Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Ottobre 2019 Lecce

Tavoli: tutti con lo stesso numero di ospiti?

Patrizia, il 12 Settembre 2019 alle 09:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao a tutti

Abbiamo chiuso finalmente la lista degli ospiti confermati. Saremo 100 persone.
Tenendo conto che io e lo sposo saremmo ad un tavolo separato, e tenendo conto che per la tipologia di ospiti, gruppo e famiglie, non riesco a organizzare tutti i tavoli da 10 persone. Mi sa che dovrò organizzarne anche qualcuno da 9, 11 e/o 12...Questo può essere un problema? Non mi è mai capitato ad un matrimonio di vedere tavoli con numero di ospiti non fisso.... Grazie dell'aiuto

32 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Settembre 2019 alle 17:25
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me è stato suggerito di fare tavoli da 10.. che poi ce ne siano meno al tavolo non è un problema..

    Per i tavoli da 12 ti conviene chiedere in location..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è un problema!! Chiedi però bene al ristorante quanto è il numero massimo di persone per ogni tavolo! La nostra location ci ha dato come numero massimo al tavolo 11 persone perché i sottopiatti essendo molto larghi, più di 11 non ce ne stavano!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli preziosi!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. ma no, non è assolutamente un problema.. qualunque festa, che sia matrimonio o non, prevede la formazione di tavoli con numero di persone diverso.. anche perché vuoi o non vuoi, ci sono famiglie che non si parlano e non riuscirai mai a creare numeri fissi
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico già che il tavolo da 12 non andrà bene perché saranno stretti.. io avevo stesso problema e alla fine ne ho fatti 2 da 6
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che per un tavolo da 9-10 persone si usa diametro 180 cm, secondo me in 12 ci stanno stretti..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un grosso dubbio che ho anche io, man mano che mi arrivano le conferme aggiungo e sposto persone dai tavoli, cerco di farli tutti da 12 ma è un impresa impossibile!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo tavoli da 6, da 9, da 13, e così via! In base alle nostre esigenze.
    La location dovrebbe consegnarvi la piantina dei tavoli con il numero massimo di persone per ogni tavolo, prova a sentirli 👍🏻
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il limite massimo e minimo di persone al tavolo te li consiglia il ristorante.

    se i tavoli della location sono per 8/10 persone, 11 non puoi metterne se no non si muovono, 7 sembrano tristi e soli..

    quindi i tavoli dovrebbero essere, in questo esempio, organizzati per 8-9 o 10 persone.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, loro dovrebbero suggerirlo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei tavolino non avranno un numero fisso...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non ci hai fatto bene caso perchè di solito non ci si ferma a contarli ma in realtà è molto comune vedere tavoli da 8 altri da 10... sarebbe impossibile dividere così tante persone in un numero di gruppi assolutamente identici. noi avevamo un minimo di 7 e un massimo di 12!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi il ristorante ha consigliato di farli equi, ma secondo me è impossibile!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tavoli da 8 e da 10
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia,
    Se può aiutarti a noi la villa ha consigliato fortemente di fare tavoli minimo da 8 e massimo da 12 e distribuirli equamente in sala 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono composte le famiglie, se i bambini hanno un tavolo a parte solo per loro e per l’animazione.. noi abbiamo tavoli da 6/7/8/9 persone a seconda se ci sono bambini e bambini con passeggino
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche per me è esattamente così 😊 mi sarebbe piaciuto riuscire a organizzare i tavoli in modo più uniforme ma è praticamente impossibile
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia praticamente impossibile fare tutti tavoli uguali anzi quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avevamo tavoli da 12 ma non tutti erano pieni, proprio perché è impossibile avere il numero di ospiti che sia esattamente multiplo del numero di persone al tavolo.

    Abbiamo quindi creato i tavoli in base alle persone, parentele, amicizie, ecc, ed è andata bene così Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che l'ideale è tenere più meno lo stesso numero per ogni tavolo ma è vero che è impossibile farli tutti esattamente uguali, soprattutto se si cerca di mettere assieme le coppie, le famiglie, gli amici che si conoscono, etc.

    E' bene evitare che ci siano tavoli da 4 e tavoli da 13, però se sono tutti tra i 9 e i gli 11/12 va bene.

    Da noi alla fine un tavolo da 5 c'era perchè due coppie il giorno stesso del matrimonio ci hanno avvisato che avevano un grave problema e non sono potute venire...

    Più che altro cercherei di evitare i tavoli troppo numerosi per non stare stretti.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ci permette anche di fare tavoli dispari se non riusciamo a farli tutti pari.. In generale comunque possiamo farli da 6 8 10 o 12 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dobbiamo stressarti, altrimenti è finita 😊
    Grazie a te 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi... Dobbiamo prendere appuntamento per definire il menù e i tavoli....
    Ci piace come idea... Tutti uniti...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo tipo di sistemazione l'avevamo pensato anche noi..attendiamo risposta della location per capire se fattibile in termini di spazio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pensato alle tavolate....senza divisioni....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che non sono sola... 🙂
    Sinceramente non volevo farmi troppi problemi, mi è solo sorto il dubbio a vedere che più di 3 tavoli da 10 completi non ne uscivano...
    A questo punto direi che procederemo a cuor leggero... Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo tavoli da 8 a 13!! Impossibile fare tavoli tutti uguali!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non avrò i tavoli con lo stesso numero di invitati. Addirittura la location mi ha dato la piantina dei tavoli e hanno un numero massimo di persone per tavolo diverso tra loro. Immagino sia per esigenze di spazi nella sala

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quel che so devi chiedere alla tua location il numero minimo e massimo per ogni tavolo (se lo hanno), altrimenti non credo ci sia alcun problema.
    I tavoli non devono necessariamente essere dello stesso numero, credo che solitamente vadano dalle 8 alle 10 persone per tavolo.

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo dovuto fare tavoli con numeri diversi di sedute: 7 o 8 persone a seconda. Sinceramente non mi sono fatta troppo problemi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo lo stessa situazione, ma senza problema faremo tavoli con numero di ospiti diversi in base alle esigenze di seduta 😊😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione