Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Svezzamento

Federica, il 18 Gennaio 2020 alle 14:33 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte. Mio figlio ha 6 mesi e ai 5 mesi compiuti abbiamo iniziato con lo svezzamento: per una settimana brodo di verdure più crema di riso, poi liofilizzato, e dopo una settimana ancora vasetto di frutta. Dopo un mesetto circa sono passata al passato di verdure, brodo e omogeneizzato, ho sostituito le varie creme con la pastina che odia. Sono al terzo giorno di pastina e o la sputa o inizia a piangere appena vede avvicinarsi il cucchiaio. Non so se passare nuovamente alle creme pur mantenendo omogeneizzato e verdure passate.

11 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si, oggi per esempio gli ho preparato la crema multicereali, passato di verdure e un omogeneizzato intero di coniglio e l’ha mangiato. Il semolino devo comprarglielo.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 10 mesi e ancora mangia le pappine di farine con brodo e omogenizzati.. rosicchia bordo pizza, Pane e assaggia tutto ciò che gli propongo ma di fare un pasto completo con la pastina non se ne parla.. la sputa o se la tiene in bocca senza inghiottire o dopo un paio di cucchiai mi chiede di fermarmi come se fosse sazio , però se gli propongo dopo la pappa la mangia...quindi rifiuta la pasta che gli sto proponendo non perché è sazio. Allora al momento preparo le pappine e ogni tanto propongo la pasta. Quindi abbi pazienza. I carboidrati li può assumere con il semolino o con la patata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Ogni bambino ovviamente è a sé...la mia ha sempre odiato le creme e quindi sono passata praticamente subito alla pastina...i primo tempi era un macello, si riempiva la bocca e poi sputava tutto ovunque, una guerra, lei lo faceva perché si divertiva. È una fase, so benissimo che è molto molto faticosa (mia figlia ancora lo fa a volte e ha 1 anno), dagli il tempo di abituarsi e non preoccuparti, come diceva sempre la mia pediatra è più facile che i bambini muoiano per indigestione che per fame, sopratutto nel nostro paese Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ah ok non sapevo ce ne fossero più piccole delle tempestine!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Tu continua a fargli le creme per il momento che sei sicura che le mangia poi magari tra una decina di giorni gli riproponi di nuovo la pastina e vedi come va... io all'inizio mi ricordo che buttavo piatti interi fino a che poi piano piano da qualche cucchiaio siamo passati a mezzo piatto ad oggi che la mangia tutta, ma come ti ho detto solo con l omogeneizzato se gliela faccio con altro fa i capricci, però meglio di niente. Comunque ti ripeto stai tranquilla prima o poi la mangierà
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Il problema è che ho paura che rimanga digiuno, anche perché prende il mio latte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Si tranquilla, non ti preoccupare vedrai che è solo questione di tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Domani provo a dargli di nuovo la crema con il brodo vegetale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao, forse ancora non è pronto per la pastina, mio figlio ha 8 mesi e mezzo, io ho incominciato a dargli la pastina verso i sei mesi e mezzo e non la voleva, la sputava oppure faceva sforzi di vomito per cui ho continuato con le creme (che ha sempre mangiato volentieri) dopo una decina di giorni ho riprovato con la pastina e ancora non la mangiava volentieri però ogni tanto gliela riproponevo finché piano piano non se la mangiava tutta. Adesso non mi da più problemi la mangia tranquillamente, solo che la mangia solo con l omogeneizzato, oppure con il formaggino ma se provo a dargliela con i legumi o con la verdura incomincia a fare i capricci 🤦‍♀️ anche se a dirti la verità le creme non le ho tolte completamente ogni tanto soprattutto la sera gliela faccio sempre con l'omoggenizato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Il primo giorno gli ho dato tempestine della mellin ma è stata una tragedia, poi sono passata alla sabbiolina della Hipp che è più piccola ed è andata meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella, che pastina le dai? A mia figlia do le tempestine della mellin che sono micro e le mangia volentieri ma non gliele do sempre, magari per un po’ sospendi la pastina.... io quando non le do quella le do brodo vegetale che faccio io, farina (di riso o di mais e tapioca o semolino dipende, cerco di variare molto) e omo di carne o di pesce, parmigiano e filo d’olio evo!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic