Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Taglio cesareo programmato

Alessandra, il 22 Maggio 2019 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 60
Ciao mamme chi di voi ha fatto il cesareo programmato e come si è trovata? Quanto tempo avete impiegato a riprendervi completamente? Io ho un problema muscolare pelvico cronico con cui convivo da 2 anni e dovrò conviverci per il resto della vita e, purtroppo, per evitare peggioramenti dovrò fare il cesareo. Essendo un'esperienza nuova per me, chiedo a voi se vi va di raccontarmi qualcosa in merito così da avere abbastanza tempo per prepararmi psicologicamente. Grazie di cuore a chi risponderà ❤️

60 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 23 Maggio 2019 alle 16:24
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si infatti a 42 😅 ora x la seconda gravidanza sicuramente faró cesareo programmato ma nn so se il mio gine lo fa alla 38 o alla 39 settimana. Giorno 3 ho la visita e glielo chiedo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii certo.... vedi tutto prende forma bisogna solo aspettare il momento più adatto e tu ne sei la prova... quindi è questo che a me fa sperare... e so che prima o poi anche per me arriverà l'arcobaleno vero😊😊😊😊un bacio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te che giugno sia il tuo mese fortunato 🤞🤞 ormai sto entrando nel 6° mese e questo non fa che aumentare la voglia che il tempo voli per vederla. Ieri il ginecologo ha fatto un inquadramento 3D era troppo carina, ma non ha fatto stampe perché non è venuta proprio come voleva lui, peccato. Speriamo bene tutto, fortunatamente lui avrà il congedo più 2 settimane, penso sarà bello averlo a casa per condividere quei giorni insieme. Per le foto senza dubbio le continuerò a mettere 😍 ormai un po' tutte conoscono anche la mia storia ❤️ un abbraccio. Aggiornami se ci sono novità 😉😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì adesso però tu hai la tua luce.... non devi più ricordare quel momento neanche quando farai Cesareo... Devi essere sempre molto positiva perché andrà tutto benissimo e Isabel Sara bella come il sole... e anche il giorno del matrimonio sarà una gioia avere la tua bimba in pancia... sarà veramente una felicità!!!! Io aspetto le tue foto!!!!! Cmq questi erano i miei giorni di ovulazione e quindi adesso vediamo se a giugno arriverà o no😉😉😉😉
    Ps: Comunque se si può prendere un po' di tempo meglio per te... fagli prendere tanto... Se invece ha i giorni contati Io direi 5-6 giorni... la mia amica dopo 10 giorni era già al parco a camminare... e dopo un mese esatto dal cesareo era già in palestra... quindi ho avuto una ripresa molto veloce e non si è pentita di aver chiesto il cesareo... Un bacio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah è vero me lo avevi già scritto, a 42 settimane 🤦mi hanno risposto diverse ragazze e mi ero persa 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora no, il ginecologo mi ha detto di pensarci un po' su e di mandargli una mail tra qualche settimana per fargli sapere e, a quel punto, lui me lo programmerà per la 39esima settimana (io avrei avuto la data prevista per il 3 ottobre, quindi finirei a partorire a fine settembre, il mio stesso mese di nascita 😁😁😁), però ho una fifa tremenda che prima del cesareo possano avviarsi contrazioni ecc... So che molte donne lo hanno fatto a 38 settimane. Speriamo che la mia piccola se ne stia buona. Tu a quanto lo hai fatto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo il toradol è fortissimo e anzi credevo non lo facessero prendere con l'allattamento e invece... 😁 per gli antibiotici me lo chiedevo non per via del dolore, ma per scongiurare infezioni, dato che è pur sempre un intervento chirurgico. Ma a quanto vedo di prassi non lo hanno dato a nessuna, da una parte meglio cosi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cindy, no io posso scegliere volendo, ma non potendo sapere prima se poi incorro in episiotomia o in lacerazioni con il naturale portandomi problemi poi a vita, ho scelto il cesareo perché è meglio che mi taglino l'addome e anche se avrò una ripresa un po' piu lenta comunque non dovrò sottopormi a mesi e mesi di fisioterapia. Quindi l'ho richiesto espressamente senza alcuna paura, volevo però sapere come funziona soprattutto per il dopo in maniera da regolarmi quanti giorni far prendere a mio marito (ormai si può dire dato che mancano solo 29 giorni al matrimonio😁) che voleva stare a casa dal lavoro sia per godersi un po' la piccola sia per darmi una mano. Per il resto so che ce la farò ad affrontare tutto💪 come tu ben sai ho affrontato di peggio😢 per cui in quei momenti penserò a quel peggio che ho passato e mi ripeterò che ce la faccio. Tu stai aspettando ancora per il test?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora ce la faccio 😁 io sono super coraggiosa, mi basta solo sapere come avvengono le cose prima di farle e poi vado avanti come un treno 😂 non vedo l'ora di abbracciare la mia piccola 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l'ora che nasca e il periodo tosto si superi ❤️ l'importante alla fine è stare con lei 😊 penso il resto sia ben superabile stringendo un po' i denti
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si tesoro , purtroppo é tutto soggettivo. Ti pare, anche due cesarei nella stessa persona possono andare in modi diversi (magari con il primo non si hanno problemi , e con il secondo si,o viceversa). Ovviamente fai bene a chiedere esperienze , é giusto cosí 😊 x qualsiasi cosa chiedi pure 😘 tu l'hai gia programmato?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli antibiotici non servono ad alleviare il dolore per cui non ce n'è bisogno. Ti danno il Toradol (mi pare si chiami così) ogni otto ore che è un antidolorifico compatibile con l'allattamento e una volta a casa puoi prendere la Tachipirina se ne hai la necessità.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai vedrai che andrà benissimo!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra... ti scrivo il mio pensiero.... perché sai che non sono incinta e quindi non so cosa vuol dire..... Io credo che se tutte le modelle e le attrici famose E le "influencer" partoriscono tra la 36 - 38 settimana solo esclusivamente per evitare più peso e per evitare le doglie forti.. non rovinarsi e ce la fanno ce la fai anche tu.... non so cosa danno a loro però Cavoli già dopo 1-2settimane sono in giro in palestra, vestite in modo in striminzito, Per carità per quante baby-sitter e cure possono fare comunque sono sempre donne che hanno partorito con cesareo... Ma se loro stanno così bene Non credo che sia così tragico il cesareo... Pensa te una delle mie più care amiche ha voluto assolutamente il cesareo😅😅😅😅.... Sicuramente tu che lo fai perché purtroppo non hai scelta x il tuo problema muscolare ce la farai....
    Ps: mi sta venendo in mente la storia di Michelle Hunziker che ha partorito e dopo 2 giorni era a condurre Striscia... Boh A parte che non abbia preso chissà cosa stava benissimo...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente..ma la forza l avrai appena vedrai il tuo piccolino.. 😍😍😍 io ho avuto i punti tipo spillatrice..ma devo dire la verità non hanno fatto male toglierli,certo un po' fastidiosi ma nulla di insopportabile.. ed io pensa che ho paura anche solo del prelievo 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli antibiotici non ti so rispondere.. I primi due giorni comunque gli antidolorifici sono molto ravvicinati quindi non si sente molto il dolore.. Io ho avuto male il terzo giorno in ospedale perché iniziavano ad essere distanti tra uno e l altro.. Poi il giorno dopo mi hanno dimessa e da lì non ho più preso niente..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io forse ho più paura dell'anestesia che del resto 😅😅😅 purtroppo per fare il cesareo sono vincolata ad una struttura ospedaliera per via del problema che ho, poiché il ginecologo che ho interpellato (unico esperto in vulvodinia in tutta la regione) se ne occuperebbe lui e mi ha dato la possibilità di scegliere quale parto effettuare in base a come mi sento. Gli altri non ne volevano sapere di parlare di cesareo nonostante non avessero competenze per questa patologia. Però lui è una persona molto umana e disponibile quindi credo che parlando si possa trovare la strada migliore. Inoltre ho letto varie recensioni positive riguardo il reparto di ostetricia di quell'ospedale tra cui anche sul taglio cesareo, quindi speriamo bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, avevo pensato che il significato del nome fosse bellissimo per una bambina e me ne sono innamorata e grazie anche per avermi raccontato la tua esperienza. Comunque si anche io penso che l'atteggiamento positivo e la forza mentale potrebbero aiutare. Io anni fa feci l'intervento per l'ernia inguinale (fecero doppia incisione) e, anche se è un po' più in superficie rispetto al taglio del cesareo) ricordo che per qualche giorno mi sono sollevata appena anche solo per bere l'acqua. Proprio una passeggiata non fu, ma non ci misi molto a riprendermi. In fatto di dolore non so cosa aspettarmi, perché il dolore più forte che abbia provato è stato quando mi hanno indotto le contrazioni per l'aborto che ho avuto al 5° mese, quelle erano insopportabili e neanche gli antidolorifici aiutavano. Quello che non capisco è, come mai pur essendo un intervento chirurgico non fanno assumere antibiotici nel post operatorio? 🤔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sul fatto che sia soggettivo hai ragione, lo credo bene, perché anche parlando con mia suocera, che ha fatto sia un naturale che un cesareo, mi ha raccontato che ha sofferto più i punti sotto per il naturale che quando ha fatto il cesareo. Con quest'ultimo era in piedi nel giro di pochissimo e mi ripete spesso che se tornasse indietro farebbe il cesareo di entrambi i figli, quindi alla fine dipende sempre da persona a persona. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, grazie per avermi raccontato la tua. Io vorrei provare a richiedere i punti che si riassorbono da soli, come mi hanno suggerito le altre ragazze, anche perché ricordo bene la differenza tra i tipi di punti anche quando ho fatto gli interventi ai denti e c'è una bella differenza. Io spero di avere una ripresa veloce come la tua, forse anche la forza mentale un po' può tornare d'aiuto per recuperare fisicamente (spero! 🤞).
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatti due...l’ultimo il 28 febbraio di quest’anno....due esperienze diverse....la prima la ripresa è stata più lunga la seconda una favola...sono già due settimane che vado a fare acquagym per aiutarmi a smaltire il peso....della prima ci ho messo molti mesi in piú...ma sono stata in ospedali diversi e mi hanno operato con tecniche diverse...alla de onda operazione non hanno tagliato i muscoli ma solo spostati per fare uscire il bimbo...hanno utilizzato metodo stark per il parto cesareo dolce e ha assistito mio marito (ha fatto anche il video) e abbiamo potuto vedere uscire il bambino che poi è stato sul mio petto tutto il tempo....l’epidurale è un po’ rognosa,per lo meno per me...entrambe le volte sono stata bucata tre volte,ma è colpa della mia schiena purtroppo....se puoi cerca strutture che permettano al padre di assistere e che utilizzino metodo stark....della mia prima figlia metodo classico ed è stato molto traumatico per me...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche io ho fatto cesareo programmato l 11 aprile a 38+6 perché il mio Alessandro era podalico..posso dirti che mi sono ripresa molto in fretta.. Il mio bimbo è nato alle 9 del mattino e alle 16 del pomeriggio stesso ero già in piedi.. Alessandro è stato in camera con me sempre e da subito, e sono subito riuscita ad occuparmi di lui.. Certo è un operazione e quindi un po' di dolore c era e camminavo un po' gobba ma penso che l atteggiamento positivo sia stato fondamentale per una ripresa rapida.. Punti tolti già dopo una settimana.. Sinceramente per me è stato più traumatico psicologicamente che fisicamente ma solo perché era il primo intervento che affrontavo nella vita.. Ma appena visto mio figlio ho dimenticato tutto 💙 Avevo molta paura Dell anestesia, ho avuto un po' male quando ho sentito il liquido entrare nella spina dorsale e un leggero svenimento subito dopo (ma io sono soggetta da sempre).. Per il resto è stato tutto gestibile e mi sono ripresa in fretta, dopo una settimana avevo fatto già una bella passeggiata quindi stai tranquilla, io lo rifarei 😊 e soprattutto io mi ripetevo sempre che è vero che è un intervento e il dolore c è ma ci porta a conoscere l amore della nostra vita e questo mi ha aiutata tantissimo♥️ Ah avete scelto un nome meraviglioso per la vostra bimba 💞
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo programmato, perche ero gia a 42 settimane e mio figlio non ne voleva sapere di incanalarsi😅 cmq è andato tutto benissimo. La sera prima mi hanno fatta ricoverare in clinica , così ho fatto la registrazione (e l'ennesimo prelievo si sangue 🤣),e poi l'indomani mattina alle 10:30 sono venuti a prendermi in camera (prima d me é toccato alla ragazza che era in camera con me) .la puntura dell'anestesia nella schiena non l'ho sentita completamente , e anche durante l'operazione nessunissimo problema. Nel giro d un quarto d'ora era gia tutto finito. Il tempo poi di ricucire me e mi hanno salita in camera. Per quanto riguarda il dopo...io ci sono stata un bel po per riprendermi...anche perche avevo i punti che mi facevano malissimo in un punto (nella parte finale. Sicuramente l'ultimo era stato messo male)...poi fortissimo mal d schiena...d qua che mi sono ripresa del tutto sono passate 3 settomane. Peró la cosa é molto soggettiva vedi. La ragazza che era in camera con me gia l'indomani camminava tranquillamente e senza problemi , io invece non riuscivo nemmemo ad alzarmi dal letto 😓 anche mia sorella ha fatto cesareo , e gia l'indomani camminava tranquillamente. Quindi ricordati che é tutto molto soggettivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un taglio cesareo,non era programmato ma d'urgenza.. ti dirò ovviamente li per li mi sono spaventata tantissimo ma per tutta la situazione.. ho iniziato ad avere qualche dolorino solo verso sera del giorno dopo.. certo i primi giorni sono un po' duri, personalmente forse proprio il giorno dopo è quello più tosto perché ti alzano dal letto.. ma una volta tolto i punti ,va decisamente meglio..e la mia ripresa è stata di una settimana..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, nel complesso devo dire che il parere di tutte le ragazze è molto positivo, nonostante sia soggettivo e questo mi spinge a pensare molto di più che sia la strada migliore da percorrere. Lo considero forse più sicuro sia per me che per la piccola, non me la sento proprio di rischiare al punto da non riuscire a gestire il controllo muscolare dopo un travaglio durante la fase di espulsione mettendo a rischio anche la sua vita. Ti ringrazio per avermi parlato della tua esperienza. Ormai penso remerò contro ogni cosa per farlo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il taglio programmato,ma deciso dal medico quasi alla fine xké nn cresceva più. Ti dirò io ho avuto una buona esperienza, nn ho avuto tanti dolori e mi sn ripresa nel giro di una settimana. Lo so che è soggettivo ma io lo rifarei di nuovo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava!!!🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo mio padre che lavora all'ente nazionale di assistenza e previdenza medici, ci sto in mezzo da quando ero piccola e se un medico non mi convince non ci metto molto ad andare da un altro 😁 e se fanno qualche cavolata come minimo glielo faccio ricordare a vita 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che hai incontrato una persona così, sono rari! Si, parlargliene, alla fine hai la prova vivente che può succedere e può portare complicazioni, insomma è una cosa che esiste, non ti darà della pazza 🤣 poi il fatto che sia rarissima una gravidanza li è un'altra cosa! Ci saranno miliardi di persone con istmocele, ma solo poche centinaia di casi al mondo di scar pregnancy
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con domani sono a 21, ancora ne ho di strada, però siccome il ginecologo mi ha detto di pensarci e di decidere cosa voglio fare se il naturale o il cesareo (mentre io già ero propensa per il cesareo) allora intanto volevo sentire qualche esperienza per capire il post parto come sarà per organizzarmi e prepararmi mentalmente a tutto. Poi ok è un po' soggettivo e dipende anche da chi opera, ma a grandi linee almeno mi posso fare un'idea. Soffro di vulvodinia con ipertono del pavimento pelvico e anche se è molto diffusa tra le donne, tra i medici è poco conosciuta purtroppo e bisogna andare mirati da chi la tratta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale per avermi dato questo suggerimento. Comunque il ginecologo che lo farà è molto comprensivo ed umano, quindi presumo troveremo una soluzione per uscirne al meglio. Nessun medico voleva ascoltarmi per la patologia che ho e costringermi a fare un parto naturale, per fortuna ho trovato lui che conosce bene questo problema (è l'unico in Trentino a quanto ho saputo) e mi ha detto che in questi casi è la donna che deve scegliere cosa si sente meglio di affrontare e non il medico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione