Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale

Tanzania + Zanzibar, preventivo agenzia

Erika, il 11 Febbraio 2020 alle 14:58 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao, siamo appena rientrati dalla nostra luna di miele in Tanzania e finalmente abbiamo fatto i conti e capito quanto abbiamo speso in tutto. Siccome ho organizzato l'intero viaggio da sola e non ho avuto modo di comparare dei pacchetti in agenzia, volevo sapere se qualcuno mi poteva dare un'idea dei prezzi proposti in agenzia per la Tanzania, giusto per capire se ho fatto bene, o meno, a fare "turista fai da te". Noi nello specifico abbiamo visitato Arusha, il Serengeti (dove abbiamo dormito due notti) e il Ngorongoro + 6 notti a Zanzibar di cui 2 a Stone Town e le altre 4 in due diversi resort. Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Erika, il 25 Gennaio 2021 alle 12:12
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non male, penso che vi verranno sui 4500 euro a testa compreso i voli... noi abbiamo pagato all'incirca mille euro di meno a testa, comprese le varie escursioni a Zanzibar ed Arusha, ma se gli alberghi sono extra lusso e fate il Safari privato ci sta come prezzo.

    • Rispondi
  • Y
    Sposo Novello Agosto 2021 Udine
    Yuri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto preventivo tramite una società che ha base a Zanzibar e un consulente qua in Italia.. 4 notti di safari e 7 a Zanzibar in all inclusive spenderemo circa 7000 euro in coppia.. voli internazionali esclusi.. però qualità degli hotel veramente top!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Giugno 2021 Foggia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 3400 tutto all’ inclusive
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, grazie per il messaggio. In realtà noi siamo già andati e tornati. Volevo solo capire se, economicamente parlando, alla fine fosse valsa la pena di organizzare tutto per i fatti miei, senza prenotare tramite agenzia.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono andata propriamente in un'agenzia, perché ho una mia amica consulente di viaggio e ci sta organizzando tutto lei. Comunque mi ha dato solamente il prezzo totale, ho solo il prezzo diviso del safari perché lo prenotiamo a parte.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Treviso
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stiamo organizzando anche noi il viaggio di nozze tramite agenzia, posso chiedere se a voi hanno dettagliato le voci del totale? Cioè quanto costano i voli e gli hotel? A noi al momento hanno dato solo un totale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi siamo stati 2 estati fa, abbiamo fatto 7 giorni di safari in Tanzania e 13 circa a Zanzibar girando in macchina, terminando il tutto a Nungwi. Ho organizzato tutto il safari mettendomi in contatto con un'agenzia di arusha (easy travel). Sicuramente così facendo abbiamo risparmiato rispetto alle cifre che ci proponevano in agenzia qui in italia, ma rimane comunque un viaggio molto costoso! Se hai bisogno di info precise chiedi pure
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh vabbè, ti troverai il lavoro mezzo fatto per quando decidere di andare in Tanzania e poi bellissimo il New England a settembre Smiley smile Buon divertimento

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti...bada che io sto quotando metà settembre. Bassa stagione.

    Comunque, dopo tutta questa fatica, abbiamo deciso di farci un fly&drive in New England per il foliage autunnale!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo allora. Noi abbiamo speso più o meno quella cifra ma per 11 notti in totale. è anche vero che siamo partiti a Gennaio, quindi altissima stagione.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, c'era anche il volo Arusha/Zanzibar.

    I voli sono Roma/Kilimanjaro - Arusha/Zanzibar - Zanzibar/Roma

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena. Ultima curiosità, per caso il prezzo include il volo interno?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stavo organizzando da me ma io sono cresciuta in Kenya, ho lavorato in agenzia di viaggi e ho accompagnato gruppi per anni.

    7 notti in Tanzania (1° e ultima ad Arusha) e 5 notti di safari tra Serengeti, Tarangire e Ngorongoro - circa € 2.000 p/p - safari privato in lodge e campi tendati mid-range

    7 notti a Zanzibar (2 a Stone Town + 1 a Chumbe + 4 a Ngugwi) - circa € 580,00 p/p b/b

    I voli da € 650 p/p a € 1.300 oltre (a seconda della compagnia e della classe).

    Il totale sarebbe di € 3.250 a persona, pasti a Zanzibar esclusi (e mancano anche i transfer).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al Kati Kati Tended Camp


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia, sai dove dormite al Serengeti?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è arrivato ieri il preventivo: 4 giorni di safari (Tarangire/Serengeti/Ngorongoro) + 8 notti a Zanzibar in resort all inclusive.. tutto compreso di voli/trasferimenti..per un totale di 7.800€

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente dipende dove vuoi andare e se è la prima volta che organizzi un viaggio intercontinentale da sola. Io avevo già organizzato per i fatti miei Vietnam e Cuba, sono appassionata di viaggi, lavoro come Project Manager su progetti in paesi in via di sviluppo quindi sono abituata ad avere a che fare con i partner locali, anche tanzaniani, e comunque, per la Tanzania, non è stato facile. Devi pensare a tante cose (itinerario, trasporti locali, visto, escursioni, vaccini, etc.) e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Poi tutto si risolve con la filosofia Hakuna Matata per carità e non mi pento assolutamente delle mie scelte, pero' se pensate ad una meta africana, non conoscendoti, non mi sento di dirti, si tranquilla, fai tutto da sola. Altra storia se stata puntando a l'Asia per esempio.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se hai avuto difficoltà ad organizzare tutto da sola ?
    Io lo sto prendendo in considerazione ma non vorrei sbagliare qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione