Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria

Tanta voglia di sposarsi e creare una famiglia

Federica, il 11 Novembre 2020 alle 23:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 79

Laureati ma senza lavoro. Quasi 30enni e con tanta voglia di sposarsi e creare una famiglia. Come fare ? Chi è nella nostra stessa situazione?
Siamo convinti nel ritenere che senza una base economica non si possa pensare di costruire un futuro insieme.. sarebbe troppo avventato oggi come oggi.. io però dopo 10 anni di fidanzamento sento il bisogno di andare avanti e vivermi il rapporto in maniera più intensa. Il 2022 potrebbe essere il nostro anno. Ce la faremo?

79 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 26 Novembre 2020 alle 23:00
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 29 anni, lui 28... Stiamo insieme da 8,5.
    Fino a 2 anni fa eravamo dell'idea di rimanere fidanzati fino a che almeno uno dei due non avesse avuto un lavoro fisso. Grazie a dio ho incontrato un'amica (di 10 anni più vecchia) che si era sposata da poco per lo stesso motivo, pentita di non averlo fatto prima. Abbiamo ascoltato il suo consiglio!
    Nonostante entrambi siamo insegnanti precari ( assunti a ottobre, licenziati a giugno) e musicisti, da un anno siamo andati a vivere insieme, prendendo un appartamento in affitto. Due mesi fa ci siam sposati in privato, civilmente (causa covid), e a maggio ci sposeremo in chiesa, con parenti e amici. Siamo felicissimi di questa scelta!!! Certo, bisogna essere brave "formichine" che accumulano nei mesi positivi lavorativamente per aver la scorta in quelli negativi, ma siamo felicissimi! Ok il lavoro, ma si lavora per vivere, non si vive per lavorare! Il mio consiglio è quello di assecondare il cuore😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bella grana, ma mi sento di dire che non esiste il "Momento giusto". Va creato! Soprattutto in una situazione come questa che ci insegna quanto sia importante vivere il presente e di quanto in realtà siano fragili e instabili le nostre certezze materiali. Se sentite di voler fare il grande passo, fatelo: non siamo eterni Smiley winking Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, penso che il covid ci abbia insegnato proprio questo.Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia vero! 😉 Non aspettare il "momento giusto" ma crealo con le tue possibilità!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In questo periodo, bisogna cogliere l'attimo, vivere alla giornata. Mi piacerebbe confrontarmi con altre spose ultratrentenni su questo, perchè penso che siamo tutte più o meno sulla stessa barca. Cosa ne pensi?

    Io sono una che, normalmente, programma tuttoSmiley tongue

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Almeno uno dei due dovrebbe trovare un lavoro anche se non sicuro, ma basta che qualcuno di voi lavora sempre!...io sto ancora studiando e lavora il mio compagno, quasi maritoo!!! E ce la facciamo benissimo !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara 😚 si esatto, ho lavorato giornate intere tra tribunali e studio.. senza nessun compenso.. é così che funziona purtroppo per la nostra categoria.. l’abilitazione è un miraggio, quest’anno ancor di più. Hai proprio ragione, per quello adesso pretenderei che le cose andassero diversamente..staremo a vedere! Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il periodo purtroppo non è dei più rosei per trovare lavoro, ma avete due titoli spendibili bene, qualcosa troverete sicuramente. Ho letto nei post precedenti che hai lavorato gratis qualche anno, so che è una prassi comune nel tuo campo ma adesso se sei abilitata fatti pagare, non sei più l’ultima dei laureati, il mestiere hai imparato un po’ come si fa, fatti valere. Devi essere pagata per quello che vale il tuo lavoro, che è sicuramente più di niente Smiley winking
    Continuate a cercare, qualcosa salterà fuori. Ciao


    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti attendiamo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ad aprile lo faremo.. attendiamo con ansia 😪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii, ci verremo comunque vada 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che per marzo lo faranno l esame di abilitazione
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci troviamo molto bene, ormai questa è diventata casa nostra ❤️❤️❤️
    Di sicuro se l'Inghilterra vi attira, ci sono davvero tantissimi luoghi bellissimi da poter visitare, soprattutto durante un viaggio di nozze!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo!!!! Sono felice per voi ☺️Lo spero con tutto il cuore e cerco di essere ottimista!! Grazie,un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo piacere di conoscerti! Beh tu hai realizzato in parte il tuo sogno, sai cosa significhi riuscire ad abilitarsi dopo tanti sacrifici.. pensaci per il concorso in magistratura! So che è difficile ma ne vale la pena se è il tuo sogno, ma non c’è bisogno che te lo dica.. hai fatto un percorso difficile e ci sei riuscita, probabilmente sai già come procedere! Ti auguro il meglio 🤗 tenterò i concorsi che si presenteranno, non demordo! Grazie, viva il lupo!!!! 🤗🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, o meglio collega visto che siamo entrambe giuriste.
    Per quanto mi riguarda, io mi sono specializzata e poi ho conseguito l’abilitazione ma la libera professione non fa per me.
    Ho sempre avuto il sogno della magistratura ma è una bestia nera e dopo tanti anni di studio alienante ho deciso di mettere da parte questo sogno per concretizzare anche altri aspetti della mia vita. In primis congiungermi con il mio ragazzo, dato che lui è di Milano e lavora lì (è ingegnere). Per quanto riguarda la mia vita professionale, per il momento ho deciso di puntare sui concorsi pubblici, soprattutto in ambito amministrativo (ne stanno bandendo tanti, ma attualmente sono bloccati per l’emergenza). Che ne diresti magari di prendere in considerazione questo campo? Certo, bisogna impegnarsi e studiare tanto ma credo che alla fine avremo la nostra ricompensa. Anche perché ho sempre il mio sogno nel cassetto che mi aspetta, prima o poi. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooooo! Grazie mille per i preziosi consigli 🤗 qualche mese e prenderemo la decisione definitiva!!! Grazie ancora☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Che meraviglia 😍 amo l’Inghilterra.. come vi trovate ? Immagino bene!! Potrebbe essere una meta per il viaggio di nozze!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee🤗 sono d’accordo!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ti capisco benissimo!
    Io ed il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 9 anni e finalmente a giugno 2021 ci sposeremo. Abbiamo affrontato tante sfide e sacrifici per arrivare ad avere una situazione economica e lavorativa sicura così da permetterci di compiere il prossimo passo nella nostra vita..
    Ci siamo trasferiti in Inghilterra dove viviamo insieme da quasi 4 anni, finalmente siamo riusciti a comprare la nostra prima casa insieme ed entrambi abbiamo lavori sicuri e che ci riempiono di soddisfazione. Credo che insieme con la persona che ami, si possano raggiungere traguardi meravigliosi oltre sostenersi a vicenda nei momenti difficili e più stressanti! Sono sicura che anche voi ce la farete 💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, ho 34 anni e mi sposo il prossimo anno, dopo aver rimandato da settembre 2020. Il prossimo anno saranno 11 anni che stiamo insieme. Non mi volevo sposare prima di avere una situazione economica "sicura", un lavoro "sicuro" e "fisso". Ad oggi sono ancora precaria, in un momento in cui la mia figura professionale è indispensabile. Fino a settembre facevo 3 lavori contemporaneamente. In questi anni abbiamo messo da parte i soldi per sposarci, ma se hai familiari che ti finanziano sposati il prima possibile. Probabilmente tornando indietro non avrei aspettato così tanto. Sono fiera di pagarmi tutto da sola insieme ad fm, ma abbiamo rimandato tanto e la situazione anzichè migliorare è peggiorata. Non voglio essere disfattista o negativa, ma ti consiglio e ti auguro di sposarti il prima possibile. Aspettare tempi migliori non serve a niente.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica😊 Tutto il mio discorso era per dirti di procedere sì in maniera cauta e avendo una base economica per iniziare la vostra vita insieme, ma di avere anche il coraggio di “buttarvi” anche se lavorerete da poco e non avrete messo da parte chissà quali somme. L’importante è viverla e condividerla insieme questa vita😊 Mandate in giro curriculum più che potete e non disdegnate nessun lavoro che vi viene proposto..l’importante è iniziare, perché avere un lavoro ti dà potere contrattuale una volta che decidi di cambiarlo😊 in bocca al lupo anche a te e un abbraccio forte!!! Ce la faremo tutte quante😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo!! Che bello, il mio é lo stesso percorso del tuo fm.. anch’io in attesa di questo esame di abilitazione che sembra non arrivare mai... capisci in parte il mio stato d’animo!!! Bravi, complimenti davvero! Se fossi nella vostra situazione probabilmente mi sentirei un po’ più tranquilla!!! Vedremo ☺️Un abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica anche noi laureati entrambi e io quasi 30 enni lui 34 enne anche noi fidanzati da ben 13 anni e la stabilità arriverà partiamo avvantaggiati perché abbiamo casa di proprietà e nn pagheremo affitti lui praticante arrendiamo il concorso per il 2021 io impiegata in azienda di mio zio ma parlare di mega stipendi è davvero un impresa soprattutto in questo periodo. Ma abbiamo deciso lo stesso di buttarci nella nostra vita insieme altrimenti non ci sposeremo mai bisogna affrontare le cose altrimenti la vita sarebbe sempre la stessa. La stabilità l hanno avuta le generazioni precedenti la nostra adesso bisogna vivere giorno per giorno.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto ti auguro una pronta guarigione, spero tu ti senta ogni giorno meglio.. poi ti dico, non ti scoraggiare perché da quello che mi hai detto sicuramente a breve arriverà per te la vita che sogni.. i sacrifici che stiamo facendo finiranno e rimarrà solo un brutto ricordo al quale ripenseremo increduli ed orgogliosi di avercela fatta, nonostante tutto! Il tempo scorre velocemente.. io ancora mi sento ferma a marzo e invece.. siamo quasi a Natale!!! Arriverà presto il grande giorno e poi.. mi raccomando aspetto tante foto!!! In bocca al lupo ☺️🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposarmi è un mio obiettivo e sogno! Spero tanto che presto o tardi (naturalmente meglio presto) arriverà! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰di nulla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante davvero!!! 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏼Grazie! viva il lupo 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giurisprudenza!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cambiamento molto spesso porta novità positive, non sempre è un male 😃 in cosa sei laureata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione