Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Taglie Tutine e body

Naty, il 7 Agosto 2020 alle 11:40 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte ragazze
Ho cominciato a comprare qualcosina in ciniglia per il mio picccolo fin ora ho preso 5 tutine 0-1 mesi e 2 body
Mi sto bloccando per le taglie perché 0-1 e un po’ piccolina e 1/3 gli andrà grande Voi che taglie avete preso inizialmente !?

16 Risposte

Ultime attività da Hila, il 14 Agosto 2020 alle 14:52
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi poche tutine all'inizio soprattutto se nascerà in una mezza stagione. Noi avevamo acquistato 4 tutine tg 50 cm e 3 tg 56 lunghe. Nostra figlia doveva nascere a giugno ma ha anticipato a maggio, quindi è nata piccolina. Le 50 cm le ho usate moltissimo mentre le 56 non le ho messe neanche una volta perchè poi è arrivato il caldo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bambini nasceranno la prossima settimana e visto che saranno piccolini essendo gemelli e nascendo a 37 settimane ho preso alcune cose corte 50 cm (non troppe visto che il corto lo metteremo per poco) alcune tutine lunghe 56 cm e poi qualcosa un po' più grande 62 cm sempre lungo. Tanto il lungo di cotone lo metteremo fino a novembre quindi avranno il tempo di farselo andare bene... Non ho preso nulla di ciniglia che penso comprerò nel momento in cui mi servirà...Come body ho preso 0M e 1M poi ho qualcosa di più grande che mi ha passato mia cognata... In ogni caso non ho preso tantissima roba visto che a ricomprarla una volta nati non ci vorrà molto e qualcosa ci arriverà anche in regalo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglie Tutine e body 1
    Ho preso le prime tutine.. 56 cm...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle 1 mese prendine un paio giusto x l'ospedale.. poi x il resto prendi esclusivamente la taglia successiva! Crescono in fretta 😃
    Anche x body ho fatto cosi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...anche io...per ora ne ho prese 2 da 50cm e 4 da 56 cm...poi qualche tutina che mi ha passato la mia vicina...magari prenderò qualche tutina in più e qualche lenzuolo..x il resto mi sa che non prenderò altro..coperte, sacco nanna, ne ho in abbondanza...lo shopping sarà dedicato ai pannolini 😂😂
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io sui cm, anche perché ho notato che marche diverse per gli stessi mesi hanno cm diversi. Ne prenderò per sicurezza 2/3 50cm il resto anche io 55/56 per il primo periodo... poi quando nasceranno avremo le idee più chiare ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto basando sui cm .ho preso qualcosa 50 cm ma la maggior parte 56.. xké se dovesse nascere già a 50 cm, non sfrutterei la taglia 0 mesi..quindi boh sto variando
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io avevo preso tutine 0 ed anche 1 ...la mia piccola è nata il 4 di 2,660 le 0 vanno bn ma i 2 pezzi di tg 1 invece sn ancora grandi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò tutto 1-3 e 3-6... mie cognate hanno partorito vitelli di 4 kg e le tutine 1-3 non le hanno mai usate
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 0-1 nn te lo consiglio, xke penso nn riuscirai a metterglielo neanche una volta 😅 prendi 1-3 di tutine, xke conta che sotto ha body e pannolino che portano via posto e gli andranno bene! Stesso discorso x i body, devi pensare che c'è il pannolino e corri il rischio che nn si chiuda
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho preso nulla 0-1, tutto 1-3 sia di body che di tutine anche perché rischi di usare una settimana solo la 0 e mi sembravano soldi sprecati...! Poi basta stare attenti alle Marche, per esempio rispetto a chicco stessa taglia primigi veste grande!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Body ti consiglio di prenderne di più perché vanno via come il pane.. Se calcoli che ne devo cambiare almeno 1 al giorno, poi a volte anche un pò si sporcano di latte, un pò perché quando li cambi capita che la fanno proprio in quel momento e devi cambiarli.. Io ne ho 10 e la lavatrice sempre in moto 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso solo un body taglia 0-1 e tutto il resto da 1-3 in su...e per fortuna....il body piccolo l'ho usato solo 1 settimana il resto se anche gli stava grandino gli giravo un po' le maniche 😄
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo una sola tutina taglia 1 mese che gli ho messo alla nascita (e poi ha usato per un mesetto scarso). Per il resto avevo preso tutto 3 mesi. Tra l'altro a seconda delle marche alcune cose le ha usate per 3/4 mesi, altre dopo 2 mesi cominciavano ad andargli più piccoline.

    Ho preferito prendere le cose un po' più grandi perchè sapevo che altrimenti non le avrei sfruttato per nulla, tanto basta fare un risvolto alle maniche e non c'è problema.

    Per quello riguarda i body ne avevo preso qualcuno in più taglia 1 mese in modo tale che anche se navigava un po' nella tutina il body vestiva bene e teneva ben fermo il pannolino.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, senti io presi giusto 4/5 cambi da 0-1 (da portare in ospedale) poi tutto il resto taglia 1.. comunque ti conviene guardare anche i cm dei capi..
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo un mix tra 0 mesi, 1 mese e 1-3mesi... non sappiamo quanto sarà grande effettivamente alla nascita, quindi mi tengo alcuni capi per ogni taglia e poi si vedrà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione