chiaramente ci alzeremo e faremo i vari giri per parlare con tutti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai il tavolo come piace a te, cosa vuol dire seguire le tradizioni alla lettera? La maggior parte delle cosiddette "tradizioni" ai tempi dei miei nonni manco c'erano... Ognuno si organizza il matrimonio come meglio crede ed è tanto più bello così 😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò il tavolo sposi solo noi due e fortunatamente la location lo porta così quella giornata alla fine siamo ovunque tranne che vicino al tavolo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi da soli.. Anche perché poi comunque si va sempre in giro tra tutti i tavoli tra una portata e l altra, al tavolo si sta poco poco! E poi i tavoli dei genitori si fanno mettere vicino a quelli degli sposi 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi da sola. Tanto starete pochissimo a tavola. A me dispiacerebbe lasciare persone al tavolo senza di noi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tavolo da soli anche perché sarebbero sempre soli visto che gli sposi tra balli bouquet foto e saluto agli invitati sono sempre in piedi a girare invece così anche i genitori sono in compagnia degli invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tavolo da soli... in quanto io ho i genitori divorziati e mio padre si è risposato.....quindi...non è il caso
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo soli al tavolo, i miei genitori con la nonna e la madrina a un altro tavolo e i genitori di FM al tavolo coi loro fratelli
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna... tra l'altro si annoierebbero anche i miei, ci saranno tutti i loro amici che sono molto casinisti quindi meglio lasciarli liberi vicino a loro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione