P
Sposa Novella Ottobre 2019 Lecce

Tavoli: tutti con lo stesso numero di ospiti?

Patrizia, il 12 Settembre 2019 alle 09:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze
Ciao a tutti

Abbiamo chiuso finalmente la lista degli ospiti confermati. Saremo 100 persone.
Tenendo conto che io e lo sposo saremmo ad un tavolo separato, e tenendo conto che per la tipologia di ospiti, gruppo e famiglie, non riesco a organizzare tutti i tavoli da 10 persone. Mi sa che dovrò organizzarne anche qualcuno da 9, 11 e/o 12...Questo può essere un problema? Non mi è mai capitato ad un matrimonio di vedere tavoli con numero di ospiti non fisso.... Grazie dell'aiuto
Condividi su:

32 Risposte

• Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Varese
    Elena Online ·

Ciao, a me è stato suggerito di fare tavoli da 10.. che poi ce ne siano meno al tavolo non è un problema..

Per i tavoli da 12 ti conviene chiedere in location..

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    Assolutamente non è un problema!! Chiedi però bene al ristorante quanto è il numero massimo di persone per ogni tavolo! La nostra location ci ha dato come numero massimo al tavolo 11 persone perché i sottopiatti essendo molto larghi, più di 11 non ce ne stavano!
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Lecce
    Patrizia ·
    Grazie a tutte dei consigli preziosi!
  • Luciapia
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    Ciao cara.. ma no, non è assolutamente un problema.. qualunque festa, che sia matrimonio o non, prevede la formazione di tavoli con numero di persone diverso.. anche perché vuoi o non vuoi, ci sono famiglie che non si parlano e non riuscirai mai a creare numeri fissi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    Ti dico già che il tavolo da 12 non andrà bene perché saranno stretti.. io avevo stesso problema e alla fine ne ho fatti 2 da 6
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    Calcola che per un tavolo da 9-10 persone si usa diametro 180 cm, secondo me in 12 ci stanno stretti..
  • Sabrina
    Esperta Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    È un grosso dubbio che ho anche io, man mano che mi arrivano le conferme aggiungo e sposto persone dai tavoli, cerco di farli tutti da 12 ma è un impresa impossibile!
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    Ciao! Noi avevamo tavoli da 6, da 9, da 13, e così via! In base alle nostre esigenze.
    La location dovrebbe consegnarvi la piantina dei tavoli con il numero massimo di persone per ogni tavolo, prova a sentirli 👍🏻
  • Roxi
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·

Il limite massimo e minimo di persone al tavolo te li consiglia il ristorante.

se i tavoli della location sono per 8/10 persone, 11 non puoi metterne se no non si muovono, 7 sembrano tristi e soli..

quindi i tavoli dovrebbero essere, in questo esempio, organizzati per 8-9 o 10 persone.

• Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Monza e Brianza
    Michela ·
    Dipende dalla location, loro dovrebbero suggerirlo 😘
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Sonia ·
    Tavoli....
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Sonia ·
    I miei tavolino non avranno un numero fisso...
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·

Forse non ci hai fatto bene caso perchè di solito non ci si ferma a contarli ma in realtà è molto comune vedere tavoli da 8 altri da 10... sarebbe impossibile dividere così tante persone in un numero di gruppi assolutamente identici. noi avevamo un minimo di 7 e un massimo di 12!

• Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Foggia
    Francesca ·
    Ciao, anche a noi il ristorante ha consigliato di farli equi, ma secondo me è impossibile!!!
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina Online ·
    Noi abbiamo tavoli da 8 e da 10
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Silvia ·
    Ciao Patrizia,
    Se può aiutarti a noi la villa ha consigliato fortemente di fare tavoli minimo da 8 e massimo da 12 e distribuirli equamente in sala 🤗

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti